[TR]MVD-AEP Argentina e EZE...VCE

MaxVCE

Utente Registrato
6 Novembre 2005
583
0
0
45
Feltre (BL), Veneto.
www.airfleets.net
Il giorno seguente partenza all'alba in pulmino per la città di Rosario dove arriveremo in 6 ore di discreta autostrada...

e3.jpg

uno dei bellissimi camion colorati che si vedono in Argentina...

e4.jpg

un bambino che gioca in un parco fuori città...

e5.jpg

e la città vista dalle sponde del Rio Paranà...

e6.jpg

In centro ci fermiamo subito al grande monumento in onore della bandiera dove si visita anche un museo con esposte le bandiere di molti stati del mondo Italia compresa... unica pecca... foto vietate...

ecco il monumento e la piazza...

e8.jpg

e9.jpg

si prosegue con la foto al monumento per le isole Malvinas(falkland!) e conseguente racconto da parte di amici locali dei fatti della guerra con la Gran Bretagna per le piccole isole... L'odio per gli Inglesi in alcuni Argentini è ancora forte... meglio ascoltare e non commentare troppo l'argomento...

e7.jpg

Giornata che prosegue con una bella mangiata a casa di un amico originario della nostra provincia di Belluno che non ci lascia più andare... rientro a Buenos Aires in nottata e dopo una bella dormita si riparte per San Antonio de Areco... località simbolo della cultura Gauchesca... visitiamo un museo e la chiesa dedicata chiaramente al "nostro" Sant'Antonio da Padova e poi andiamo in una bella fattoria dove si va a cavallo nella campagna e si mangia uno spettacolare asado... unica nota negativa il carattere troppo turistico... ma comunque giornata molto bella in un notevole paesaggio!

r3.jpg

r2.jpg

e per finire la piccola grigliata... :D

r1.jpg

Balli e canti popolari fino a tardo pomeriggio e poi ritorno in hotel... l'ultimo giorno prima della partenza lo passiamo in città al quartiere della Recoleta in particolare dove visitiamo il cimitero con la tomba di Evita, la chiesetta e il bel mercatino sui viali del parco...

r4.jpg

r5.jpg

alla sera ultima mega mangiata di carne e poi via verso Ezeiza dove ci attende il 346 Iberia...

terminal AR...

r6.jpg

e interno del terminal nuovo dove operano le altre compagnie...

r7.jpg

tabellone partenze abbastanza folto...

r9.jpg

e dopo una veloce discussione coi i banchi IB ci dirigiamo bastonati ai controlli... rientro ancora in fila centrale per tutti!!!
Pago le tasse di uscita e mi fiondo alle vetrate per vedere le presenze... Oltre al nostro 346, intravedo un 767 United, il 744 LH e un 332 Air Madrid [:0]... vicino c'è anche il nostrano 777 AZ per MXP...

r8.jpg

l'imbarco è puntuale con 45 minuti di anticipo sulla partenza...

t1.jpg

aereo pieno... conto 6 posti liberi in economy contando che IB ha 2 voli daily con 346... e non siamo ancora in alta stagione...
Non ho alternative che fotografare gli schermi che trasmettono le immagini della camera in coda...

t2.jpg

t3.jpg

ogni tanto faccio due foto ma il soggetto non cambia...

t4.jpg

t5.jpg

t6.jpg

poi mangio la pasta e il dolcetto, un doppio caffè e dopo poco riesco a dormire 4 orette... mi alzo e tutti dormono tranne 2 miei amici seduti 2 file dietro di me... andiamo nel galley di coda e ci facciamo dare tè e biscotti... stiamo li una ventina di minuti ma poi le A/V si stufano di noi e ci mandano al posto con la scusa che devono preparare la colazione... [:305]
per fortuna manca poco alla colazione davvero... e all'arrivo a Madrid! Ultima foto e via verso VCE stanchi morti ma felici!

t7.jpg

Ciao a tutti e Buone feste!;)

[:306][:306][:306]

Bel TR, grazie!
Ora però devo andare a leggere la prima parte, che evidentemente mi ero perso in precedenza.

Spettacolari le immagini del decollo dalla videocamera in coda.

Pier

Molto bello questo TR! Mi piacerebbe molto visitare l'Argentina... Ma col 777 AZ e non con i vari marcioni di IB e AR :D

Molto bello il 735 AR, anche dentro! IB invece ha degli interni un po' tristi [xx(]

Thanks again!

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Molto bello questo TR! Mi piacerebbe molto visitare l'Argentina... Ma col 777 AZ e non con i vari marcioni di IB e AR :D

Ho provato con AZ ma anche l'offerta gruppo era molto più alta di IB... e con IB c'è il vantaggio che vai diretto su MVD e torni da EZE... Purtroppo quando sei in gruppo è difficile dire alle persone di spendere circa 400 euro in più per volare sul 777 AZ... comunque almeno quest'anno ho evitato AR e poi ti dirò, il 346 non è niente male!;) Giusto per info con IB da VCE a MVD e ritorno da EZE tasse comprese abbiamo pagato Euro 840!

Ancora un grazie a tutti e al prossimo viaggio! [:306]