[TR] MXP-SVO-PEK; XIY-KWL; SZX-PVG; PVG-SVO-MXP

Citazione:Messaggio inserito da italex88

Ciao Diego , il TR si fa interessante anche se so che puoi fare di meglio .
Ad esempio , nonostante le foto caricate , il PC non si è impiantato ......e sono sicuro che neanche quello di Daniele lo ha fatto .
Buffo il pullman , deve essere stata un'esperienza tutto sommato divertente aldilà della lunghezza .
Una curiosità ..... e per la toilette ?????
Bello il sofitel , camera spettacolo . Devo dire che stanno costruendo degli hotels interessanti in Asia .
Ciao e complimenti per ora
Alex

Ciao Ale non ti lamentare, sto facendo i salti mortali al lavoro per finire il TR in un tempo decente [:301]

Il pullman cinese te lo consiglio, ci hanno assicurato che quella è la versione Deluxe, chissà le altre. Pensa che ci hanno pure offerto bottigliette d'acqua per tutto il viaggio.

Il bagno c'era, ma non l'abbiamo mai usato, viste le puzze che emanavano i nostri compagni di viaggio e ciò che si mangiavano durante la permanenza a bordo.

La soluzione? Io non ho mai problemi del genere, l'essere fastidioso che viaggiava con me ( :D:D:D ) invece ha una tattica tutta sua, non beve per non dover andare in bagno!

Cmq siamo andati in bagno all' "autogrill" dopo sole 14 ore ininterrotte sul bus...

Ciaooo

D.

Hong Kong è qualcosa di magico... Spero di andarci prima o poi!

Quello che non mi piace sono i bagni trasparenti negli hotel e l'enorme abisso che si trova tra ricchezza e povertà [V]

Adrià, i bagni trasparenti sono evitabilissimi...basta non andare in qualche Novotel, Sofitel o Mercure troppo nuovo (in tutto il mondo)!

Per quanto riguarda l'abisso di differenza tra cittadini...pensa che a HK ancora ancora non è così evidente come in Cina, dove fuori dalle grandi città (dove tutti sembrano essere "avanti") la gente vive in condizioni da terzo mondo.

D.

Parte sesta: in volo verso Shanghai

La mattina lasciamo il Novotel molto presto, il taxi ci impiega un po' ma è pazzo come tutti gli altri!

IMG_8929.jpg

L'esterno dell'aeroporto di Shenzhen

Ci fiondiamo nel terminal B, dove partono i voli China Eastern.

IMG_8930.jpg

La hall delle partenze del terminal B

31 Agosto 2006
SZX-PVG
Volo MU 5330
Partenza: 855
Arrivo: 1005
Aeromobile: A320

Sui tabelloni non compare niente, aspettiamo, tanto siamo in anticipo.
Dopo un po' andiamo a chiedere al banco MU, ci dicono di andare al gate 8. Oltre a noi attendono per una ventina di minuti anche altri 7/8 cinesi.
Ad un certo punto qualcosa si muove...ci dicono al gate che il volo è cancellato, di andare al banco MU.
Ci siamo stati 20 minuti fa!
Al banco ci stickerano il biglietto, partiremo con China Southern!

IMG_8931.jpg

Azz, il biglietto stickerato, non ne avevo mai avuto uno

RETTIFICA:
31 agosto 2006
SZX-PVG
Volo CZ 3553
Partenza: ?
Arrivo: ?
Aeromobile: ????

A questo punto il tempo vola, ho il vago sentore che prenderemo un triplo!

IMG_8932.jpg

Una sfilza di China Southern

In effetti sì! Un bel 777 per un volo interno!

IMG_8933.jpg

Inconfondibile

IMG_8934.jpg

Questo sì che è un motore!

IMG_8935.jpg

Maestoso

IMG_8936.jpg

Claudia vorrebbe prendere un 747, ma le faccio notare che è Cargo.

