[TR] MXP-NRT-MXP con A332 AZ

Gran bel TR!
Mi aspettavo che l'IFE della Panasonic facesse la sua porca figura: è attualmente considerato il top dei sistemi di intrattenimento a bordo.

Non vedo l'ora di leggere il TR del ritorno!

P.S. per i commenti sul servizio a terra, mi associo agli altri già postati...

Me ne ero accorto, cercando qualche volo per novembre/dicembre :D
Credo che ne approfittero' per testare la nuova Magnifica :p
(posti premio permettendo).

Ho anche visto che in concomitanza, spesso il 610/611 è operato dai 764, quindi stanno già programmando i lavori per installare le 3 classi anche sul triplo?
Si sa se sarà installato l'IFE Panasonic, o sarà lasciato invariato quello attuale?

bellissimo TR ... e grazie per aver fatto da reporter per AviazioneCivile... nemmeno Alitalia è andata così nel dettaglio nel presentare il nuovo aeromobile!

ciao!

Non riempe???? E chi te l'ha detto?
Con la dipartita di Jal riempono eccome, il 777 offre 61 posti in più e maggiore capacità cargo, per cui.....

pardon non ho specificato. Intendevo nelle classi Premium (compresa anche la Economy Plus) il LF era pietoso stando a quanto dice il nostro reporter che in questo momento si trova sul volo di ritorno. non è una cosa da poco anche se mi sembra davvero strano questo LF così basso in Y+ (magari giustificato dal fatto che la gestione del marketing sia stata indecorosa) / J.
anche nel volo inaugurale non è stato eccellente il LF da quello che avevo letto nei precedenti thread.

AZ 608 JFK
Non riempe???? E chi te l'ha detto?
Con la dipartita di Jal riempono eccome, il 777 offre 61 posti in più e maggiore capacità cargo, per cui.....
Quoto e la data annunciata era qualcosa tipo il 1/10, in pratica con la contemporanea dipartita di JAL dagli scali italiani.

I due 772 che coprono così NRT fanno entrambi base a FCO e si scambiano a NRT per operare le rotazioni su MXP.

Poi con il 3° A332 dalla prossima primavera i nuovi A332 dovrebbero coprire le 2 JFK da FCO e JFK/MIA da MXP.

No, tutt'altro! Intendevo dire che durante il volo di presentazione del 330, il cui report pubblicherò a breve, ho avuto modo di parlare con alcuni manager di Alitalia che leggono con interesse i trip report del nostro forum.

Dica...scusi...ma se mi ricapita di incontrarLa per strada...mi devo genuflettere? :D

Ottimo report.
Nel servizio ci sono alcune cose da migliorare ma almeno si vedono dei grandi miglioramenti (vedi IFE).

Grandissimo, complimenti.

Volevo più commenti da parte tua sulla posizione letto. Hai per caso fatto foto da sdraiato?

Che i corridi siano stretti può anche essere un bene: almeno si perderà l'odioso italico vizio di alzarsi e andare a chiaccherare seduti sul bracciolo dell'amico seduto tre file più avanti.

Incommentabile la sala AZ a Malpensa, nemmeno a Kigali ho visto bagni del genere.

sono atterrato a MXP alle 17.30...per la prima volta in vita mia mi sono cagato sotto; all'atterraggio un vento laterale ha alzato l'ala destra, siamo atterrati solo con il carrello sinistro, dopo un po il destro ha sbattuto a terra violentemente, e subito dopo il muso, mentre l'aereo derapava, il tutto visto in diretta dalla camera...e si vedeva l'aereo che andava verso il bordo pista, poi il pilota l'ha ripreso...davvero da restarci un pò scombussolati...

sono atterrato a MXP alle 17.30...per la prima volta in vita mia mi sono cagato sotto; all'atterraggio un vento laterale ha alzato l'ala destra, siamo atterrati solo con il carrello sinistro, dopo un po il destro ha sbattuto a terra violentemente, e subito dopo il muso, mentre l'aereo derapava, il tutto visto in diretta dalla camera...e si vedeva l'aereo che andava verso il bordo pista, poi il pilota l'ha ripreso...davvero da restarci un pò scombussolati...

Minchia ! Chissà che brivido, non ti invidio.

Wow... tra l'altro non mi dava l'idea di una giornata ventosa intorno a MXP :astonished:

Tipo così?
http://www.youtube.com/watch?v=M1w4KEnkWIg

Me la sarei fatta sotto pure io... E' tutto passato, tranquillo :) Bentornato in Italia ;)

mi viene in mente un'intervista fatta a un capitano di 340-600 della Virgin, spiegava che in Virgin non esistono camere per vedere il decollo/atterraggio proprio per questo motivo!
chissà se il pilota ha usato uno di queste manovre :

http://en.wikipedia.org/wiki/Crosswind_landing

Bentornato a casa e mi dispiace per lo spavento!

L'ho visto in diretta....Però quando siete scesi dall'aereo sembravate avere delle faccie rilassate....