[TR] MXP-LHR-MXP con LHI

SkyTeam794

Utente Registrato
24 Maggio 2006
1,676
0
0
MXP
Andata:

28 agosto 2009
Volo LH1876 MXP-LHR 16.10 - 17.10, operato da bmi con nuova cabina LHI anziché vecchi sedili LH. Configurazione bmi per galley e toilet, con la toilet posteriore al posto di mezza galley (come su easyjet), anziché dietro l'ultima fila sinistra.
Assistenti di volo: 2 giovani italiane con il classico cappello blu bmi e 1 ragazzo inglese.
Matricola: solito G-DBCA.
Pax a bordo: 5 in C, una ottantina in Y, maggioranza di inglesi, pochissimi italiani.

Gate B11, il volo da LHR è in ritardo di 20min, si imbarca solo alle 16.00, ma l'aereo atterrerà a LHR alle 17.05, cioè in orario.

IMG_4449.jpg

Svelato l'arcano KE: i pax per FCO vengono fatti sbarcare e reimbarcare insieme a quelli da MXP!

IMG_4452.jpg

Di fianco al gate B10, PK 77W per CDG-ISB.

IMG_4453.jpg

Pasto:

IMG_4455.jpg

IMG_4456.jpg

IMG_4457.jpg

Cabina:

IMG_4459.jpg

IMG_4461.jpg

In atterraggio, dopo aver attraversato nuvoloni e showers, becco il bel tempo:
LCY airport

IMG_4462.jpg

IMG_4463.jpg

Canary Wharf:

IMG_4464.jpg

Tower Bridge:

IMG_4465.jpg

London Eye & Waterloo St.:

IMG_4466.jpg

Big Ben:

IMG_4467.jpg

Buckingham Palace:

IMG_4468.jpg

Hide Park:

IMG_4469.jpg

Atterraggio molto turbolento.
Arrivati al T1 dopo 2 minuti di taxi, ci fermiamo in mezzo alla taxiway per il mancato funzionamento del guidance system. Dopo 5 minuti di attesa, arriva il marshalling che aiuta il pilota a fermarsi allo stop bar.
Camminata lunga verso l'immigration, 5 minuti di coda al controllo passaporti e al ritiro bagagli già giravano tutti i nostri bagagli sul nastro. Ritiro e scendo verso la stazione della metro. Dopo 25 minuti dallo sbarco, ero già a bordo della metro Piccadilly Line.
Velocissimi! (sarò stato solo fortunato?)

--------------------------------------------------------------------------

Ritorno:

01 settembre 2009 -> giorno in cui il LHR torna da 4xw a 6xw.
Volo LH1875 LHR-MXP 14.05 - 16.55.
Matricola: D-AKNG "Varese".
Pax a bordo: 90 (tra cui un paio in C), 90% italiani, inglesi zero, alcuni stranieri (est Europa, polacchi...).
Assistenza a bordo: 3 AV di mezza età tedesche molto simpatiche e friendly, voto 9!

Il gate a LHR T1 lo pubblicano solo mezz'ora prima in modo che i pax stanno tutti alla lounge pubblica tra i negozi e spendono...

IMG_4685.jpg

IMG_4691.jpg

Lavori al T1:

IMG_4692.jpg

Al gate 5b con i 3 codici LH, LX e BD. Si imbarcherà alle 13.50 e il block-in a MXP sarà giusto giusto alle 16.55.

IMG_4693.jpg

IMG_4695.jpg

IMG_4696.jpg

Eccolo lì...

IMG_4698.jpg

IMG_4699.jpg

A bordo:

IMG_4702.jpg

IMG_4703.jpg

Inizia a diluviare... (solo su una parte di LHR!)

IMG_4707.jpg

IMG_4711.jpg

Dopo 10 min di attesa per il line-up, decollo:

IMG_4713.jpg

IMG_4714.jpg

La Manica:

IMG_4717.jpg

Pasto:

IMG_4718.jpg

IMG_4719.jpg

IMG_4720.jpg

Cabina:

IMG_4724.jpg

Alpi...

IMG_4730.jpg

IMG_4731.jpg

Ticinoooo!

IMG_4733.jpg

IMG_4734.jpg

A4 MI-TO e AV:

IMG_4735.jpg

Ombra...

IMG_4736.jpg

Atterrati! Valigia arrivata dopo 20min dall'atterraggio, come a LHR T1 all'andata.

IMG_4741.jpg

Note positive su entrambi i voli: cabina ben tenuta, assistenza a bordo ottima, cortesia e puntualità, offerto giornale a bordo e doppio/triplo giro di bevande.

Nota negativa: niente IFE e quindi niente schermi che scendono dalle cappelliere. Un solo annuncio durante la crociera sulle info del volo.

Bel TR! E bellissime foto di Londra, non so perche ma non riesco mai a fotografare LCY , me ne accorgo semrpe troppo tardi :-(

come hai trovato la qualita del cibo LHI? La focaccia era buona?

come hai trovato la qualita del cibo LHI? La focaccia era buona?
Andata: panino morbido e formaggio quasi dolce, direi ok, cioccolato così così, wafer normali.
Ritorno: focaccia molto morbida e poco salata con all'interno formaggio (scamorza affumicata + formaggio tenero), direi buona, biscotti morbidi e gustosi, il tartufo nero normale ma non so cosa c'entrasse col resto...

Beh almeno su LH ti danno qualcosina, ho appena fatto un giretto a Londra con Alitalia, soliti salatini con acqua..... Debbo dire pero' aerei nuovi di fabbrica.... Al ritorno avevamo EI-DTG consegnato a CAI il 2 Luglio...!!

Scusate niente TR.... Complimenti per le foto di Londra.:D

Beh almeno su LH ti danno qualcosina, ho appena fatto un giretto a Londra con Alitalia, soliti salatini con acqua..... Debbo dire pero' aerei nuovi di fabbrica.... Al ritorno avevamo EI-DTG consegnato a CAI il 2 Luglio...!!

Scusate niente TR.... Complimenti per le foto di Londra.:D
Il servizio LHI è sicuramente di buon livello, AZ invece ha ridotto e lo sappiamo a salatini e biscotti + bibita anche su molti voli europei.

Devo dire, almeno è l'impressione che ho avuto io, è che il servizio LH sia inferiore a quello di LHI e la cosa non fa ben sperare.

Grazie. Non saprei. Le ultime foto dei vecchi interni LH su bmi risalgono a pochi mesi fa, ma non ricordo dove le ho viste (forse su questo forum).

Infatti me lo chiedevo anche io perché mi sembrava di aver visto non molto tempo fa foto su questo forum.

Ottimo lavoro!
Una cosa solo: su alcune foto di Londra fatte dal finestrino (anche quella che Lo Spaziale ha citato nel post prima di questo) sembra che la messa a fuoco salti nella parte bassa... o è il calore degli scarichi dell'aereo?

Ottimo lavoro!
Una cosa solo: su alcune foto di Londra fatte dal finestrino (anche quella che Lo Spaziale ha citato nel post prima di questo) sembra che la messa a fuoco salti nella parte bassa... o è il calore degli scarichi dell'aereo?
Grazie! Ti rispondo dicendo che è l'effetto calore del motore! Si vedeva un po' anche ad occhio nudo.