IMG_8938.jpg

Che goduriaaa un 777

IMG_8939.jpg

Sono impazzito, farei foto per un'ora

IMG_8940.jpg

Altra del motore

IMG_8941.jpg

Fiancata

Il decollo come al solito è maestoso, questo triplo sembra vecchiotto ma fa il suo dovere!

Passa il servizio, le A/V non mi sembrano male in termini di cortesia.

IMG_8942.jpg

Se l'alisnack di china eastern faceva pena, questo si sforza un po' di più di essere un pasto, ma è immangiabile. l'ho assaggiato, ma alla fine ho consumato solo il pane e i pomodorini di gomma.

IMG_8943.jpg

Interno del triplo

IMG_8944.jpg

Riesco a consegnare il foglio, risultato:
IMG_9071Medium.jpg

Arriviamo a PVG, che bell'aeroporto, non capisco come sia disposto però. Intravediamo l'Ilyushin che ci porterà a casa dopo un paio di giorni, che palle, manca poco al ritorno.
Per andare in città prendiamo il Maglev...il nostro albergo non è neppure tanto lontano dalla stazione dello stesso.
PAURAAAA il Maglev è un'esperienza mitica. Più dettagli nella parte relativa al ritorno.

Fine parte sesta.

ma quanto hai girato???? Questo TR non finirà mai....!!! Cmq davvero bello... vai avanti!

Fantastico il letto-bus!! Lo voglio provare :D

Se ti fanno strippare le banconote hongkonghesi perché emesse da vari istituti di credito, vai in Scozia, porta a casa un po' di sterline della Clydesdale Bank e poi ne riparliamo di quanto strippi perché non vogliono cambiartele :D

DaV

Parte settima: Shanghai.

Arriviamo in città, dicevamo, con il Maglev. Ottimo mezzo. Altre 2 fermate di Metrò e siamo al nostro albergo, ovvero il Sofitel Jin Jiang di PuDong.
L'albergo è strano, occupa una particolare torre a base triangolare, 46 piani di cui l'ultimo è un bar rotante.
Ci adoperiamo in fretta per poter ammirare la città, ed eccoci in pista in pochissimo tempo.

IMG_8946.jpg

Uhm, la famosa skyline di Pudong. Il tempo è così così

IMG_8953.jpg

Il Bund

IMG_8957.jpg

Edifici coloniali

IMG_8959.jpg

La prima sede a Shanghai di HSBC

IMG_8962.jpg

Nanjing road, cuore dello shopping cinese

La sera seguiamo il consiglio della lonely planet, e con circa 8 euro a testa mangiamo una quantità non determinata di carne in una churrascaria brasiliana ottima...con pure personale brasiliano!

IMG_9023.jpg

La nostra camera al 22mo piano del Sofitel PuDong.

IMG_9025.jpg

IMG_8973.jpg

In lontananza si vedono la Jin Mao tower e la torre della TV

IMG_9026.jpg

Il bar rotante al 46mo piano

Il giorno seguente cazzeggiamo un po' per i punti di interesse della città.

IMG_8977.jpg

Altro esempio di architettura non cinese

IMG_8983.jpg

SanLiTun, vecchio quartiere ora ristrutturato e pieno di locali Trendy

IMG_8985.jpg

Un po' di città vecchia. Il nuovo, sullo sfondo, avanza.

IMG_8986.jpg

Altro particolare della old town

IMG_8987.jpg

Viva il cazzeggio

IMG_8994.jpg

I giardini del Mandarino Yu

IMG_8998.jpg

IMG_8999.jpg

Si intravede la nostra prossima destinazione :-)

IMG_9006.jpg

Passeggiata sul Bund: il tempo non migliora

L'unico evento rilevante della giornata è un appuntamento di lavoro che si è fatta fissare Claudia al Grand Hyatt Shanghai:
avremo così l'occasione di visitare l'albergo più altro del mondo!

IMG_9009.jpg

La Jin Mao Tower: all'interno il Grand Hyatt Shanghai

IMG_9007.jpg

L'atrio centrale del Grand Hyatt!!! Va dal 56 al 87mo piano.

