[TR] Namibia - Nord Europa

• Autore Discussione Autore Discussione poffy
  • Data d'inizio Data d'inizio

poffy

Utente Registrato
8 Marzo 2009
75
0
0
Monte Faito
Innanzi tutto voglio salutare tutti gli iscritti al forum che seguo da lungo tempo.
Questo è il mio primissimo post per cui non me ne vogliate se sbaglio qualcosa.
Potrei definirmi un PFF , Parecchio Frequent Flier , per via dei numerosi viaggi per motivi di lavoro.
Ho deciso di condividere quest'ultimo viaggio perchè ho visto , come dire ,cose un pò particolari.
Giudicate voi stessi
Il piano iniziale prevedeva l'arrivo a Luderitz ( Namibia ) per poi proseguire dopo qualche giorno per Cape Town.
Partenza da NAP via MUC via FRA e arrivo a WHD il giorno dopo , vettori LH e Air Namibia.
Trasferimento di 850 Km in fuoristrada attraverso la savana e il deserto e arrivo a Luderitz dove mi attende una bella notizia:
Appena finisco non proseguo per Cape Town ma vado a Klaipeda che è una simpatica cittadina lituana!!!
In pratica passerò dai +38 ai -8. Tremo al solo pensiero.
Ma veniamo al reportage

Terminal Windhoek
aereoportowhindhoek.jpg

Porto di Luderitz. Sulla sinistra l'helideck della nave
portoluderitz.jpg

Terminal di Luderitz. Credo sia uno degli aereoporti meno affollati al mondo...
terminalluderitz.jpg

Parking area
parkingarea.jpg

Oddio , cos'è sto coso?
Forse per questo mi hanno detto di fare la "din din " a terra! A bordo manca la toilette.
beech1900.jpg

Però comincia a piacermi
cockpit.jpg

Pronti a entrare sulla runway
testatapista.jpg

Si decolla!! FP a sinistra
decollo.jpg

Panoramica del deserto del Namib
deserto.jpg

Una sbirciata all'altimetro
Decisamente è più divertente volare con un Beech 1900 piuttosto che su un computer con le ali...
altitudine.jpg

Un colpetto al trim prima dell'atterraggio a Walvis Bay.
Ho dimenticato di dire che questa linea è stile autobus , si ferma in alcuni aereoporti intermedi.
trim.jpg

Atterraggio a Walvis Bay
Forse è quella che mi è piaciuta di più.
atterraggiowalvisbay.jpg

Terminal di Walvis Bay
terminalwalvis.jpg

Non è possibile , un Convair!
convair.jpg

Accidenti , è un Convair 580!!!
convair1.jpg

Si riparte da Walvis Bay.
Stavolta il FP è a destra
decollowalvis.jpg

Atterraggio al terminale domestico di Windhoek
Maledetto riflesso....
atterraggioeros.jpg

Calmi...Eros è il nome dell'aereoporto!
eros.jpg

No , non ci credo...
dc6_1.jpg

No , non posso crederci..
dc6_2.jpg

PERDONATE LE MAIUSCOLE
UN DC6B!!!!
HANNO ACCESO I MOTORI IN QUESTO MOMENTO
SUONA COME UNA HARLEY DAVIDSON
dc6_3.jpg

E' troppo bello per essere vero
Due aerei vintage in un solo viaggio
Ma bisogna per forza andare in Africa per vedere queste cose??

Comunque , per onore di cronaca , il resto del trip

Fokker 50 in attesa a CPH
cph.jpg

Arrivo a PLQ ( palanga per gli amici )
Comincio a sentire il freddino
plq.jpg

Per la cronaca , dopo il deserto , il ghiaccio
klaipeda.jpg

Rientro via RIX - FCO
rix.jpg

Perdonatemi ancora se mi sono dilungato un pò , ma davvero questa volta mi sono divertito sul serio.
Niente a che vedere con gli ultratecnologici liners che ti permettono di vedere solo la capoccia di chi è seduto davanti.

Purtroppo per motivi di lavoro non riesco ad essere assiduo quanto vorrei ma e a qualcuno interessa , sarò felicissimo di mettere a disposizione le foto in HQ.

Un saluto a tutti voi

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sfugge la logica: da Windhoek a Luderitz c' è un mare di km, se non hai fatto tappe perché non ci sei andato in aereo, soprattutto per tornare poi a nord a Walvis Bay?

Ciao Malpensante
Purtroppo l'Air Namibia il sabato , giorno nel quale sono arrivato , non fà la tratta ERS - LUD per cui o aspettavo il giorno dopo o andavo in auto.
Comunque ciò che si vede lungo il tragitto è qualcosa di veramente spettacolare. Si passa dalla vegetazione tropicale al deserto puro.
Al ritorno invece ho preso il volo SW853 che ha origine da Cape Town e scalando alcuni aereoporti , arriva a ERS.
Ciao

Benvenuto sul forum, non avresti potuto fare un esordio migliore!:)

Sarà un' intera giornata di auto, io ho fatto il percorso in due giorni diversi, prima e dopo l' escursione al magnifico Fish River Canyon. Ho pure sostato un paio di giorni a Luderitz, tuttavia non ricordo alcuna vegetazione tropicale.

Sarà un' intera giornata di auto, io ho fatto il percorso in due giorni diversi, prima e dopo l' escursione al magnifico Fish River Canyon. Ho pure sostato un paio di giorni a Luderitz, tuttavia non ricordo alcuna vegetazione tropicale.

Beh , forse ho esagerato un pò definendola tropicale , quella stà a Etosha.
Ho le foto di un trip precedente sempre sulla stessa tratta stradale, se interessano posso postarle appena le ritrovo.
Ricorderai di sicuro le magnifiche montagne "piallate" che si vedono qualche centinaio di km prima di Luderitz.
Sembra che la Namibia sia diventata molto attraente per il turismo. Mi è già capitato di incontrare italiani in vacanza laggiù.
Comunque il grosso del divertimento , ripeto , è stato sul Beech.
Ciao

che bello i Tr africani fanno proprio venire voglia di africa....e siamo a 2...

mamma mia che aerei... giusto per correggerti: quello che tu citi come Fokker 50 in realtà è un Q400 della bombardier se non erro, mentre il fokker 50 è quello dell'ultima foto.
continua così che ne voglio vedere altri!!!
che aerei!!!

Anch'io ho soggiornato 2 giorni a Luderitz,comprato un diamante per la morosa di allora e per finire mi sono pure insabbiato con la macchina......spettacolare e che vento....
Nella strada poi per andare al Fish river canyon ho fatto strage di piccoli volatili.....allucinante! La macchina ha retto bene al bird strike !

Complimenti bel TR...