[TR] MXP-FRA-YYZ-YXU e ritorno...l’Ontario (Canada)!!!! Parte 3 di 3

Quanti ricordi, e quante belle conferme. L'accoglienza e la disponibilità sono rimaste le stesse, a distanza di 17 anni dalla mia visita (ricordo il direttore dell'ostello di Edmonton che la sera, chiusa la porta, distribuiva i peluche agli ospiti per la nanna!). Ed il Canada rimane sempre nel cuore.
Ti invidio molto, e ti faccio i migliori in bocca al lupo per il tuo futuro soggiorno!

Grazie mille davvero a tutti per i complimenti!
Siete stati molto gentili!!

@pilota75
L'attesa per il traghetto per Wolfe Island dal lato canadese (Kingston) è di circa 30-45 minuti. Noi abbiamo visto che se ci mettevamo in fila una mezz'oretta prima riuscivamo a salire. Altrimenti, uno deve aspettare l'altro traghetto. Non sono sicuro di questo, ma non credo si possa prenotarlo in anticipo.

@dreamliner
Rispondo qui ai tuoi post nelle altre parti del mio TR.
L'Ontario effettivamente non è stupendo in quanto a paesaggi e natura ma in quanto a opportunità. Una persona che ho conosciuto durante il mio viaggio (un businessman sloveno da 40 anni in Canada) mi ha detto: "Se vuoi vivere, stai in Europa, se vuoi lavorare vieni in Canada". Penso che lui abbia colto in pieno quello che penso.
E' vero, è possibile che la società in Canada non sia molto meglio di quella in Italia, e i filippini vengono sempre visti come housekeeper ma sarà sicuramente meglio del posto in cui vivo, dove purtroppo non ci troviamo bene. Io sono italiano e mi sento molto straniero nella Svizezra Italiana.

@AZ1774
Grazie! Ho avuto modo di conoscere la culutra filippina nei 7 anni che sono sposato, e devo dire davvero che è una cultura che mi affascina!!
Sarò un po' matto ma amo gli Airbuuuuuusssss!!

Grazie ancora!!!

Grazie mille davvero a tutti per i complimenti!
Siete stati molto gentili!!

@pilota75
L'attesa per il traghetto per Wolfe Island dal lato canadese (Kingston) è di circa 30-45 minuti. Noi abbiamo visto che se ci mettevamo in fila una mezz'oretta prima riuscivamo a salire. Altrimenti, uno deve aspettare l'altro traghetto. Non sono sicuro di questo, ma non credo si possa prenotarlo in anticipo.

Grazie!

A me fa piacere che ti piace il Canada ma ricordati che l'erba del vicino e sempre piu verde
Io pensavo fossi sviserotto. Se tu non stai bene a Lugano che e un bel posto vieni ad Hamilton e poi ne parliamo. Non voglio buttarti giu ma ti dico di non pensare che qui e sopratutto nel east coast sia cosi bene poi tu fai cioe che ti senti
Se posso e se vuoi ti posso dare una mano
P. S OT Come fa il sloveno che e la da 40 anni dove sia meglio??
E solo una parlata in italiano non una polemica. Se vieni in Canada magari ci faciamo un Keiths insieme
In bocca al lupo

Spettacolare, complimenti.
Mi sia permesso un
[OT]
@TPS-MIL: sono un collega (specializzando in neurologia), posso chiederti (se non sono indiscreto!!) di che ti occupi in particolare, e quale università ti ha destato l'impressione migliore?
[/OT]

PS: Complimenti anche per la firma, per fortuna a volte qualcuno se ne ricorda ;)

molto bello, dettagliato e vissuto

grazie per averlo condiviso

ti auguro quindi di passare in Canada molto più tempo in futuro