Innanzi tutto voglio salutare tutti gli iscritti al forum che seguo da lungo tempo.
Questo è il mio primissimo post per cui non me ne vogliate se sbaglio qualcosa.
Potrei definirmi un PFF , Parecchio Frequent Flier , per via dei numerosi viaggi per motivi di lavoro.
Ho deciso di condividere quest'ultimo viaggio perchè ho visto , come dire ,cose un pò particolari.
Giudicate voi stessi
Il piano iniziale prevedeva l'arrivo a Luderitz ( Namibia ) per poi proseguire dopo qualche giorno per Cape Town.
Partenza da NAP via MUC via FRA e arrivo a WHD il giorno dopo , vettori LH e Air Namibia.
Trasferimento di 850 Km in fuoristrada attraverso la savana e il deserto e arrivo a Luderitz dove mi attende una bella notizia:
Appena finisco non proseguo per Cape Town ma vado a Klaipeda che è una simpatica cittadina lituana!!!
In pratica passerò dai +38 ai -8. Tremo al solo pensiero.
Ma veniamo al reportage
Terminal Windhoek
Porto di Luderitz. Sulla sinistra l'helideck della nave
Terminal di Luderitz. Credo sia uno degli aereoporti meno affollati al mondo...
Parking area
Oddio , cos'è sto coso?
Forse per questo mi hanno detto di fare la "din din " a terra! A bordo manca la toilette.
Però comincia a piacermi
Pronti a entrare sulla runway
Si decolla!! FP a sinistra
Panoramica del deserto del Namib
Una sbirciata all'altimetro
Decisamente è più divertente volare con un Beech 1900 piuttosto che su un computer con le ali...
Un colpetto al trim prima dell'atterraggio a Walvis Bay.
Ho dimenticato di dire che questa linea è stile autobus , si ferma in alcuni aereoporti intermedi.
Atterraggio a Walvis Bay
Forse è quella che mi è piaciuta di più.
Terminal di Walvis Bay
Non è possibile , un Convair!
Accidenti , è un Convair 580!!!
Si riparte da Walvis Bay.
Stavolta il FP è a destra
Atterraggio al terminale domestico di Windhoek
Maledetto riflesso....
Calmi...Eros è il nome dell'aereoporto!
No , non ci credo...
No , non posso crederci..
PERDONATE LE MAIUSCOLE
UN DC6B!!!!
HANNO ACCESO I MOTORI IN QUESTO MOMENTO
SUONA COME UNA HARLEY DAVIDSON
E' troppo bello per essere vero
Due aerei vintage in un solo viaggio
Ma bisogna per forza andare in Africa per vedere queste cose??
Comunque , per onore di cronaca , il resto del trip
Fokker 50 in attesa a CPH
Arrivo a PLQ ( palanga per gli amici )
Comincio a sentire il freddino
Per la cronaca , dopo il deserto , il ghiaccio
Rientro via RIX - FCO
Perdonatemi ancora se mi sono dilungato un pò , ma davvero questa volta mi sono divertito sul serio.
Niente a che vedere con gli ultratecnologici liners che ti permettono di vedere solo la capoccia di chi è seduto davanti.
Purtroppo per motivi di lavoro non riesco ad essere assiduo quanto vorrei ma e a qualcuno interessa , sarò felicissimo di mettere a disposizione le foto in HQ.
Un saluto a tutti voi
Questo è il mio primissimo post per cui non me ne vogliate se sbaglio qualcosa.
Potrei definirmi un PFF , Parecchio Frequent Flier , per via dei numerosi viaggi per motivi di lavoro.
Ho deciso di condividere quest'ultimo viaggio perchè ho visto , come dire ,cose un pò particolari.
Giudicate voi stessi
Il piano iniziale prevedeva l'arrivo a Luderitz ( Namibia ) per poi proseguire dopo qualche giorno per Cape Town.
Partenza da NAP via MUC via FRA e arrivo a WHD il giorno dopo , vettori LH e Air Namibia.
Trasferimento di 850 Km in fuoristrada attraverso la savana e il deserto e arrivo a Luderitz dove mi attende una bella notizia:
Appena finisco non proseguo per Cape Town ma vado a Klaipeda che è una simpatica cittadina lituana!!!
In pratica passerò dai +38 ai -8. Tremo al solo pensiero.
Ma veniamo al reportage
Terminal Windhoek

Porto di Luderitz. Sulla sinistra l'helideck della nave

Terminal di Luderitz. Credo sia uno degli aereoporti meno affollati al mondo...

Parking area

Oddio , cos'è sto coso?
Forse per questo mi hanno detto di fare la "din din " a terra! A bordo manca la toilette.

Però comincia a piacermi

Pronti a entrare sulla runway

Si decolla!! FP a sinistra

Panoramica del deserto del Namib

Una sbirciata all'altimetro
Decisamente è più divertente volare con un Beech 1900 piuttosto che su un computer con le ali...

Un colpetto al trim prima dell'atterraggio a Walvis Bay.
Ho dimenticato di dire che questa linea è stile autobus , si ferma in alcuni aereoporti intermedi.

Atterraggio a Walvis Bay
Forse è quella che mi è piaciuta di più.

Terminal di Walvis Bay

Non è possibile , un Convair!

Accidenti , è un Convair 580!!!

Si riparte da Walvis Bay.
Stavolta il FP è a destra

Atterraggio al terminale domestico di Windhoek
Maledetto riflesso....

Calmi...Eros è il nome dell'aereoporto!

No , non ci credo...

No , non posso crederci..

PERDONATE LE MAIUSCOLE
UN DC6B!!!!
HANNO ACCESO I MOTORI IN QUESTO MOMENTO
SUONA COME UNA HARLEY DAVIDSON

E' troppo bello per essere vero
Due aerei vintage in un solo viaggio
Ma bisogna per forza andare in Africa per vedere queste cose??
Comunque , per onore di cronaca , il resto del trip
Fokker 50 in attesa a CPH

Arrivo a PLQ ( palanga per gli amici )
Comincio a sentire il freddino

Per la cronaca , dopo il deserto , il ghiaccio

Rientro via RIX - FCO

Perdonatemi ancora se mi sono dilungato un pò , ma davvero questa volta mi sono divertito sul serio.
Niente a che vedere con gli ultratecnologici liners che ti permettono di vedere solo la capoccia di chi è seduto davanti.
Purtroppo per motivi di lavoro non riesco ad essere assiduo quanto vorrei ma e a qualcuno interessa , sarò felicissimo di mettere a disposizione le foto in HQ.
Un saluto a tutti voi
Ultima modifica da un moderatore: