[TR] Namibia - Nord Europa

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poffy

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8 Marzo 2009
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Monte Faito
Innanzi tutto voglio salutare tutti gli iscritti al forum che seguo da lungo tempo.
Questo è il mio primissimo post per cui non me ne vogliate se sbaglio qualcosa.
Potrei definirmi un PFF , Parecchio Frequent Flier , per via dei numerosi viaggi per motivi di lavoro.
Ho deciso di condividere quest'ultimo viaggio perchè ho visto , come dire ,cose un pò particolari.
Giudicate voi stessi
Il piano iniziale prevedeva l'arrivo a Luderitz ( Namibia ) per poi proseguire dopo qualche giorno per Cape Town.
Partenza da NAP via MUC via FRA e arrivo a WHD il giorno dopo , vettori LH e Air Namibia.
Trasferimento di 850 Km in fuoristrada attraverso la savana e il deserto e arrivo a Luderitz dove mi attende una bella notizia:
Appena finisco non proseguo per Cape Town ma vado a Klaipeda che è una simpatica cittadina lituana!!!
In pratica passerò dai +38 ai -8. Tremo al solo pensiero.
Ma veniamo al reportage

Terminal Windhoek
aereoportowhindhoek.jpg


Porto di Luderitz. Sulla sinistra l'helideck della nave
portoluderitz.jpg


Terminal di Luderitz. Credo sia uno degli aereoporti meno affollati al mondo...
terminalluderitz.jpg


Parking area
parkingarea.jpg


Oddio , cos'è sto coso?
Forse per questo mi hanno detto di fare la "din din " a terra! A bordo manca la toilette.
beech1900.jpg


Però comincia a piacermi
cockpit.jpg


Pronti a entrare sulla runway
testatapista.jpg


Si decolla!! FP a sinistra
decollo.jpg


Panoramica del deserto del Namib
deserto.jpg


Una sbirciata all'altimetro
Decisamente è più divertente volare con un Beech 1900 piuttosto che su un computer con le ali...
altitudine.jpg


Un colpetto al trim prima dell'atterraggio a Walvis Bay.
Ho dimenticato di dire che questa linea è stile autobus , si ferma in alcuni aereoporti intermedi.
trim.jpg


Atterraggio a Walvis Bay
Forse è quella che mi è piaciuta di più.
atterraggiowalvisbay.jpg


Terminal di Walvis Bay
terminalwalvis.jpg


Non è possibile , un Convair!
convair.jpg


Accidenti , è un Convair 580!!!
convair1.jpg


Si riparte da Walvis Bay.
Stavolta il FP è a destra
decollowalvis.jpg


Atterraggio al terminale domestico di Windhoek
Maledetto riflesso....
atterraggioeros.jpg


Calmi...Eros è il nome dell'aereoporto!
eros.jpg


No , non ci credo...
dc6_1.jpg


No , non posso crederci..
dc6_2.jpg


PERDONATE LE MAIUSCOLE
UN DC6B!!!!
HANNO ACCESO I MOTORI IN QUESTO MOMENTO
SUONA COME UNA HARLEY DAVIDSON
dc6_3.jpg


E' troppo bello per essere vero
Due aerei vintage in un solo viaggio
Ma bisogna per forza andare in Africa per vedere queste cose??

Comunque , per onore di cronaca , il resto del trip

Fokker 50 in attesa a CPH
cph.jpg


Arrivo a PLQ ( palanga per gli amici )
Comincio a sentire il freddino
plq.jpg


Per la cronaca , dopo il deserto , il ghiaccio
klaipeda.jpg


Rientro via RIX - FCO
rix.jpg


Perdonatemi ancora se mi sono dilungato un pò , ma davvero questa volta mi sono divertito sul serio.
Niente a che vedere con gli ultratecnologici liners che ti permettono di vedere solo la capoccia di chi è seduto davanti.

Purtroppo per motivi di lavoro non riesco ad essere assiduo quanto vorrei ma e a qualcuno interessa , sarò felicissimo di mettere a disposizione le foto in HQ.

Un saluto a tutti voi
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi sfugge la logica: da Windhoek a Luderitz c' è un mare di km, se non hai fatto tappe perché non ci sei andato in aereo, soprattutto per tornare poi a nord a Walvis Bay?

Ciao Malpensante
Purtroppo l'Air Namibia il sabato , giorno nel quale sono arrivato , non fà la tratta ERS - LUD per cui o aspettavo il giorno dopo o andavo in auto.
Comunque ciò che si vede lungo il tragitto è qualcosa di veramente spettacolare. Si passa dalla vegetazione tropicale al deserto puro.
Al ritorno invece ho preso il volo SW853 che ha origine da Cape Town e scalando alcuni aereoporti , arriva a ERS.
Ciao
 
Benvenuto sul forum, non avresti potuto fare un esordio migliore!:)
 
Sarà un' intera giornata di auto, io ho fatto il percorso in due giorni diversi, prima e dopo l' escursione al magnifico Fish River Canyon. Ho pure sostato un paio di giorni a Luderitz, tuttavia non ricordo alcuna vegetazione tropicale.
 
Sarà un' intera giornata di auto, io ho fatto il percorso in due giorni diversi, prima e dopo l' escursione al magnifico Fish River Canyon. Ho pure sostato un paio di giorni a Luderitz, tuttavia non ricordo alcuna vegetazione tropicale.

Beh , forse ho esagerato un pò definendola tropicale , quella stà a Etosha.
Ho le foto di un trip precedente sempre sulla stessa tratta stradale, se interessano posso postarle appena le ritrovo.
Ricorderai di sicuro le magnifiche montagne "piallate" che si vedono qualche centinaio di km prima di Luderitz.
Sembra che la Namibia sia diventata molto attraente per il turismo. Mi è già capitato di incontrare italiani in vacanza laggiù.
Comunque il grosso del divertimento , ripeto , è stato sul Beech.
Ciao
 
che bello i Tr africani fanno proprio venire voglia di africa....e siamo a 2...
 
mamma mia che aerei... giusto per correggerti: quello che tu citi come Fokker 50 in realtà è un Q400 della bombardier se non erro, mentre il fokker 50 è quello dell'ultima foto.
continua così che ne voglio vedere altri!!!
che aerei!!!
 
Sarà un' intera giornata di auto, io ho fatto il percorso in due giorni diversi, prima e dopo l' escursione al magnifico Fish River Canyon. Ho pure sostato un paio di giorni a Luderitz, tuttavia non ricordo alcuna vegetazione tropicale.


Anch'io ho soggiornato 2 giorni a Luderitz,comprato un diamante per la morosa di allora e per finire mi sono pure insabbiato con la macchina......spettacolare e che vento....
Nella strada poi per andare al Fish river canyon ho fatto strage di piccoli volatili.....allucinante! La macchina ha retto bene al bird strike !

Complimenti bel TR...