[TR] MXP-BHX + [OT] COV

Mauro@GOA

Utente Registrato
24 Maggio 2007
956
0
16
60
come avevo premesso qui
http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31066
ecco un breve TR del mio ultimo viaggio a COV via MXP-BHX

Premetto che la qualità delle foto non è eccelsa, come sempre,quando viaggio per lavoro mi porto la compattina di mia figlia, e il risultato è quello che è.

Iniziamo con qualche spottata da MXP

sono ignorante, lo ammetto: mi ci è voluto un pò per capire che la scritta sull'aereo era Aeroflot in caratteri cirillici
DSCN0242.jpg

Questo non lo avevo mai visto, AEGEAN ?
DSCN0243.jpg

Qui vi racconto un episodio curioso: ero sul bus che aspettava gli ultimi pax, tiro fuori la macchina per fotografare l'ElAL al finger, quando l'autista del bus mi avverte "occhio, c'è la polizia, se la beccano con la macchina fotografica a fotografare l'Israeliano, passa un guaio....". Comunque, uno scatto di straforo sono riuscito a farlo
DSCN0244.jpg

E poi, sulla taxy, me lo ritrovo davanti..
DSCN0245.jpg

Eccoci a bordo, volo BE 7114 operato con Embraer 145, marche G-ERJA.
Nonostante l'età non particolarmente vetusta dell'a7m, lo stato di manutenzione della cabina è desolante.

Pannelli che si staccano.....
DSCN0246.jpg

sedili consunti....
DSCN0247.jpg

braccioli scrostati
DSCN0248.jpg

e, non fotografati, briciole lasciate dai pax precedenti sui sedili

Foto durante la crociera, poche, complici la nuvolosità e i finestrini sporchi e rigati.

Lago di........chi lo sa si prenoti per la risposta
DSCN0249.jpg

A bordo, come sulle LC, servizio a pagamento.
Prezzi, devo dire, onesti, ho visto di peggio
DSCN0250.jpg

I casi sono due: il capt soffriva di freddo o l'aria condizionata non funzionava. Risulatato: 30° in cabina (vedi display sx del mio orologio)
DSCN0253.jpg

Ecco le coste inglesi
DSCN0257.jpg

DSCN0260.jpg

Arriviamo a BHX, è da almeno un anno che non vengo qui e....surprise,surprise: quelli che una volta erano tutti banchi check-in di BA, adesso sono di BE
DSCN0261.jpg

qui, un anno fa, c'erano lavori di "refurbishment" del terminal 2;, in realtà stavano costruendo gli stands di BE e SN
DSCN0262.jpg

Da BHX mi sposto a COV,dove ha gli uffici l'azienda per la quale lavoro, ecco qualche scatto OT di COV ("to be honest", sono del mio viaggio precedente)

La Town Hall
Coventry001.JPG

La cattedrale di Coventry, dilaniata dalle bombe tedesce e lasciata così a futuro monito contro le guerre
Coventry004.JPG

Coventry006.JPG

La lapide a ricordo delle vittime civile non identificate, presidiata da un simpatico sorvegliante
Coventry007.JPG

La vecchia centrale dei vigili del fuoco
Coventry018.JPG

Siamo in provincia (Midlands), ma sempre Inghilterra è !!!
Coventry025.JPG

Fine del breve OT, si riparte.
Sala di attesa dei gates di BHX, sicuramente l'arredamento ha visto tempi migliori
DSCN0266.jpg

Stanno preparando il nostro a/m
DSCN0268.jpg

BMI Baby ???? Ma chi è ???
DSCN0269.jpg

Fine del TR.
Vorrei solo aggiungere che
a) al ritorno l'a/m era (G-EMBO) in condizioni migliore dell'andata
b) aa/vv BE sempre sorridenti e cordiali, unica nota stonata il sacchetto di plastica stile "shopper" con cui passano a raccogliere i rifiuti dopo il servizio (fa molto barbone !!)

Bel TR, grazie! [:304]

Non posso dire "Bella Coventry" perché ci sono stato e non ce la faccio proprio fisicamente a dirlo :D Tuttavia è una città con monumenti pieni di significato, che hai immortalato per bene!

Per il lago azzarderei Neuchâtel, anche se non mi pare sia sulla rotta...

Simpatico il TR !!!
Peccato per quei poveri ERJ, ma forse quello che hai preso tu ll'andata è il più vecchio di tutti.

Complimenti [:304][:304]

Carino!
Non vado in Inghilterra dal 2002, ma la pulizia all'interno dei luoghi chiusi era quella che ci hai fatto vedere, se non peggio. Io stavo in un college nell'Essex, in piena campagna. La mia camera (e le altre lo stesso) non aveva una chiave per chiudere la porta, la moquette, tipica delle case inglesi, era sudicia e si staccava, il muro scrostato... i bagni (rigrosamente in comune con altre 100 persone) con quel perenne odore di ammoniaca pura usato per la "pulizia"... Però il posto era bello!

Grazie a tutti, cerco di rispondere alle domande......

Citazione:Messaggio inserito da Blood89

[:304][:304][:304] ma come avete fatto a resistere con quel caldo in aereo ?
E' stata dura !!! Per di piu', quando siamo scesi c'erano 16 gradi e la classica brezza inglese; risultato: una collega che viaggiava con me s'e' buscata un raffreddore da record

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Peccato per quei poveri ERJ, ma forse quello che hai preso tu ll'andata è il più vecchio di tutti.
Ho controllato su Airfleets.net: sia quello del''andata che quello del ritorno sono del 2000, quindi, per un aereo, e' come se fossero ancora in rodaggio :D.
Gli MD80 AZ sono moooolto piu' vecchi e tenuti mooolto meglio.

@chicc0zz0: quoto in pieno

Citazione:Messaggio inserito da james84
Non vado in Inghilterra dal 2002, ma la pulizia all'interno dei luoghi chiusi era quella che ci hai fatto vedere...
Diciamo che mediamente e' migliorata, poi trovi le eccezioni; tipo l'hotel dove abbiamo dormito questa volta (il Leofric, per non far nomi): reception e hall scintillanti, camere pietose, con moquette stile jungla della papuasia e sanitari scrostati

Quando ristrutturano qualcosa, la qualita' migliora (es. l'hotel Ramada), le strutture vecchie rimangono sotto la media.

Tornando IT, a BHX hanno ristrutturato l'atrio dei check-in e i negozi nella zona gates, gia' che c'erano potevano buttarci qualche pound in piu' e ristrutturare anche le salette di attesa, cosi' come sono e' una vergogna.

Ciao

Bel TR Mauro.
Impressionante la cattedrale,molto molto poco di quella citta' era rimasto in piedi...
PS Aegean ci svolazza sopra casa da 2 estati (volo per creta)
[:306]

peccato un po' per la qualità delle foto, ma report molto interessante, grazie [:304] [:304] [:304]

Noooooooo non ci credo sei stato a Coventry!!! Ebbene ci ho vissuto per più di un anno..che sfiga eh..
Alle volte mi manca pure un po'!!

Bel TR.

Ciao