[TR] MXP-JFK-FCO-MXP Classica Plus

Bello!!!
Ti sei ricordato di andare a prendere la bestiola al ritorno?
Quel paninazzo mi ha fatto venire in mente una "serie" che trasmettono su Sky Man vs Food, l'hai mai vista?

Bellissimo, ho pochi dubbi su dove cadrà l mia scelta per il prossimo companion Amex!!!!
A Pasqua scorsa ho anche sperimentato l'outlet di Woodbury che ha contribuito notevolmente proprio al raggiungimento del Companion :D
Grazie per aver condiviso il TR.

Complimenti ottime foto, resto sorpreso in negativo sul fatto che Alitalia sia riuscita a creare dopo la Y anche sulla Y+ due prodotti diversi tra il 330 e il 777.

In ordine sparso:
1) interessante il racconto circa la Y+. Farò credo un LR a breve e stavo considerando l'idea di un upgrade per spendere un po' di miglia.
2) interessante anche vedere qualche scorcio, decisamente inusuale, del NJ.
3) il panino fa impressione. Credo ci potrei andare avanti per 4-5 giorni almeno. Associato alla successiva cena mi avrebbe messo KO!
4) Quoto TW: credo sia la prima volta che vedo NYC by car.

Insomma grazie del TR!!

Ho provato la Y+ di Alitalia e non mi sono trovato male... Anzi forse è stato uno dei migliori viaggi!!
Non male quel panino... Mi hai fatto venire fame facendomelo guardare :D
Bel TR!!

Complimenti ottime foto, resto sorpreso in negativo sul fatto che Alitalia sia riuscita a creare dopo la Y anche sulla Y+ due prodotti diversi tra il 330 e il 777.
Quella del B772ER è identica a quella di AF. Su AF si trova in due versioni, una meno imbottita con una seduta veramente rigida ed una modificata con una seduta più morbida che è uguale a quella AZ. L'inclinazione è più comoda quella del A332, sul B772ER per come è fatta la poltrona risulta scomoda per chi è un po' in forma, mentre si sta comodi se si è piccolini.

Per un volo notturno comunque da scegliere la J, per un volo diurno va bene anche la Y+ se si vuole risparmiare.

"L’esigenza è quella di fare alcuni acquisti, che data la mia taglia, mi sono impossibili o improponibili in Italia"
non sei l'unico...mi aggiungo alla lista.
Grazie per il TR.

ps katz' s che panino! ricorda anche a me Man Vs food.

Bello!!!
Ti sei ricordato di andare a prendere la bestiola al ritorno?
Quel paninazzo mi ha fatto venire in mente una "serie" che trasmettono su Sky Man vs Food, l'hai mai vista?

Figurati, e chi se lo scorda!
Credo di aver visto tutte le puntate di "Man vs Food"; lì ti fai un'idea di come sono i panini negli USA!

Bellissimo, ho pochi dubbi su dove cadrà l mia scelta per il prossimo companion Amex!!!!
A Pasqua scorsa ho anche sperimentato l'outlet di Woodbury che ha contribuito notevolmente proprio al raggiungimento del Companion :D
Grazie per aver condiviso il TR.

Grazie. Purtroppo Woodbury Common è tra tutti i Premium Outlet degli USA quello meno conveniente ma è l'unico in zona NY! Quelli di Boston e Las Vegas in assoluto i migliori degli USA!

Grazie Cesare!

In ordine sparso:
1) interessante il racconto circa la Y+. Farò credo un LR a breve e stavo considerando l'idea di un upgrade per spendere un po' di miglia.
2) interessante anche vedere qualche scorcio, decisamente inusuale, del NJ.
3) il panino fa impressione. Credo ci potrei andare avanti per 4-5 giorni almeno. Associato alla successiva cena mi avrebbe messo KO!
4) Quoto TW: credo sia la prima volta che vedo NYC by car.

Insomma grazie del TR!!

Grazie! La cena ha messo quasi KO anche me ma era una cosa che non si poteva rifiutare :)

Ho provato la Y+ di Alitalia e non mi sono trovato male... Anzi forse è stato uno dei migliori viaggi!!
Non male quel panino... Mi hai fatto venire fame facendomelo guardare :D
Bel TR!!

GRazie!

Quella del B772ER è identica a quella di AF. Su AF si trova in due versioni, una meno imbottita con una seduta veramente rigida ed una modificata con una seduta più morbida che è uguale a quella AZ. L'inclinazione è più comoda quella del A332, sul B772ER per come è fatta la poltrona risulta scomoda per chi è un po' in forma, mentre si sta comodi se si è piccolini.

Per un volo notturno comunque da scegliere la J, per un volo diurno va bene anche la Y+ se si vuole risparmiare.

Beh certo potendo scegliere uno sceglierebbe sempre la J.
Il fatto è che non è risultata scomoda solo per me che sono un po in forma ma anche per mia moglie che è piccolina!

Grazie per il resoconto, adoro il foliage, peccato non essere mai stato dai parenti a Belleville in autunno.
Mi pare davvero pessima la Y+ sul 777, ed anche il pasto non aveva un gran aspetto in entrambi i voli (per curiosità, il catering è lo stesso identico dell'Y?).
Vedo che il "tizio" affacciato alla finestra che dà sulla High Line ha colpito ancora... la prima volta, non avendo gli occhali, ero convinto che fosse vero, e mi chiedevo cosa cacchio ci facesse immobile, alla finestra, con quella faccia.

