[TR] MXP-LHR-IAD-BOS-EWR-MXP: Washington e Boston con 4 compagnie e 5 voli

"Lo strano bus con cui vengono trasportati"....se ti puo' interessare si chiama Mobile Lounge.
Complimenti per il giro e per le belle foto. Pure a me Washington e' piaciuta molto cosi' come Boston che ho visitato la settimana scorsa.

"Lo strano bus con cui vengono trasportati"....se ti puo' interessare si chiama Mobile Lounge.

Non ne ho mai visti di simili in Europa, si usano solo negli aeroporti USA? La cosa strana è che a IAD sono utilizzati sono per i pax internazionali in arrivo che vengono portati alla sala arrivi internazionali. Esiste da poco un trenino sotterraneo che collega i terminal ma è a uso escusivo dei pax domestici.

Resta però sempre da capire il mistero di perché tu non faccia foto in aereo.

Io aereo specie sul LR cerco di rilassarmi e dormire un po, anche se non ci riesco, mettermi a fare foto della cabina anche se potrebbe essere interessante come testimonianza non mi sembra molto appropriato, mi piace volare ma il volo resta un mezzo per arrivare da qualche parte, non il fine del mio viaggio....Comunque hai visto la nuova normativa TSA, adesso anche a fare qualche foto negli aeroporti USA pare si rischierà grosso...

Bel TR. Quando sono stato a Boston io, ricordo principalmente un caldo umido mortale!
Sono stato anche a Cape Cod (noi avevamo affittato un auto), mi ha impressionato di Provincetown la concentrazione di gay, pensa che in molti hotel non affittano camere a eterosessuali! Per fortuna noi eravamo due maschi e questo ha anche aiutato a tenere alla larga eventuali pretendenti :D:D:D:D

Grazie belle foto.
Concordo che il fine del viaggio è il luogo visitato e non il volare. Però questo è un forum aeronautico, non di turismo. quindi qualche foto in più dei voli non guasterebbe (oltre che prescritta dal regolamento).

Per il tragitto IAD Washington (ed in generale in molti aeroporti usa) è molto comodo il servizio di van sharing tipo www.supershuttle.com

Per JetBLue concordo in pieno.

Per la qualità del servizio di CO e UA non sono d'accordo. Molto fa l'aeromobile utilizzato e la classe di servizio. La (nuova) business di CO e di UA sono di gran lunga superiori a quelle delle altre europee. Anche il servizio e il sistema di intrattenimento in Economy è molto buono sia su CO che su UA.
Su 777....

Per la qualità del servizio di CO e UA non sono d'accordo. Molto fa l'aeromobile utilizzato e la classe di servizio. La (nuova) business di CO e di UA sono di gran lunga superiori a quelle delle altre europee. Anche il servizio e il sistema di intrattenimento in Economy è molto buono sia su CO che su UA.
Su 777....

Putroppo i miei voli erano operati entrambi con 767 e anche abbastanza scassoni... concordo che i 777 sono decisamente migliori, piu' moderni e offrono un miglior servizio.

Non ne ho mai visti di simili in Europa, si usano solo negli aeroporti USA? La cosa strana è che a IAD sono utilizzati sono per i pax internazionali in arrivo che vengono portati alla sala arrivi internazionali. Esiste da poco un trenino sotterraneo che collega i terminal ma è a uso escusivo dei pax domestici.

Anche io per la prima volta l'ho usato a IAD. Anche qui a New York si usano...io l'ho usato proprio 2 mesi fa al T3 per un volo domestic con Delta

Anche io per la prima volta l'ho usato a IAD. Anche qui a New York si usano...io l'ho usato proprio 2 mesi fa al T3 per un volo domestic con Delta

In sostanza sono una specie di bus aeroportuale di forma differente che permette di collegarsi direttamente al terminal. Alla fine non è male come idea.

Molto bello!
Ma di Smithsonian hai visto solo quello a Washington città o anche quello vicino all'aeroporto, dove sta anche l'Enola Gay?

Putroppo ho fatto in tempo a vedere solo quello in città, sono rimasto pochi giorni e non si riesce a vedere tutto. Per vedere tutti i musei lungo il mall ci vorrebbe una settimana...

Bel TR!

Per quanto riguarda l'economy plus di UA, l'ho provata anche io questa estate, in un volo di andata del mio itinerario, e l'ho trovata veramente deludente.
Pitch di 5 pollici più ampio, ok, ma sedili identici e stesso servizio terribile come nell'economy normale.
Al ritorno al check in automatico il sistema mi aveva offerto l'upgrade (rifiutato) alla plus per 90 dollari, un furto secondo me visti i sostanzialmente nulli vantaggi in termini di comfort.

Bel TR!

Per quanto riguarda l'economy plus di UA, l'ho provata anche io questa estate, in un volo di andata del mio itinerario, e l'ho trovata veramente deludente.
Pitch di 5 pollici più ampio, ok, ma sedili identici e stesso servizio terribile come nell'economy normale.
Al ritorno al check in automatico il sistema mi aveva offerto l'upgrade (rifiutato) alla plus per 90 dollari, un furto secondo me visti i sostanzialmente nulli vantaggi in termini di comfort.

Anche il plus del solo spazio in piu' sul lungo raggio non è poca cosa, certo tutto il resto del servizio è idendico e scadende delle economy normale. Almeno io ho avuto la plus semplicemente scegliendo il posto e senza pagare supplementi.

Ottimo TR.

A me i TR piacciono molto proprio perchè si possono vedere tanti posti nuovi o meno, magari carpire qualche curiosità per un futuro viaggio o rivedere qualche bel posto visitato in un viaggio passato.

Capisco le motivazioni del regolamento, ma penso che un po' di manica larga sia cosa buona e giusta, in fondo Caldi ha descritto anche la parte aeronautica e personalmente lo capisco sul discorso foto in aereo ed aeroporto perchè anch'io non riesco a farle, sarà che pur avendo superato la paura del volo da tempo ho sempre una dose di stress aggiuntivo, sarà perchè alla fine ho sempre altro a cui pensare, o lavoro oppure quando magari si va in vacanza e si utilizza una economy sono le condizioni da carro bestiame che fanno passare la voglia.