[TR] NAP-GOA-NAP con AP

adoro gli aerei piccoli, per me il massimo è l' E145 di AZ! questi cr9 sono belli nuovi, silenziosi e abbastanza comodi, il pitch è discreto e c'è abbastanza spazio per le mie gambe (sono 1,85 e robusto). Un po' scomoda la scarsità di finestrini, come si vede in foto. Decollano in mezza pista (a NAP mai staccato così presto) e molto dolcemente.
di ritorno da GOA sono riuscito a prendere il volobus, e sono stato anche ripreso per averlo chiamato volAbus (o viceversa, non ricordo!)
In effetti il servizio così com'è non ha molto senso. Il fatto di avere bus ogni ora senza alcuna relazione con gli arrivi è assurdo, anche considerato che l'aeroporto è abbastanza vicino alla città e basterebbe impegnare 2 mezzi invece di uno per avere un collegamento ogni mezzora. Oppure, impiegando un solo mezzo, sarebbe molto più semplice metter su una navetta con la stazione di cornigliano, che è davvero a 5 minuti, ed ha treni frequenti tutto il giorno per tutte le stazioni cittadine e non solo...
per la verità, data la vicinanza della linea ferrata, sarebbe anche ragionevole pensare ad una stazione a servizio diretto dell'aeroporto.
Tuttavia, cari genovesi, se proprio volete fare qualcosa con urgenza... ABBATTETE QUELLA SOPRAELEVATA!!!

Molto bello il TR !!!

Complimenti per la passeggiata fino alla stazione di Cornigliano ...
... in altri orari avresti trovato un po' di gente che va a correre da quelle parti, tra l'arrivo all'alba e la partenza molto tardi non è che hai potuto goderti il meglio di GOA !!!

bel trip [8D]!

Una curiosità: quanto dista la stazione di Cornigliano dall'aeroporto?
Non sarebbe utile mettere un bus navetta gratuito da/per la stazione?

Complimenti per i nuovi monitors LCD dello scalo ligure.......
......ma allora è proprio vero: siete "tirchi" in tutto e per tutto :D:D

altrà curiosità: che orari fa bar?

tra l'aeroporto e la stazione sarà circa un km e mezzo di strada, non è tantissimo, il problema è che devi passare sulle rampe dell'autostrada ed il percorso pedonale non è segnalato! io ho preso la rampa (ove vige divieto per i pedoni), poi ho visto dall'altro lato una passerella, ho attraversato scavalcando il new jersey, sono sceso per una scala fin da un tizio al lavoro in un deposito che mi ha detto di tornare su e mi ha indicato la strada. Poi arrivato in stazione mi sono dovuto procurare il biglietto, altri 300 metri fino al tabaccaio. Complessivamente, causa disorganizzazione, ci ho messo una mezzora.
Gli orari del bar sono astrusi come quelli del resto dell'aeroporto. Alle 8 di mattina, giovedì, era tutto chiuso, pure il banco informazioni. Venerdì sera era chiuso il bar agli arrivi. Domenica pomeriggio era chiuso il bar ai check-in ma aperto agli arrivi.

Citazione:Messaggio inserito da bigjim33

tra l'aeroporto e la stazione sarà circa un km e mezzo di strada, non è tantissimo, il problema è che devi passare sulle rampe dell'autostrada ed il percorso pedonale non è segnalato! io ho preso la rampa (ove vige divieto per i pedoni), poi ho visto dall'altro lato una passerella, ho attraversato scavalcando il new jersey, sono sceso per una scala fin da un tizio al lavoro in un deposito che mi ha detto di tornare su e mi ha indicato la strada. Poi arrivato in stazione mi sono dovuto procurare il biglietto, altri 300 metri fino al tabaccaio. Complessivamente, causa disorganizzazione, ci ho messo una mezzora.
Gli orari del bar sono astrusi come quelli del resto dell'aeroporto. Alle 8 di mattina, giovedì, era tutto chiuso, pure il banco informazioni. Venerdì sera era chiuso il bar agli arrivi. Domenica pomeriggio era chiuso il bar ai check-in ma aperto agli arrivi.

farei da subito "cambio" tra le infrastrutture aeroportuali di Genova (molto moderne) e quelle del piccolo aeroporto di Pisa. Ma i servizi me li terrei ben stretti:

LAM - Linea altà mobilità - Linea metropolitana di superficie che a cadenza regolare (ogni 10min dalle 05.55 alle 00.01 fanno servizio tra la stazione e l'aeroporto con durata 5min e costo di 0,85 € ).

STAZIONE FS dentro il terminal - dalle 07.00 alle 22.00 ogni 30min parte il treno per PISA CENTRALE. Duarata viaggio 4min, costo € 1,10

BAR aperti dalle 04.30 alle 23.30

COLLEGAMENTI bus verso FIRENZE (Terravision), LUCCA (autolinee Lazzi), VERSILIA (autolinee Lazzi), LIVORNO (azienda livornese trasporti). Tutti i servizi vengono effettuati con partenza davanti al terminal aeroportuale a orari cadenzati e regolari.

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

BAR aperti dalle 04.30 alle 23.30

A Genova dovrebbero sicuramente pensare a migliorare gli orari di apertura dei bar. Tuttavia data la situazione attuale basterebbero solo alcuni accorgimenti di orario. Ad esempio allungare l'orario di chiusura del bar degli arrivi fino alle 23.30 (ultimo volo in arrivo alle 22.45). Quello al piano partenze puà chiedere prima (21.00) e quello dopo i controlli una mezz'oretta dopo. Attualmente l'ultimo volo in partenza è il NAP di AP delle 21.35 (che diventerà 20.55 con il nuovo orario). Al mattino credo che aprano il bar alle 6 e tutto sommato va bene, non ci sono partenze prima delle 6.45 e per quei voli non servono 2 ore di anticipo come per quelli di FR.

Vorrei Autogrill, altro che Servair... [xx(]

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da bario

Sarebbe bello poter vedere altre foto della nuova aerea partenze dell'aeroporto di NAP.

Bel TR, complimenti!!!

grazie! per la verità la sala d'imbarco non è granchè, anche se la stanno via via attrezzando con diverse attività commerciali. I piani di espansione di gesac restano un mistero per me!

no, ci ho fatto solo 3 notti la scorsa settimana!
ecco le altre pessime foto del decollo da NAP:

2006-09-25022.jpg

2006-09-25023.jpg

2006-09-25025.jpg

2006-09-25026.jpg