TR molto interessante e poi NYC è sempre NYC!

Pensa che da Kat's ci volevo andare anche io l'ultima volta che sono stato a NYC, ma era talmente pieno di gente che ho desistito!
Andare a NYC per 2-3 giorni e mangiare le peggiori schifezze è un must, IMHO!

Pensa che da Kat's ci volevo andare anche io l'ultima volta che sono stato a NYC, ma era talmente pieno di gente che ho desistito!

se poi noleggi una volvo il trash weekend è servito :D

Grazie a I-POV per l'ottimo resoconto!
Rimango dell'idea che non viaggerò mai sulla Y+ a meno che non ci sia di una differenza risibile nel prezzo rispetto alla Y.
L'IFE sul 777 è decisamente vintage :D mentre mi è nuova l'assenza del recline...
Buone le poltrone sul 330, peccato però per la scatola IFE

Che c**o non trovare la fila da Katz's!! Ma merita senz'altro. Quel pastrami sandwich me lo sono divorato con lo sguardo!
Bel TR, interessante la Y+ di AZ.

Bel TR grazie, e ottimo girare NY in macchina! :)

Partiamo in anticipo perché prima devo portare lui in pensione
Un muso troppo simpatico!

Un giudizio sull’equipaggio: eccellente, professionale, premuroso e sempre presente. Prima dell’arrivo un A/V è passata a ringraziare personalmente fila per fila per averci avuto a bordo!!
Visto quello dell’andata mi aspettavo di più dall’equipaggio che non ha fatto niente di più del suo lavoro.

Altra occasione nella quale si nota una differenza tra equipaggi Milano e Roma :astonished:

Rimango dell'idea che non viaggerò mai sulla Y+ a meno che non ci sia di una differenza risibile nel prezzo rispetto alla Y.
L'IFE sul 777 è decisamente vintage :D mentre mi è nuova l'assenza del recline...
Non è che non si reclina, è che ha il guscio rigido e si reclina scivolando in avanti la seduta che nella prima versione AF rimane rigida e scomoda nella secondo versione AF ed in quella AZ è invece più morbida e non è malvagia.

Dobbiamo ricordare che questa non è una J, va bene per voli diurni o per chi vuole spazio in più per le gambe e un po' di spazio in più lateralmente.

Ha regolazioni manuali e più ci si muove facilmente più è comoda da utilizzare.

Per stare comodi a riposare in un volo notturno non è paragonabile con una J.

Non è che non si reclina, è che ha il guscio rigido e si reclina scivolando in avanti la seduta che nella prima versione AF rimane rigida e scomoda nella secondo versione AF ed in quella AZ è invece più morbida e non è malvagia.

Perchè non hanno montato sulla Y+ dei 777 gli stessi sedili del 330 che mi paiono decisamente migliori? Inoltre potevano almeno mettere il nuovo IFE e non quello vecchio riciclato almeno in Y+

Grazie per il resoconto, adoro il foliage, peccato non essere mai stato dai parenti a Belleville in autunno.
Mi pare davvero pessima la Y+ sul 777, ed anche il pasto non aveva un gran aspetto in entrambi i voli (per curiosità, il catering è lo stesso identico dell'Y?).
Vedo che il "tizio" affacciato alla finestra che dà sulla High Line ha colpito ancora... la prima volta, non avendo gli occhali, ero convinto che fosse vero, e mi chiedevo cosa cacchio ci facesse immobile, alla finestra, con quella faccia.

Grazie. L'autunno è proprio la stagione ideale per NYC.
Si il catering è lo stesso dell'Y.
L'high line devo dire mi è piaciuta molto e in effetti passa davanti alle finestre di molte case private e credo che i proprietari non ne siano molto felici e da qui credo l'ironia del "tizio" affacciato.

Mai visto un panino del genere!
Ottimo e simpatico TR!

Grazie. Come ho già detto in USA i panini hanno tutti un'imbottitura gigantesca!

Grazie. Ci sono andato alle 16:00 della domenica e non ho fatto praticamente coda.
Adoro le schifezze da mangiare che puoi trovare a NYC!!

se poi noleggi una volvo il trash weekend è servito :D

Guarda, io sono dalla parte di Paolo anche perchè ho avuto una Volvo con cui mi sono trovato benissimo e mi piace molto anche quella che ha lui !!

GRazie!

Che c**o non trovare la fila da Katz's!! Ma merita senz'altro. Quel pastrami sandwich me lo sono divorato con lo sguardo!
Bel TR, interessante la Y+ di AZ.

Grazie. Guarda era buonissimo! Ho provato anche quello con Corned Beef ma il Pastrami è un'altra cosa!

Bel TR grazie, e ottimo girare NY in macchina! :)

Un muso troppo simpatico!
Altra occasione nella quale si nota una differenza tra equipaggi Milano e Roma :astonished:

Grazie. Nonostante la razza è un tenerone.
Si 2 equipaggi molto differenti. Devo dire però che sul LR AZ mi sono quasi sempre trovato bene!