Banale, banalissimo trip report già visto e stravisto ma per stressarvi un po’ ve lo ripropongo lo stesso!
E pensate che avevo anche preso questo stesso volo anche 3 settimane prima…
Come praticamente già tutti saprete, il viaggio comincia ottimamente la sera prima della partenza –domenica- con AZ che mi chiama alle 21 per propormi un itinerario via FCO causa overbooking…
Il mio no è ovviamente scontato.
Decido quindi di recarmi a MXP ben 3 ore prima della partenza onde evitare di trovarmi senza posto. Queste cose l’ho già detto e lo ripeto sono i-n-a-c-c-e-t-t-a-b-i-l-i!
Per la cronaca sto ancora aspettando delle scuse da parte di AZ. Se qualcuno ci legge, agisca.
Il volo è in overbooking in tutte e 3 le classi. Bene per Alitalia ma meno bene per i passeggeri.
A Malpensa c’è un tempo infernale.
Delta ci precede per NYC e i finnici appaiono sullo sfondo.

Un desolatamente vuoto satellite A

Turchi

Stanno rifacendo le piazzole sotto i gates solitamente usati da EK quindi i tripli emiratini imbarcano dal B…chissà che gioia farsi il tragitto a piedi lounge EK-gate B10. Ma posteggiare l’aereo sempre al C in altri gates no?

Nuovi interni durante la lunghissima passeggiata post security

Corridoio satellite ristretto causa…lavori di allargamento

A320 Azerbaigian. Forse una delle livree più belle in circolazione. Sullo sfondo un’immagine che sta per diventare storia: Air Berlin a Malpensa.

Il gate

Mandorlati

Altra JFK

Lounge triste ma poco affollata

Traino del 777 dai remoti al sat C per NRT

Lunedì 13 ottobre 2014
MXP-JFK
Flight: AZ 604 – DL 1045 – AM 6600
Class: J
Seat: 02A
Eqp: Airbus A330-202
Reg: EI-EJL “Piero della Francesca”
c/n: 1283
Delivered: 30/01/2012
Scheduled: 1300-1610
Block to block: 1305-1630
In air: 1317-1530
Come già detto a bordo l’aereo è full in ogni ordine di posti. Quindi 20-17-213. Siamo 8 CFP e 10 CFA.
L’equipaggio è molto valido e attento. Ho anche notato recentemente dei miglioramenti su dei piccolissimi dettagli. Bravi.
Prosecco. Non mi piace ma ,lo butto giù lo stesso.

Stampa

Vicino marocchino

Lasciamo il gate puntuali

Faccia a faccia con l’aereo di Putin

Putin non ha preso bene la sfida e ci insegue…

Pronti?

Via!

Easyland

Piove veramente in un modo assurdo

Quel che passa il convento. Non mi piace che gli antipasti siano scesi da tre a due. La qualità del cibo è leggermente scesa, anche se sempre buona. I vini invece mantengono sempre uno standard costante: di merda.

Il volo è stato scelto per un sondaggio AZ. Gli aa/vv distribuiscono un questionario fiume che praticamente tutti i pax di Magnifica compilano. Anch’io l’ho fatto, speriamo che qualcuno legga, sia le critiche che i complimenti.

Apparecchiato. Il nastro rosso è tornato.

Pane. Buono e caldo.

Storione non malvagio. Troppo poco però.

Frittatina. Ottima.

Bis di pasta. Quella col sugo di gamberi (senza gamberi!) sapeva di poco. Buono il classico pomodoro. Durante tutto il pasto il servizio degli aa/vv nel mio corridoio è stato a dir poco impeccabile. A ri-bravi.

Stracotto, veramente buono e non asciutto. Mi ripeterò ma le verdure sono la cosa migliore di tutti i pasti di Magnifica.

Uno sguardo dehors

Ho guardato “la grande bellezza” che non avevo mai visto. Volete un giudizio? Forse uno dei film più lenti, butti, insignificanti e noiosi che abbia mai visto. Per dirla alla Fantozzi: una cagata pazzesca. Capisco perché abbia vinto l’oscar.
Frutta e cannolino siciliano. Per essere a bordo di un aereo, più che ok.

Dormo poco e siamo ancora qui

Comandi by night

L’amenity by Ferragamo

Contenuto

Finalmente terra

Spuntino. Eccellente, con prosciutto non secco.

