Dovrebbe essere la piscina dei dipendenti
C'è anche a Linate, non ho mai capito se sia aperta solo per i dipendenti SEA o anche ENAC e compagnie operanti sullo scalo. Internamente c'è (c'era?) anche uno spaccio con note marche d'abbigliamento a prezzi decisamente scontati. La cosa divertente è che bastava andare dal guardiano e dirgli che si stava andando alla piscina dei dipendenti per poter entrare e fare qualche affare
Preparatevi perchè sono tante foto di OT Valenciano
il Primo Giorno</u> si gira il centro città
Correos in plaza Ayuntamiento
la sede del Banco de Valencia
iglesia e torre de Santa Catalina
Plaza de la Reina
dopo una sosta in hotel decidiamo di andare al Porto e fermarci là per la cena
stazione Maritim Serreria: capolinea metrò 5 (a destra) e interscambio con Tram 5 (a sinistra)
casa de la America's Cup
zona ristoro del porto, Veles e Vents
uno dei tanti bei ristorantini
Serata in discoteca poi con 10€ di taxy facciamo il tour della città e rientriamo in hotel (A Milano almeno 25€)
il Secondo Giorno</u> la sveglia è prestissimo: ore 11 [:308] ed alle 12 finiamo la colazione
si opta per un bus che costeggia il vecchio corso del fiume oggi trasformato in enormi parchi e arriviamo alla zona museale...
è domenica, si nota?
Ciudad de las Artes y las Ciencias [www.cac.es/], l'Umbracle è un giardino aperto
l'Hemisferic e il museau Principe Felipe
sempre il giardino
vista del Palau de les Artes (fanno danza, eventi musicali, culturali...)
entriamo al museo della scienza dove si possono fare vari esperimenti al 1 piano (peccato la domenica sia pieno di bambini)
simulazione di volo orbitale
sono 3 piani
all'ultimo c'è tutto sull'uomo, persino un cuore a fettine
non potevano mancare oggetti volanti
davvero molto interessante... vero???
mai vista prima (son giovane!) 600 SEAT
nel vano posteriore c'erano decide di macchinine, le vedete? [:308]
sempre tramite bus andiamo a rilassarci al mare, ci sono 30 gradi
La sveglia è sempre all'alba e difatti per le 12 lasciamo la camera libera, solita colazione tardissima e giro in centro
un po' di architettura
iglesia de los Santos Juanes
vita quotidiana
hanno pescato un palazzo?
la Lonja de la Seda
la zona del mercato
dalla torre del Conjunto Catedralicio si vede la città, Valencia ha 800.000 abitanti e con la periferia raggiunge circa 1,6 mln
Plaza de la Reina dall'alto
carino l'attico su Plaza de La Virgen
verso le 18 si prende la metro e andiamo in aeroporto
la nuova ala partenze
e la vecchia
la nuova ala dedicata a Iberia (foto col telefonino)
mentre ceniamo io mi godo il piazzale
questo sarà il nostro volo del ritorno, aereo nuovissimo
Volo XG 1071 del 10/09/2007
From: Valencia VLC
To: Milan MXP
Eqp: Airbus A320
Reg: EC-KFI first flight 15/06/2007
Seat: 4F
Scheduled: 21.15 - 23.00
Block to block: 21.16 - 23.04
In air: 21.32 - 22.57
Purtroppo il volo era notturno e non ho fatto altre foto
Che dire, Valencia merita decisamente un bel giro come del resto tante altre città spagnole che ormai sono anni luce avanti rispetto a noi.
Vueling si è confermata un'ottima compagnia come nelle occasioni precedenti, aerei sempre in ottimo stato e AAVV disponibili e gentilissimi, speriamo superino la crisi finanziaria.
Per quanto riguarda clickAir un'ottima scoperta e buona impressione, il mio aereo non aveva 3 mesi di vita per cui puzzava di nuovo! Al ritorno avevo 4 AAVV donne e vi lascio solo immaginare [], ottima impressione in generale.
All'arrivo a VLC in 18 minuti abbiamo recuperato le valige, un'inica annotazione: appena gli addetti hanno sistemato l'ultimo bagaglio sul nastro hanno fermato il carosello e circa 10-15 pax han dovuto fare il giro per recupararlo
A Malpensa in 21 minuti abbiamo recuperato il bagaglio
Spero vi sia piaciuto, a disposizione se avete domande [:306]
Grazie, bellissimo report, come quanto lo è la città!
Incredibile come l'abbiano rifatta in una decina d'anni!
L'acquario è qualcosa di unico, spero che tu l'abbia visto..secondo solo alla spiaggia![:308]