TR MXP-ZRH-MCT-CMB-MCT-MXP + OT Sri Lanka

Leggendo di fretta pensavo di essere finito sul forum mondoelefante.it.
L'OT è veramente eccessivo, mi vedo costretto a ricordare che esiste un regolamento per i TR.

52 foto con soggetto un elefante sarà un record difficilmente superabile da queste parti :D

Ultima parte....

La processione.... posto solo due foto... visto che parlano di molto OT...

ed il ritorno.... arrivo in aeroporto per la prima volta in ritardo...... menomale che avevo fatto check-in online... mi avevano pre assegnato dal call centre un posto 18K che durante check-in online cambio per un 10A... il primo posto dell'economy....

non ho molto tempo.. spedisco bags e corro al gate che sono pronti per boarding...

Oggi c'è un aereo nuovissimo.... equipaggio non sembra per nulla omanita... infatti sono russe....
bellissimo dentro questo B737-800

bene sono comodissimo... sedili in pelle blue scuro.. molto comode rispetto all'andata....e pitch molto ampio....

dentro è bellissimo... mi piace...

pieni a tappo sia in Y che in J

non capisco... è un volo della smart wings operato per WY?

CPT parla in inglese e non si capisce nulla.... sono tutti russi tranne uno steward...omanita... fa gli annunci in arabo...

finalmente in push back... essendo di notte... niente fotocamera e niente flash che già crew mi aveva detto di metterlo via la fotocamera... ma di nascosto faccio le foto con mio cellulare... pessima qualità....

fuori un marcione in preparazione per FRA

la J configrazione 2-2

un QR Cargo...

decolliamo dalla 17

tutto in russo....

poco dopo inizia il servizio...
sta volta va meglio... forse l'unico pasto decente delle Omanair...
pesce, riso, lenticchie... dolce buonissimo...

arriviamo in orario a MCT... vado a fare un giro.. non vedo l'ora di essere a Milano... ahimè alle 1.45 siamo ancora al gate... partono tutti.. tranne noi... entra dentro la stanza supervisore WY e dice che il nostro volo è in tecnico.. andiamo bene... ci dice che farò di tutto per farci partire al più presto possibile ma non sa altro.... ed ecco che qui cominciano ad urlare moltissimi italiani... in italiano... non sento nulla di quello che dice il supervisore...... ed intervengo.... e spiego la situazione... è inutile urlare in italiano che tanto loro non capiscono nulla.... e qui un demente salta fuori dicendo che ci devono dare 600 euro per il ritardo di 2 ore.. e m'incavolo e lo sistemo per bene... "Fly Down".... perchè non'è assolutamente vero... come al solito appena sentono dire questa cavolata tutti gli altri impazziscono... dall'esperienza da supervisor capisco i passeggeri come sono..... insomma dico che non 'è assolutamente vero quella cosa.... ci mandano a mangiare in uno dei piccolissimi "ristoranti" per la cena.. cena? per me è uno snack comparato in italia...un hamburgher e cocacola...
attendiamo e attendiamo... non si sa nulla... le carte telefoniche che ci avevano promesso manco l'ombra... e nemmeno dello staff omanair... tutti spariti dalla circolazione....
alle 3 vediamo un EK in partenza per DXB.. ci ricompare supervisore dicendo che EK non ci ha accolti in quanto avrebbero fatto ritardo.. per un volo che partiva per le 4... bah.. se fossero un pò più organizzati magari avremmo preso quel volo.. e poi DXB-MXP....invece nulla...
sparisce ancora per molto.. alle cinque ricompare dicendo come avevo già anticipato che solo 45 di noi avrebbero accolti in una lounge... e gli altri nulla...riesco ad entrare dentro.. ovviamente vediamo gente per terra.. un disastro.. mai visto una lounge in queste condizioni..... io ed un altro riusciamo a prendere due poltrone e cerchiamo di dormire ma nulla.. troppo rumore.. siamo stanchissimi...

3 postazioni di internet...

e c'è chi mangia...

e mi collego qui...

mattina presto andiamo a fare colazione... e facciamo un giretto in aeroporto...

new control tower e new MCT airport...

fly dubai...

mamma quanti B737!

vedo in lontananza un A330... il nostro...

un'altro B737...

attuale torre...

finalmente alle 11 partiamo.. ma nulla... alle 11.30 siamo ancora al gate.. e arriva lei da Sharjah

imbarco e vediamo un triplo da DXB

finalmente andiamo verso il nostro... qui applausi.. siamo tutti stanchissimi... certo che essere abbandonati a conto nostro non'è molto bello....

noooooo è quella dell'andata....

sul mio 20A azz che caldo..

engine start...

ready to taxi

ancora fauna locale..

military base..

e questo PIA che cade a pezzi cosa ci fa qui?

decolliamo dalla 8R

attendiamo un Embrarer in atterraggio

e finalmente decolliamo..

new MCT airport in costruzione....

viratone a sinistra...

notate la nuova pista..

e finalmente lasciamo MCT... non ne potevamo più....

le montagne....

non faccio nessuna foto dei pasti..

Menu à la carte..
traditional fatoush salad...

a scelta fra:
chicken, mushroom and vegetable ragout, steamed rice with baby peas
or
arabic spiced fish filet, seasonal vegetable saloona, citrus scented couscous
or gulf style vegetable biryani, selected vegetables cooked in aromatic spices and rice, garnished with nuts and sultanas

freshly baked rolls

coconut and pineapple mousse cake

freshly brewed coffee or tea

prendo pesce.. voto 6...

dormo e mi sveglio che siamo in atterraggio....
musica araba di sfondo che mi mette ansia....

e finalmente a casa mia... atterriamo sulla 35R

EK sta per partire....

attraversiamo 35L

e ci fermiamo al gate B13.....

è tutto.. ciaooooo

Ultima modifica: