[TR] MXP-BCN-MXP

Bel TR. Mi sono sempre piaciuti i poggiatesta di Vueling in quei tre colori così mediterranei. Sembrano tre peperoni: verde, giallo e rosso :D

Il terminal nuovo di BCN è di Bofill? L'azzurrino acqua è uno dei suoi colori...

DaV

Bellissimo TR per una città molto affascinante.

Pappagallini a Barcelona?????
E' normale. E' strano invece che da un mese a questa parte ci siano pure a Roma. Ogni sera, verso il tramonto, sfrecciano davanti casa mia... Almeno io credo siano pappagalli. Sono molto simili a quelli della tua foto.
Notare la differenza tra un imbarco italiano...
Finché gli addetti ai gate non imporranno disciplina...Bisogna respingere indietro i passeggeri che non rispettano le chiamate, per esempio. Se si imbarca dalla fila 12 alla 20 respingo tutti quelli che non hanno questo requisito, per esempio. Non è difficile...Solo così certi nostri connazionali impareranno.

Verso Parc Guell, un'ascesa faticosa ma appagante.
Faticosa? Con le scale mobili? Io me la sono fatta tutta in salita. Senza scale, senza scale mobili :D

Bellissimo TR per una città molto affascinante.

E' normale. E' strano invece che da un mese a questa parte ci siano pure a Roma. Ogni sera, verso il tramonto, sfrecciano davanti casa mia... Almeno io credo siano pappagalli. Sono molto simili a quelli della tua foto.

Finché gli addetti ai gate non imporranno disciplina...Bisogna respingere indietro i passeggeri che non rispettano le chiamate, per esempio. Se si imbarca dalla fila 12 alla 20 respingo tutti quelli che non hanno questo requisito, per esempio. Non è difficile...Solo così certi nostri connazionali impareranno.

Faticosa? Con le scale mobili? Io me la sono fatta tutta in salita. Senza scale, senza scale mobili :D

Mah... ho visto tanti imbarchi nella mia vita, non ultimo a BCN ci siamo dimostrati sempre i soliti animali. Il volo prima del nostro partiva per MAD e il rigore con il quale si sono formate le due file era simile ad un imbarco tra OSL e CPH.

Guarda la fatica veniva dalla mia resaca...

Non credi che se gli addetti ai gate imponessero di blocco più rigore respingendo i passeggeri piano piano cambierebbero i costumi di questi "animali"?

Guarda la fatica veniva dalla mia resaca...
Ah :D

Non credi che se gli addetti ai gate imponessero di blocco più rigore respingendo i passeggeri piano piano cambierebbero i costumi di questi "animali"?

Ah :D

Ero a Gatwick a Feb 2009 e ricordo la ragazza U2 (italiana) urlare contro i passeggeri che si accalcavano davanti al gate... Vero che un aiuto da parte potrebbe certamente agevolare la disciplina italica ma possibile che gli altri ci arrivino da soli e noi no? Boh.

I cinesi erano come noi...Indisciplinati nelle file. La disciplina gli è stata imposta "con la forza". Mi è stato raccontato che esiste (o esisteva) un giorno dedicato dove poliziotti mettevano in fila la gente alle fermate dei bus. Stile britannico...

I cinesi erano come noi...Indisciplinati nelle file. La disciplina gli è stata imposta "con la forza". Mi è stato raccontato che esiste (o esisteva) un giorno dedicato dove poliziotti mettevano in fila la gente alle fermate dei bus. Stile britannico...

Beh senza andare a fare esempi estremi ce ne sarebbero centinaia basati sul buon senso e sull'educazione della popolazione. Quasi una corsa per accaparrarsi i posti migliori; "concepibile" con quelle compagnie che non prevedono l'assegnazione posto, ma laddove hai scritto il numero del tuo sedile il kaos italiota è inconcepibile.

beh ovunque in Europa ci sono addetti che fanno rispettare le file ed il rispetto nell'ambiente in cui si è situati, qui appena c'è un controllino ci si lamenta dicendo che il provvedimento è di stampo fascista! mah..

L'aeroporto di BCN sembra veramente ben fatto e "moderno" a differenza di certi aeroporti italici (non tutti), anche realizzati di recente.

I progettisti hanno pensato anche a noi fumatori tanto da realizzare due grandi spazi aperti, ai lati dell'aerostazione, dove la gente può liberamente fumare o semplicemente prendere un po' d'aria fresca.

Se penso all'ondata di fumo che si attraversa quando si esce da un locale chiuso (vedi centri commerciali e simili), immagino che per i non fumatori non sia così "fresca" l'aria che si respira out there :D

L'aeroporto di BCN sembra veramente ben fatto e "moderno" a differenza di certi aeroporti italici (non tutti), anche realizzati di recente.

Se penso all'ondata di fumo che si attraversa quando si esce da un locale chiuso (vedi centri commerciali e simili), immagino che per i non fumatori non sia così "fresca" l'aria che si respira out there :D
E' un grande spazio aperto dove chi fuma ha la possibilità di farlo senza problemi. Mi è capitato di vedere e usufruire di quella di FCO dove il riciclo d'aria è un miraggio ma ancora peggio ci sono aeroporti, come quello di Vienna, dove lo spazio per i tabagisti è l'equivalente di una cabina telefonica...

Grazie