Il giro ci occupa un'oretta, visitiamo tutte le tipologie di camere ma purtroppo fuori il tempo peggiora e non ci gustiamo il panorama dai piani alti.
In compenso ci godiamo un drink con i nostri simpatici interlocutori (una Cinese pazza e un giapponese)

IMG_9011.jpg

Ancora la Jin Mao Tower

IMG_9014.jpg

Pearl Tower

Il tempo migliora più tardi, ne approfittiamo per la vista notturna.

IMG_9018.jpg

PuDong di sera

IMG_9022.jpg

...e anche il Bund

Fine parte settima.

anche io rinnovo i complimenti, I-BIMB, ho riguardato le foto, stupende!

@romeo81:
anche il tuo TR era bello!!!
beh, se invece di fotografarlo soltanto, a LAX, avessi preso il volo meridiana, avresti arricchito il tuo TR con altre 800 foto della cina!

mario[:308]

E sti caxxi, volevo commentarlo alla fine ma non resisto, fantastico, piaciuta la Cina eh? Che ti avevo detto?

Oppps, 2 ore fa ho prenotato per HKG con 773ER

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

bellisimo diego...

vorrei sapere cosa è rimasto nel minibar dell'albergo:D:D:D

A.

L'essere umano è fatto davvero strano, quando sono in una camera con bevande a pagamento, 12 € una bottiglia d'acqua, ho sempre una sete da deserto, quando viceversa è tutto gratis, maremma maiala se mi viene sete, robe da matti, c'è uno psichiatra tra di noi? :D

Citazione:Messaggio inserito da mariopicone

anche io rinnovo i complimenti, I-BIMB, ho riguardato le foto, stupende!

@romeo81:
anche il tuo TR era bello!!!
beh, se invece di fotografarlo soltanto, a LAX, avessi preso il volo meridiana, avresti arricchito il tuo TR con altre 800 foto della cina!

mario[:308]

Grazie ancora Mario, sono contento che il mio TR di LAX ti sia piaciuto!!
La Cina mi affascina molto, confesso che sarà la mia prossima meta "culturale"....ovviamente dopo due settimane di assoluto relax e ozio in quel di Santo Domingo...villaggio...lettino...sole...cocktail...[:29][:29]
Dopo le fatiche pre-laurea che mi stanno letteralmente logorando mi concederò questa parentesi di ozio assoluto...per la serie "oziare è bello"!!
Comunque non preoccuparti...sarà comunque per l'anno nuovo...quindi per ora niente più foto..lo prometto!!![:308][:308][:29][:29]

Daniele che ne pensi del mio programmino?!?
[:29][:29][:29][:29][:29][:29][:29][:29][:29]

Mi sa che chiederò a I-BIMB gli indirizzi degli Hotel con le docce trasparenti....mi attizzano molto!!!
[:37]

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

bellisimo diego...

vorrei sapere cosa è rimasto nel minibar dell'albergo:D:D:D

A.

L'essere umano è fatto davvero strano, quando sono in una camera con bevande a pagamento, 12 € una bottiglia d'acqua, ho sempre una sete da deserto, quando viceversa è tutto gratis, maremma maiala se mi viene sete, robe da matti, c'è uno psichiatra tra di noi? :D

Straquoto a palla, la stessa cosa succede a me.

________

I-BIMB!! guarda che ogni volta che accendo il PC controllo se hai aggiunto qualcosa.... Il commento lo faccio alla fine....[:304]

Complimenti per il bellissimo TR e le foto![8D][:304][:304][:304]

Ho fatto più o meno il tuo stesso giro qualche anno fa! Ad HK però non avevano ancora costruito il grattacielo IFC ed era ancora colonia inglese, cmq resta sempre una figata...[8D]

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Messaggio inserito da avroRJ

a me non succede...spazzolo tutto e faccio la scorta per quando ho una sete da deserto:D:D:D

A.;)