Ciao a tutti. Mi avventuro per la prima volta, dopo aver goduto dei Vostri, in un TR che ho definito "mutilato" sia perchè la mia scheda di memoria ha preferito dimenticarsi la maggior parte delle foto, sia perchè non essendo partito con l'intenzione di fare un TR da postare sono stato io a dimenticarmi molti scatti che qui sarebbero stati probabilmente apprezzati. Il risultato è quel che è, concentrato sul nuovo superIFE, ma prometto di migliorare.
Comunque ci provo anche perchè volevo condividere con Voi la superba esperienza di un volo AZ col 330 per di più in magnifica.
Dunque si parte a fine agosto di lunedì con un load factor bassissimo circa 10 davanti, 4/5 in premium e più o meno 30 in economica. In ritardo di h 1,30 perchè al JFK proprio non volevano lasciar partire il nuovo 330 Alitalia!
Passati i controlli mi avvio al gate e ho conferma che il body scanner è sparito. Soldi ben spesi?
Imbarcato mi accomodo al 7C. Schermo generoso, poltrona comoda, pavimento lindo, e un bel sorriso dagli assistenti di volo.
Allaccio la cintura, e noto un bel "particolare"!
Ottimo spazio. Welcome drink, giornali e riviste...Welcome drink, noise reduction e poi hot towel vedo che vanno dritti anche in premium, non mi ricordo se anche le riviste.
La cabina è curata, nessuna sensazione di soffocamento, ma la disposizione 1-2-1 può farti viaggiare da solo anche se non lo sei. La privacy, dato anche il fatto che le file sono fra loro disassate, è ottima.
Luce verde: si parte!
La prima cosa che noto è che il livello di rumore mi sembra più basso, si parla anche quasi sussurrando e non c'è il sottofondo che di solito sento sui 777 e 767. La spinta però è più delicata rispetto al 77!
L'IFE in decollo non è acceso e quindi perdo la telecamera per taxi e take off; forse era il mio posto perchè al ritorno stessa situazione, ma appena staccati da terra accedo alle schermate che sono gustosissime come le opzioni:
Nel frattempo allungo la poltrona e la comodità è davvero buona, ma da sdraiati (full flat) se si è sopra l'1,80 risulta un po' "corta", bisogna risistemarsi un po' verso l'alto...
Il telecomando, come sempre su 2 facce, è completo e noto con piacere che oltre ad indicare quello che c'è sullo schermo, segnala per tutto il viaggio la destinazione (e quella me la ricordavo), ma anche il tempo all'arrivo. Le regolazioni della poltrona sono complete, comode ed intuitive ed il massaggio è piacevole ma forse un po' rumoroso. Sul 77 è più silenzioso o il rombo dei motori lo copre?
L'IFE la fa da padrone: PiP! Puoi nel bel mezzo del film tornare ai menù e tenere d'occhio, se proprio ce ne fosse bisogno, il tuo filmetto. Film più di 40!
Da qui il primo black out della mia compatta giapponese, là comprata, che si mangerà tante foto...
Sky line di Miami down town
Miami Beach. Accidenti mi volevo portare una pistola in spiaggia, ma è vietato!
Ocean drive...
A Miami tutto è...abbondante dai sandwiches...
...ai manichini! So che saprete cogliere i "particolari"...
Si parte per Key west. 140 miglia percorse al massimo a 65 miglia! Infinite!
Ottima sistemazione qualità/prezzo anche se poi tra tasse ammenicoli americani il prezzo promesso cresce: Casa Marina Resort.
Spiaggia
Sempre previdenti. Gli avvocati in America sono davvero degli azzecca-garbugli della peggior specie...non che in Italia...
Comunque soggiorno tutto bene, ma si riparte: 7C again. LF al 100%, forse c'era qualcuno attaccato in coda, puntualità perfetta, e taxi lampo. JFK impara un pochino!
1001 Km/h! Non male ma il 777...
E' ora di cena e non commento ma mi rifaccio al TR di Malpensante sulla FCO LAX: tutto perfetto, ottimo, e gustoso (a parte l'insalatina sull'antipasto un po' stanca). Dall'Italia però ancora meglio! Galan e Zaia non rompete, la pubblicità si paga e per me questa è ottima pubblicità! Ottima scelta di vini. Avevo anche le foto dei menù, ma la compatta giapponese...
Colazione semplice ma gustosa: croissant, pain au chocolat, yougurt, succo etc. (non c'è! Ringraziamo la Olympus).
Si atterra!
Indietro tutta!
Si parcheggia affianco al Gemellino!
Ed ecco l'ultimo scatto è per lui: buon lavoro!
Devo dire che ho davvero molto apprezzato tutte le novità: aereo, servizio, e catering! Valido tutto.
Menzione a tutto il personale di cabina sempre premuroso e disponibile, gentile ed effciente. Al ritorno ancor di più col full!
Paragoni? AF-KLM e LH: nulla da invidiare per non parlare delle americane.
Ottimo lavoro AZ. Speriamo che questo non sia il picco, ma solo uno scalino!
Spero vi sia piaciuto nonostante le mutilazioni. Buona continuazione e ciao a tutti!
Mauro
Comunque ci provo anche perchè volevo condividere con Voi la superba esperienza di un volo AZ col 330 per di più in magnifica.
Dunque si parte a fine agosto di lunedì con un load factor bassissimo circa 10 davanti, 4/5 in premium e più o meno 30 in economica. In ritardo di h 1,30 perchè al JFK proprio non volevano lasciar partire il nuovo 330 Alitalia!
Passati i controlli mi avvio al gate e ho conferma che il body scanner è sparito. Soldi ben spesi?
Imbarcato mi accomodo al 7C. Schermo generoso, poltrona comoda, pavimento lindo, e un bel sorriso dagli assistenti di volo.

