Andata:
28 agosto 2009
Volo LH1876 MXP-LHR 16.10 - 17.10, operato da bmi con nuova cabina LHI anziché vecchi sedili LH. Configurazione bmi per galley e toilet, con la toilet posteriore al posto di mezza galley (come su easyjet), anziché dietro l'ultima fila sinistra.
Assistenti di volo: 2 giovani italiane con il classico cappello blu bmi e 1 ragazzo inglese.
Matricola: solito G-DBCA.
Pax a bordo: 5 in C, una ottantina in Y, maggioranza di inglesi, pochissimi italiani.
Gate B11, il volo da LHR è in ritardo di 20min, si imbarca solo alle 16.00, ma l'aereo atterrerà a LHR alle 17.05, cioè in orario.
Svelato l'arcano KE: i pax per FCO vengono fatti sbarcare e reimbarcare insieme a quelli da MXP!
Di fianco al gate B10, PK 77W per CDG-ISB.
Pasto:
Cabina:
In atterraggio, dopo aver attraversato nuvoloni e showers, becco il bel tempo:
LCY airport
Canary Wharf:
Tower Bridge:
London Eye & Waterloo St.:
Big Ben:
Buckingham Palace:
Hide Park:
Atterraggio molto turbolento.
Arrivati al T1 dopo 2 minuti di taxi, ci fermiamo in mezzo alla taxiway per il mancato funzionamento del guidance system. Dopo 5 minuti di attesa, arriva il marshalling che aiuta il pilota a fermarsi allo stop bar.
Camminata lunga verso l'immigration, 5 minuti di coda al controllo passaporti e al ritiro bagagli già giravano tutti i nostri bagagli sul nastro. Ritiro e scendo verso la stazione della metro. Dopo 25 minuti dallo sbarco, ero già a bordo della metro Piccadilly Line.
Velocissimi! (sarò stato solo fortunato?)
--------------------------------------------------------------------------
Ritorno:
01 settembre 2009 -> giorno in cui il LHR torna da 4xw a 6xw.
Volo LH1875 LHR-MXP 14.05 - 16.55.
Matricola: D-AKNG "Varese".
Pax a bordo: 90 (tra cui un paio in C), 90% italiani, inglesi zero, alcuni stranieri (est Europa, polacchi...).
Assistenza a bordo: 3 AV di mezza età tedesche molto simpatiche e friendly, voto 9!
Il gate a LHR T1 lo pubblicano solo mezz'ora prima in modo che i pax stanno tutti alla lounge pubblica tra i negozi e spendono...
Lavori al T1:
Al gate 5b con i 3 codici LH, LX e BD. Si imbarcherà alle 13.50 e il block-in a MXP sarà giusto giusto alle 16.55.
Eccolo lì...
A bordo:
Inizia a diluviare... (solo su una parte di LHR!)
Dopo 10 min di attesa per il line-up, decollo:
La Manica:
Pasto:
Cabina:
Alpi...
Ticinoooo!
A4 MI-TO e AV:
Ombra...
Atterrati! Valigia arrivata dopo 20min dall'atterraggio, come a LHR T1 all'andata.
Note positive su entrambi i voli: cabina ben tenuta, assistenza a bordo ottima, cortesia e puntualità, offerto giornale a bordo e doppio/triplo giro di bevande.
Nota negativa: niente IFE e quindi niente schermi che scendono dalle cappelliere. Un solo annuncio durante la crociera sulle info del volo.
28 agosto 2009
Volo LH1876 MXP-LHR 16.10 - 17.10, operato da bmi con nuova cabina LHI anziché vecchi sedili LH. Configurazione bmi per galley e toilet, con la toilet posteriore al posto di mezza galley (come su easyjet), anziché dietro l'ultima fila sinistra.
Assistenti di volo: 2 giovani italiane con il classico cappello blu bmi e 1 ragazzo inglese.
Matricola: solito G-DBCA.
Pax a bordo: 5 in C, una ottantina in Y, maggioranza di inglesi, pochissimi italiani.
Gate B11, il volo da LHR è in ritardo di 20min, si imbarca solo alle 16.00, ma l'aereo atterrerà a LHR alle 17.05, cioè in orario.

Svelato l'arcano KE: i pax per FCO vengono fatti sbarcare e reimbarcare insieme a quelli da MXP!

Di fianco al gate B10, PK 77W per CDG-ISB.

Pasto:



Cabina:


In atterraggio, dopo aver attraversato nuvoloni e showers, becco il bel tempo:
LCY airport


Canary Wharf:

Tower Bridge:

London Eye & Waterloo St.:

Big Ben:

Buckingham Palace:

Hide Park:

Atterraggio molto turbolento.
Arrivati al T1 dopo 2 minuti di taxi, ci fermiamo in mezzo alla taxiway per il mancato funzionamento del guidance system. Dopo 5 minuti di attesa, arriva il marshalling che aiuta il pilota a fermarsi allo stop bar.
Camminata lunga verso l'immigration, 5 minuti di coda al controllo passaporti e al ritiro bagagli già giravano tutti i nostri bagagli sul nastro. Ritiro e scendo verso la stazione della metro. Dopo 25 minuti dallo sbarco, ero già a bordo della metro Piccadilly Line.
Velocissimi! (sarò stato solo fortunato?)
--------------------------------------------------------------------------
Ritorno:
01 settembre 2009 -> giorno in cui il LHR torna da 4xw a 6xw.
Volo LH1875 LHR-MXP 14.05 - 16.55.
Matricola: D-AKNG "Varese".
Pax a bordo: 90 (tra cui un paio in C), 90% italiani, inglesi zero, alcuni stranieri (est Europa, polacchi...).
Assistenza a bordo: 3 AV di mezza età tedesche molto simpatiche e friendly, voto 9!
Il gate a LHR T1 lo pubblicano solo mezz'ora prima in modo che i pax stanno tutti alla lounge pubblica tra i negozi e spendono...


Lavori al T1:

Al gate 5b con i 3 codici LH, LX e BD. Si imbarcherà alle 13.50 e il block-in a MXP sarà giusto giusto alle 16.55.



Eccolo lì...


A bordo:


Inizia a diluviare... (solo su una parte di LHR!)


Dopo 10 min di attesa per il line-up, decollo:


La Manica:

Pasto:



Cabina:

Alpi...


Ticinoooo!


A4 MI-TO e AV:

Ombra...

Atterrati! Valigia arrivata dopo 20min dall'atterraggio, come a LHR T1 all'andata.

Note positive su entrambi i voli: cabina ben tenuta, assistenza a bordo ottima, cortesia e puntualità, offerto giornale a bordo e doppio/triplo giro di bevande.
Nota negativa: niente IFE e quindi niente schermi che scendono dalle cappelliere. Un solo annuncio durante la crociera sulle info del volo.