Volo: TK 1874
Da: Milano Malpensa MXP
A: Istanbul Ataturk IST
Aeromobile: Boeing 737/800
Registrazione: TC-JGD (consegnato 14/03/2001)
Posto: 17F
Load Factor: 100% (16 pax C class)
ETD: 11:00 (09:00z)
ETA: 14:40 (11:40z)
Block to block: 11:20-14:50
Stick: 09:32z-11:43z (2 ore e 11 minuti)
L’aeroporto mi Malpensa si presenta piuttosto affollato e anche al banco accettazione Turkish la fila di attesa è piuttosto consistente. Tuttavia invece i controlli di sicurezza sono scorrevoli e in pochi minuto raggiungo l’area imbarchi del molo B. Alle 10:45 inizia l’imbarco al gate B11. Raggiunta la fine del finger è presente un tavolino con i giornali, tutti in lingua Turca. Per fortuna avevo comprato poco prima il Corriere della Sera. L’imbarco si svolge in modo molto lento, nonostante i passeggeri non abbiano bagagli a mano ingombranti.
A fianco un B763 AZ:
Poco dopo arriva anche un A321 Aeroflot:
Gli assistenti di volo informano che l’imbarco è completato. Nonostante le porte siano ancora aperte inizia il filmato con la dimostrazione di sicurezza. L’audio è molto basso e anche la qualità dell’immagine video pessima. Nessuno presta attenzione.
La fila 17 è poco dopo le uscite d’emergenza e il pitch è pessimo:
Con 20 minuti di ritardi inizia il push back con messa in moto immediata. Poi via verso la 35R.
Da: Milano Malpensa MXP
A: Istanbul Ataturk IST
Aeromobile: Boeing 737/800
Registrazione: TC-JGD (consegnato 14/03/2001)
Posto: 17F
Load Factor: 100% (16 pax C class)
ETD: 11:00 (09:00z)
ETA: 14:40 (11:40z)
Block to block: 11:20-14:50
Stick: 09:32z-11:43z (2 ore e 11 minuti)
L’aeroporto mi Malpensa si presenta piuttosto affollato e anche al banco accettazione Turkish la fila di attesa è piuttosto consistente. Tuttavia invece i controlli di sicurezza sono scorrevoli e in pochi minuto raggiungo l’area imbarchi del molo B. Alle 10:45 inizia l’imbarco al gate B11. Raggiunta la fine del finger è presente un tavolino con i giornali, tutti in lingua Turca. Per fortuna avevo comprato poco prima il Corriere della Sera. L’imbarco si svolge in modo molto lento, nonostante i passeggeri non abbiano bagagli a mano ingombranti.
A fianco un B763 AZ:

Poco dopo arriva anche un A321 Aeroflot:

Gli assistenti di volo informano che l’imbarco è completato. Nonostante le porte siano ancora aperte inizia il filmato con la dimostrazione di sicurezza. L’audio è molto basso e anche la qualità dell’immagine video pessima. Nessuno presta attenzione.

La fila 17 è poco dopo le uscite d’emergenza e il pitch è pessimo:

Con 20 minuti di ritardi inizia il push back con messa in moto immediata. Poi via verso la 35R.