Allaccio la cintura, e noto un bel "particolare"!

Ottimo spazio. Welcome drink, giornali e riviste...Welcome drink, noise reduction e poi hot towel vedo che vanno dritti anche in premium, non mi ricordo se anche le riviste.

La cabina è curata, nessuna sensazione di soffocamento, ma la disposizione 1-2-1 può farti viaggiare da solo anche se non lo sei. La privacy, dato anche il fatto che le file sono fra loro disassate, è ottima.
Luce verde: si parte!

La prima cosa che noto è che il livello di rumore mi sembra più basso, si parla anche quasi sussurrando e non c'è il sottofondo che di solito sento sui 777 e 767. La spinta però è più delicata rispetto al 77!

L'IFE in decollo non è acceso e quindi perdo la telecamera per taxi e take off; forse era il mio posto perchè al ritorno stessa situazione, ma appena staccati da terra accedo alle schermate che sono gustosissime come le opzioni:



Nel frattempo allungo la poltrona e la comodità è davvero buona, ma da sdraiati (full flat) se si è sopra l'1,80 risulta un po' "corta", bisogna risistemarsi un po' verso l'alto...

Il telecomando, come sempre su 2 facce, è completo e noto con piacere che oltre ad indicare quello che c'è sullo schermo, segnala per tutto il viaggio la destinazione (e quella me la ricordavo), ma anche il tempo all'arrivo. Le regolazioni della poltrona sono complete, comode ed intuitive ed il massaggio è piacevole ma forse un po' rumoroso. Sul 77 è più silenzioso o il rombo dei motori lo copre?

L'IFE la fa da padrone: PiP! Puoi nel bel mezzo del film tornare ai menù e tenere d'occhio, se proprio ce ne fosse bisogno, il tuo filmetto. Film più di 40!

Da qui il primo black out della mia compatta giapponese, là comprata, che si mangerà tante foto...
Sky line di Miami down town

Miami Beach. Accidenti mi volevo portare una pistola in spiaggia, ma è vietato!

Ocean drive...


A Miami tutto è...abbondante dai sandwiches...

...ai manichini! So che saprete cogliere i "particolari"...

Si parte per Key west. 140 miglia percorse al massimo a 65 miglia! Infinite!


Ottima sistemazione qualità/prezzo anche se poi tra tasse ammenicoli americani il prezzo promesso cresce: Casa Marina Resort.

Spiaggia

Sempre previdenti. Gli avvocati in America sono davvero degli azzecca-garbugli della peggior specie...non che in Italia...

Comunque soggiorno tutto bene, ma si riparte: 7C again. LF al 100%, forse c'era qualcuno attaccato in coda, puntualità perfetta, e taxi lampo. JFK impara un pochino!


1001 Km/h! Non male ma il 777...

E' ora di cena e non commento ma mi rifaccio al TR di Malpensante sulla FCO LAX: tutto perfetto, ottimo, e gustoso (a parte l'insalatina sull'antipasto un po' stanca). Dall'Italia però ancora meglio! Galan e Zaia non rompete, la pubblicità si paga e per me questa è ottima pubblicità! Ottima scelta di vini. Avevo anche le foto dei menù, ma la compatta giapponese...





Colazione semplice ma gustosa: croissant, pain au chocolat, yougurt, succo etc. (non c'è! Ringraziamo la Olympus).
Si atterra!

Indietro tutta!

Si parcheggia affianco al Gemellino!

Ed ecco l'ultimo scatto è per lui: buon lavoro!

Devo dire che ho davvero molto apprezzato tutte le novità: aereo, servizio, e catering! Valido tutto.
Menzione a tutto il personale di cabina sempre premuroso e disponibile, gentile ed effciente. Al ritorno ancor di più col full!
Paragoni? AF-KLM e LH: nulla da invidiare per non parlare delle americane.
Ottimo lavoro AZ. Speriamo che questo non sia il picco, ma solo uno scalino!
Spero vi sia piaciuto nonostante le mutilazioni. Buona continuazione e ciao a tutti!
Mauro
Ultima modifica: