[TR] MXP-FCO Bye bye "Maddog"


Sempre molto bello l'ottantone e comodissime quelle poltrone, poco più di un annetto fa ci ho fatto l'ultimo giro, su I-DACS. Grazie del TR.
 
MD-80 Alitalia, poltrone Sorrento, sbarco dal retro...... quanti ricordi :(
Grazie per aver condiviso l'esperienza!
 
Affascinante TR!!! Quante volte ho viaggiato sugli ottantoni Alitalia e ATI!!
Grazie mille!!
Affascinante i polpaci pien de pei!
Quando ci vediamo te li faccio vedere dal vivo :P
Grazie per il bel TR,anche perchè sarà uno degli ultimi fatti sull'ottantone.
Prego. Purtroppo non ne prenderò più :(
Tks!!! l'80 ha sempre il suo perchè!!!
Lo puoi dire forte
Complimenti.
Uno dei pochi flight report compilato in tutte le parti.
Grazie mille. E' difficile trovare equipaggi ben disposti a compilarlo.
anche a me piacerebbe riornare a volare un ultima volta con un MD80!!! quanti bei ricordi!
Se riesci a fare una rotazione sull'ottatone sono soldi ben spesi
Troppo bello che tocca fa?E' arrivato pure il suo momento..
Mini-logbook a bordo del BRI-FCO dell'estate 2011...
Vr136-Fuel loaded 6500kg
Cruising speed:mach 0.75/Tas 446
FL 28000
Se consumasse meno e fosse mantenuto meglio sarebbe ancora perfetto!!
Anche io ho volato da poco su I-DACZ sulla FCO-MXP!
Precisamente fila 6 a destra che dovrebbe essere l'ultima fila delle poltrone Avio Sorrento.
Molto probabilmente anche per me potrebbe essere stato il mio ultimo volo sull'ottantone...
Ultimamente I-DACZ sta facendo solo FCO-MXP-FCO
Sei passato al nuovo negozio Chupa Chups che ci invidiano pure a Changi?
Ci sono passato ed non è nulla di che. Un muro lungo al massimo 10metri con degli scaffali con sopra la merce. Quando ci sono passato davanti non c'era nessuna commessa. Trovo abbastanza discutibile e infelice la sua ubicazione
l'ottantone ha un fascino davvero particolare! Grazie edoardo!
Prego! E' sempre un piacere condividere TR
Bellissime foto!

Ed ho scoperto una cosa nuova...l'uscita dal 'di dietro' dell'aereo. Non sapevo che l'MD80 avesse questa peculiare caratteristica. Esistono altri aerei con questa uscita?
Grazie :)
Io ho volato su I-DACZ lunedì. Grande aereo :)
Mi mancherà
Bravo Edo
Grazie Paolo!! Su quale tratta l'hai preso?
Ne prenderó uno domani, ancora non so su quale tratta...
Spero che sia ancora integro :P
Bel tr, Edoardo, breve ma intenso :)
Grazie mille!!
Riguardo il logbook, non capisco che utilità abbia farsi scrivere le v1-vr-v2 e inoltre le climb e descenT (no descenD) speed e il climb/descent rate, che comunque variano durante il volo, non c'è un valore unico e mettere un valore 'medio' ha ancora meno senso...
E' un modulo prestampato che si trova su internet. Io l'ho solo scaricato e stampato
Che bello il jump dell'ottantone!!!L'estate scorsa ci ho fatto un FCO-BDS...
Io non ho ancora capito la sua posizione naturale...
questi dati:
Flight: AZ1023
Eqp: McDonnell Douglas MD-82
Registration: I-DACZ (Castelfidardo)
Class: Y
Seat: 02J (Aisle)
Load Factor: 88/141 = 62%
Scheduled: 19.25-20.40
Real: 19.40-20.40

come fai ad estrapolarli? c'è qualche sito dove vengono caricati per ogni volo?
No, li prendo io dal logbook.
Grazie del report!!! CHE AEREO!
E che bella l' uscita dal culo!!!
Prego!! Infatti mi sarebbe spiaciuto non uscire/entrare dal suo bel culetto
Sempre molto bello l'ottantone e comodissime quelle poltrone, poco più di un annetto fa ci ho fatto l'ultimo giro, su I-DACS. Grazie del TR.
Uno dei motivi per il quale preferisco gli ottatoni!! Le Sorrento sono imbattibili :P

MD-80 Alitalia, poltrone Sorrento, sbarco dal retro...... quanti ricordi :(
Grazie per aver condiviso l'esperienza!
Prego!!
 
Ci sono passato ed non è nulla di che. Un muro lungo al massimo 10metri con degli scaffali con sopra la merce. Quando ci sono passato davanti non c'era nessuna commessa. Trovo abbastanza discutibile e infelice la sua ubicazione

Reazionario!!!

Infatti mi sarebbe spiaciuto non uscire/entrare dal suo bel culetto

No words.
 
Questo TR ripaga chi come me per anni si è sentito dire ad ogni singola tratta che gli 80 fossero vecchi, scomodi, sporchi, catorci... e che dobbiamo fallire (questa ci sta sempre, è evergreen!). Grazie Edoardo, complimenti! Peccato le foto non facciano traspirare gli odori... quello dell' md80 è unico, indescrivibile!
 
Se estrapoli questa frase, senza il contesto, può sembrare abbastanza ambigua :D
Questo TR ripaga chi come me per anni si è sentito dire ad ogni singola tratta che gli 80 fossero vecchi, scomodi, sporchi, catorci... e che dobbiamo fallire (questa ci sta sempre, è evergreen!). Grazie Edoardo, complimenti! Peccato le foto non facciano traspirare gli odori... quello dell' md80 è unico, indescrivibile!
Grazie mille aa/vv??. Certo gli 80 non sono tenuti proprio perfettamente ma dire che sono scomodi e catorci è proprio eccessivo.
Purtroppo queste voci sono quelle delle persone ignoranti. Bisogna andare avanti con la convinzione di fare il proprio lavoro nel migliore dei modi.
 
Grazie mille aa/vv??. Certo gli 80 non sono tenuti proprio perfettamente ma dire che sono scomodi e catorci è proprio eccessivo.
Purtroppo queste voci sono quelle delle persone ignoranti. Bisogna andare avanti con la convinzione di fare il proprio lavoro nel migliore dei modi.

Scomodi non lo sono mai stati, le poltrone Sorrento poi le vorrei in salotto.... però attualmente la manutenzione è inesistente e gli MD 80 sono un'offesa a chi paga fior di euro per volare con una linea aerea che vuole considerarsi primaria
 
In effetti le poltrone degli 80 della ex prima sono molto comode e silenziose... chi però finisce nella fila 37 degli 82, col motore a mezzo metro e senza il finestrino, si sente un po' oppresso...
 
Ci sono passato ed non è nulla di che. Un muro lungo al massimo 10metri con degli scaffali con sopra la merce. Quando ci sono passato davanti non c'era nessuna commessa. Trovo abbastanza discutibile e infelice la sua ubicazione
Ma quando ha aperto? Io il mese scorso non l'ho visto...
 
Bellissime foto!

Ed ho scoperto una cosa nuova...l'uscita dal 'di dietro' dell'aereo. Non sapevo che l'MD80 avesse questa peculiare caratteristica. Esistono altri aerei con questa uscita?

Andando indietro nel tempo credo anche i DC9 e i 717.
Poi nei turboprop gli ATR 42/72

In generale (correggetemi se sbaglio) credo sia una caratteristica praticabile solo negli aerei con "coda a T"

Grazie del bel TR
 
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