[TR] MXP-NRT, KIX-NRT, NRT-MXP

ah è una scelta della compagnia? credevo fossero i "gestori" dell'aeroporto a decidere.

non per essere pedante, ma a me sembra che easy usi anche i 320...

Sono i gestori a decidere chi e dove vengono posizionati su indicazione delle compagnie aeree e dei singoli contratti che vengono stipulati.
Se una compagnia ritiene che i prezzi del finger in un determinato apt siano troppo alti può anche decidere di parcheggiare sempre in remoto.
Sempre sulla base di un contratto si può decidere di avere tutti i voli al finger, nessuno oppure solo alcune coppie di arrivi/partenze (solitamente il più ambito è quello originante da nightstop) in quanto un aereo parcheggiato al finger durante un transito operativo richiede più tempo (e quindi più costi).

Gli aerei che hanno problemi tecnici (o che hanno un ritardo consistente previsto) solitamente vengono parcheggiati ad un remoto. E' una prassi che fanno tutte le compagnie aeree. Altrimenti tutti i voli LR di AZ vengono posizionati al finger.

Normalmente si, ma non è la regola capita a volte di imbarcare/sbarcare un WB ai remoti.

Mi ricordo una volta eravano in arrivo a LPA su un 346 IB strapieno ci hanno mandato ai remoti perchè non c'erano finger adatti ai WB ed era impressionanante il numero di bus che ci aspettavano sotto bordo.

Il giappone mi affascina e ho trovato dei prezzi molto interessanti con AirChina via PVG, qualcuno ha volato con loro che impressioni avete?

Complimenti, TR iper dettagliato!

16jecep.jpg

l'abbiamo avvistato sopra la Germania settentrionale...sapete a che compagnia appartiene?

E' un 777 di Asiana (Corea del Sud).