[TR] MXP-ADZ-CUN-MXP con NO in Y+

Bello! Mi hai fatto scoprire un'isola che non avevo idea esistesse. Interessante la sua turbolenta storia, contesa tra Nicaragua e Colombia... Ci vuole OT :)
Mi fa piacere di averti fatto scoprire un posto nuovo :). Per l'O.T. appena ho il tempo di scriverlo, lo faccio sicuramente.
Ahhhh San Andres....quanti ricordi :cry:
Grazie per il TR, mi hai fatto ripensare a tante cose. Tra l'altro 60 euro in più per stare così largo è ottimo devo dire.

Ma ora devi fare una carrellata di OT perchè lì merita.
Grazie del commento; mi fa piacere averti fatto ripensare a dei bei ricordi. Concordo sui €60, veramente ben spesi. L'O.T. come ho scritto sopra appena riesco lo aggiungo.

Aggiungo al TR questo O.T. che spero possa essere abbastanza interessante.
Come hotel per il soggiorno abbiamo scelto il Royal Decameron Isleno

Decisamente bello, nuovo e in un'ottima posizione. Praticamente nel centro della città che a dire il vero non ha moltissimo da offrire; ci sono solo moltissimi Duty Free.
L'all-inclusive dell'hotel dava la possibilità di cenare o pranzare in tutti gli altri Decameron dell'isola. Una sera siamo andati in quello che è forse il ristorante più interessante tra quelli presenti. La Bruja, collocato nel Decameron Aquarium, proprio sul mare, con una vista stupenda. Praticamente si mangia in mezzo al mare; e tra l'altro si mangiano piatti di pesce buonissimi :D.

La spiaggia dell'hotel è bella anche se un po' sporca e, al mattino soprattutto, ci scorrazzano parecchi cani randagi che comunque non danno alcun fastidio.

Come escursioni siamo andati a visitare Johnny Cay(si raggiunge con 15 minuti di barca), bella ma un po' affollata.

Vista dall'isola sul centro di San Andrès

Sull'isola ci sono molte iguane

Siamo poi andati a visitare Aquarius un'isola particolarmente interessante per fare snorkeling

Si viene lasciati su un'isola vicina e poi si passa sull'isoletta attraversando un tratto di mare dove l'acqua è all'altezza della pancia

La zona dove fare snorkeling non è molto estesa ma ci sono tanti pesci di parecchie varietà.

E questo era tutto. Sinceramente consiglierei l'isola di San Andrès a tutti coloro che hanno già visitato molte isole dei Caraibi e ne vogliono provare una nuova o una particolare e un po' fuori dal comune. San Andrès è un isola ancora abbastanza genuina dove la gente è molto gentile, disponibile; con un mare veramente dai "sette colori".
Spero che anche l'O.T. vi sia piaciuto e grazie di averlo letto.

Bello ADZ! Ci andai quando ero giovane un paio di volte..la prima con il 767 Lauda poi a CTG con dc9/15 Intercontinental

WOW che mare :cool: penso che dopo una vacanza così a Savona il bagno non lo farai più.. nulla a che vedere. Bello anche il TR complimenti :)