Arriviamo a Boston e diventa tutto una nuvola

Ci siamo quasi

Pista 22L in vista

And touchdown

Facciamo qualche metro e ci fermiamo su una taxi way dove staremo fermi per 60 –sessanta!- minuti cronometrati causa gate occupato. Veramente allucinante e senza senso. Cosa serve atterrare in anticipo se poi attracchi al finger addirittura in ritardo di oltre 20 minuti???
Tra l’altro ci passa davanti l’A380 AF e il risultato è una coda pazzesca all’immigration. Senza parole.
Mentre stiamo fermi un signore anziano seduto nei posti centrali si sente male e viene chiamato un dottore. Solo un colpo di calore, tutto risolto.

Anche qui???

Al solito a JFK gli ultimi metri si fanno a motori spenti trainati dall’aragosta. La cosa buffa e allo stesso tempo tragicomica è vedere sciure della moda con schiavetto e vuitton al seguito che non riescono ad arrivarci che bisogna ancora stare seduti lo stesso. Nonostante si riempiano la bocca o facciano le cicerone su quante volte siano state nella grande mela in vita loro. Quante volte Signora? Io direi zero visto che lo sanno anche i sassi che gli ultimi metri si fanno sempre così da anni luce…poracce!

Sbarchiamo e come già detto c’è il delirio causa A380AF. Siccome però ho la connection salto tutta la fila e in 4 minuti sono fuori.
Taxi per LGA e poi regional jet per SAV. Non ho foto di LGA perché ero con un collega.
Lunedì 13 ottobre 2014
LGA-SAV
Flight: DL 5144 – EV 5144 – WS 6461
Class: F
Seat: 03A
Eqp: Bombardier CRJ-701ER
Reg: N716EV
c/n: 10084
Delivered: 31/01/2003 to Atlantic Southeast Airlines; 24/02/2012 to ExpressJet
Scheduled: 2030-2255
Block to block: 2050-2255
In air: 2106-2250
A bordo del CR7 saremo una quarantine, la first è piena. Volo uneventful, ho passato il tempo in internet grazie a Gogo.
Appena partiti

Rotta

A breve il ritorno.
E pensate che avevo anche preso questo stesso volo anche 3 settimane prima…
Come praticamente già tutti saprete, il viaggio comincia ottimamente la sera prima della partenza –domenica- con AZ che mi chiama alle 21 per propormi un itinerario via FCO causa overbooking…
Il mio no è ovviamente scontato.
Decido quindi di recarmi a MXP ben 3 ore prima della partenza onde evitare di trovarmi senza posto. Queste cose l’ho già detto e lo ripeto sono i-n-a-c-c-e-t-t-a-b-i-l-i!
Per la cronaca sto ancora aspettando delle scuse da parte di AZ. Se qualcuno ci legge, agisca.
Il volo è in overbooking in tutte e 3 le classi. Bene per Alitalia ma meno bene per i passeggeri.
A Malpensa c’è un tempo infernale.
Delta ci precede per NYC e i finnici appaiono sullo sfondo.

Un desolatamente vuoto satellite A

Turchi

Stanno rifacendo le piazzole sotto i gates solitamente usati da EK quindi i tripli emiratini imbarcano dal B…chissà che gioia farsi il tragitto a piedi lounge EK-gate B10. Ma posteggiare l’aereo sempre al C in altri gates no?

Nuovi interni durante la lunghissima passeggiata post security

Corridoio satellite ristretto causa…lavori di allargamento

A320 Azerbaigian. Forse una delle livree più belle in circolazione. Sullo sfondo un’immagine che sta per diventare storia: Air Berlin a Malpensa.

Il gate

Mandorlati

Altra JFK

Lounge triste ma poco affollata

Traino del 777 dai remoti al sat C per NRT

Lunedì 13 ottobre 2014
MXP-JFK
Flight: AZ 604 – DL 1045 – AM 6600
Class: J
Seat: 02A
Eqp: Airbus A330-202
Reg: EI-EJL “Piero della Francesca”
c/n: 1283
Delivered: 30/01/2012
Scheduled: 1300-1610
Block to block: 1305-1630
In air: 1317-1530
Come già detto a bordo l’aereo è full in ogni ordine di posti. Quindi 20-17-213. Siamo 8 CFP e 10 CFA.
L’equipaggio è molto valido e attento. Ho anche notato recentemente dei miglioramenti su dei piccolissimi dettagli. Bravi.
Prosecco. Non mi piace ma ,lo butto giù lo stesso.

