Eh cominciamo finalmente (o meglio purtroppo perchè vuol dire che la vacanza è finita) questo TR che spero possa piacervi.
Cominciamo facendo un elogio a KLM per i voli perfetti (quello da MXP ad AMS non tanto eh...ma fa niente), la puntualità, la cortesia del personale di cabina e di comandanti e F/O. Ci tengo in particolar modo a ringraziare l'hostess che ha cercato di farmi stare il più possibile a mio agio nel volo AMS-JFK in quanto ero appena stato colto da un'otite a dir poco forte e non vi dico che male in fase di decollo...poi me la sono dormita per 7 ore e mezza.
Allora direi di cominciare da MXP-AMS (Mi scuso per la qualità di alcune foto ma faccio quello che posso..sono ancora un novellino con le reflex

)
salutiamo MXP fotografando un AZ
dopodichè muoviamo e ci dirigiamo verso la 35 R
E vai col decollo (stavolta avete visto che bravo che non mi sono addormentato ?

)
adesso 3 foto che mi piacciono abbastanza anche se non sono di gran livello, però devo dire che i paesi dove abitiamo noi vicino a MXP con i tetti dalle tegole rosse fanno la loro bella figura eh...poi come terza foto anche una ripresa di MXP (peccato per la foschia perchè questa sarebbe stata davvero bella)
Beeeeeeeeee beeeeeeeeee beeeeeeeee...quante pecorelle [

)]
Giunge il momento dell'atterraggio, per me critico visto che siamo scesi un po' troppo velocemente a detta di tutti e le mie orecchie che già non stavano tanto bene ne hanno risentito e mi è venuta l'otite...ma come si dice...BARCOLLO MA NON MOLLO...e le foto le ho fatte lo stesso [8D]
In lontananza c'è anche un ospite malesiano
e in finale ad AMS
Un fratellino del nostro aereo che atterra
E poi una chicca (è la mia prima...finalmente qualcosa di non convenzionale lo becco pure io) non ho ancora capito cosa sia successo a questo fokker fermo sulla taxy con tutti quei mezzi di soccorso li vicini
Poi qualche bel bestione, la mia preferita è la prima che ho fatto al NWA
Un moscerino
E l'ultima prima di cadere in crisi profonda e resuscitare dopo 1 giorno e mezzo passato a dormire...mi disp di non aver fatto foto in atterraggio al JFK ma vabbè...le foto belle arriveranno alla fine del TR durante il viaggio di ritorno o almeno lo spero che siano belle !!!!
Ecco qui la seconda parte e continuiamo con un po' di OT (se vi rompe saltatelo e passate alla fine

)
La prima gita è stata ad Hershey Park, un parco divertimenti megagalattico a circa 1:45 h da Philadelphia
Abbiamo poi visitato la ridente cittadina di Princeton, sede di una delle più importanti università mondiali
Le strutture universitarie (DA PAURA)
E un simpatico ospite (negli USA è strapieno di questi animaletti)
2 scatti dal Met e dal MOMA
La signora più famosa d'America
Qualche scatto a Philly...la prima fa schifo, però rende l'idea della visuale che c'è all'ingresso di ogni città imponente degli USA
Liberty Bell
Time's Square in NYC
Io versione Zucchero...John Lennon...scegliete voi [8D]
Washington DC e ritorniamo in tema aviazione con il National Air and Space Museum
Prima due foto della Capitol House
Monumeti di Washington DC
Dall'alto del Rockefeller Center (moltissima foschia purtroppo)
Fifth Avenue
Arriva purtroppo il momento del rientro a casa, ci presentiamo in aeroporto con 2 ore e mezza d'anticipo per paura di metterci molto ai controlli della sicurezza e abbiamo la prima nota lieta della giornata: essendo un gruppo abbiamo la corsia preferenziale per il check in con KLM e ci saltiamo belli belli tutta la coda...un po' di attesa dopodichè ci imbarchiamo, il comandante avvisa che partiremo con 20 minuti di ritardo (che si trasformeranno poi in 50 minuti di anticipo rispetto all'atterraggio previsto) e io ne approfitto per fare un pisolino prima del decollo che durerà fino a 2 ore dopo il decollo
Poi altra dormita e risveglio all'alba, dove sua maestà il sole comincia a farsi vedere...piano piano...
I colori intanto si fanno sempre più forti...
Dopodichè il sole comincia ad apparire sopra le nuvole e ciò che si vedeva era la sfera immensa infuocata e tutto il resto nero...purtroppo non sono riuscito a trovare le impostazioni ideali con la Canon per le prime 2 foto...poi ho aggiustato il tutto
Mi piaceva un sacco l'ala del nostro 330...bella lucida
Casa dolce casa...e invece no...destino vuole che stia facendo scalo ad AMS e mi tocca prendere il 734 KL per tornare a casa..che sfortuna eh ?
Un po' di foto ai padroni di casa
SQ preso male...avevo sonno erano le 6:40 am
Sosta in apt ad AMS...e alle 9:30 ci imbarchiamo sul 734 PH-BPC...come da copione mi addormento prima del decollo e mi risveglio che oramai siamo sopra Vergiate
Lonate Pozzoloooooo eh eh oh oh, Lonateee pozzoloooo eh eh oh oh....Posto di M, non vedo l'ora di andarmene da qui
Just before landing
Vacanze finite
Qualche fotina a MXP mentre andavamo per taxiway
Sul Thai c'era mia sorella di ritorno da un mese in Vietnam per fare servizi fotografici...bella la vita delle fotomodelle !!!!
Rumeno, maltese e turco
Svizzero, nostrani, Spagnolo e crucco
Dopodichè un grazie al comandante del volo AMS-MXP che oltre al logbook mi ha lasciato anche qualche foglio scritto dal flight dispatcher con i dettagli del volo
That's all fellas !!