Stampa

Vicino marocchino

Lasciamo il gate puntuali

Faccia a faccia con l’aereo di Putin

Putin non ha preso bene la sfida e ci insegue…

Pronti?

Via!

Easyland

Piove veramente in un modo assurdo

Quel che passa il convento. Non mi piace che gli antipasti siano scesi da tre a due. La qualità del cibo è leggermente scesa, anche se sempre buona. I vini invece mantengono sempre uno standard costante: di merda.

Il volo è stato scelto per un sondaggio AZ. Gli aa/vv distribuiscono un questionario fiume che praticamente tutti i pax di Magnifica compilano. Anch’io l’ho fatto, speriamo che qualcuno legga, sia le critiche che i complimenti.

Apparecchiato. Il nastro rosso è tornato.

Pane. Buono e caldo.

Storione non malvagio. Troppo poco però.

Frittatina. Ottima.

Bis di pasta. Quella col sugo di gamberi (senza gamberi!) sapeva di poco. Buono il classico pomodoro. Durante tutto il pasto il servizio degli aa/vv nel mio corridoio è stato a dir poco impeccabile. A ri-bravi.

Stracotto, veramente buono e non asciutto. Mi ripeterò ma le verdure sono la cosa migliore di tutti i pasti di Magnifica.

Uno sguardo dehors

Ho guardato “la grande bellezza” che non avevo mai visto. Volete un giudizio? Forse uno dei film più lenti, butti, insignificanti e noiosi che abbia mai visto. Per dirla alla Fantozzi: una cagata pazzesca. Capisco perché abbia vinto l’oscar.
Frutta e cannolino siciliano. Per essere a bordo di un aereo, più che ok.

Dormo poco e siamo ancora qui

Comandi by night

L’amenity by Ferragamo

Contenuto

Finalmente terra

Spuntino. Eccellente, con prosciutto non secco.

Arriviamo a Boston e diventa tutto una nuvola

Ci siamo quasi

Pista 22L in vista

And touchdown

Facciamo qualche metro e ci fermiamo su una taxi way dove staremo fermi per 60 –sessanta!- minuti cronometrati causa gate occupato. Veramente allucinante e senza senso. Cosa serve atterrare in anticipo se poi attracchi al finger addirittura in ritardo di oltre 20 minuti???
Tra l’altro ci passa davanti l’A380 AF e il risultato è una coda pazzesca all’immigration. Senza parole.
Mentre stiamo fermi un signore anziano seduto nei posti centrali si sente male e viene chiamato un dottore. Solo un colpo di calore, tutto risolto.

Anche qui???

Al solito a JFK gli ultimi metri si fanno a motori spenti trainati dall’aragosta. La cosa buffa e allo stesso tempo tragicomica è vedere sciure della moda con schiavetto e vuitton al seguito che non riescono ad arrivarci che bisogna ancora stare seduti lo stesso. Nonostante si riempiano la bocca o facciano le cicerone su quante volte siano state nella grande mela in vita loro. Quante volte Signora? Io direi zero visto che lo sanno anche i sassi che gli ultimi metri si fanno sempre così da anni luce…poracce!

Sbarchiamo e come già detto c’è il delirio causa A380AF. Siccome però ho la connection salto tutta la fila e in 4 minuti sono fuori.
Taxi per LGA e poi regional jet per SAV. Non ho foto di LGA perché ero con un collega.
Lunedì 13 ottobre 2014
LGA-SAV
Flight: DL 5144 – EV 5144 – WS 6461
Class: F
Seat: 03A
Eqp: Bombardier CRJ-701ER
Reg: N716EV
c/n: 10084
Delivered: 31/01/2003 to Atlantic Southeast Airlines; 24/02/2012 to ExpressJet
Scheduled: 2030-2255
Block to block: 2050-2255
In air: 2106-2250
A bordo del CR7 saremo una quarantine, la first è piena. Volo uneventful, ho passato il tempo in internet grazie a Gogo.
Appena partiti

Rotta

A breve il ritorno.