Citazione:Messaggio inserito da spinni
Seaking hai reso proprio bene l idea dei bei posti in cui fortunatamente (ma qualche volta quando sono homesick dico tutt altro) vivo e lavoro.....
belle veramente...[:304][:304][:304] in che date sei venuto[:304][:304] Qui???
Sono stato in Irlanda dal 22 al 27 Agosto, non ho mai preso la pioggia tranne qualche goccia nella penisola di Dingle e sul Burren... come dire: un culo notevole, no?[8D]
Tu in che zona abiti?
Citazione:Grazie del report spettacolare, tra i più belli letti sul forum
Marco
Grazie Admin, troppo buono! [:I]
Citazione:Bellissimo!!!!
Grazie delle foto e dell'anteprima di DUB dove volerò giovedì.
Ovviamente con FR da BGY al carissimo prezzo di 20 euro a/r..
Beato te!!! Hai in mente di girare in lungo e in largo o di restare a Dublino?
In generale vorrei condividere con voi alcune considerazioni su questa esperienza irlandese:
1- La cosa meno bella dell'Irlanda è Dublino, le cui attrazioni a mio avviso non vanno oltre la zona di Temple Bar. Se avete intenzione di fare un weekend di baldoria, allora i numerosi pub di Temple Bar fanno al caso vostro, altrimenti prendete direttamente un'auto a noleggio e andate ad esplorare questa isola fantastica
2- per le considerazioni di cui sopra, la prossima volta che andrò in Irlanda probabilmente farò un CIA-SNN: come dicevo, le zone più belle e struggenti dell'Irlanda stanno sulla costa occidentale, e Shannon è a pochi chilometri da Dingle e dalle tante altre cose che in questo viaggio non ho avuto modo di vedere ma che visiterò spero a breve (Cliff of Moher, the ring of kerry, ecc)
3- raccomando a tutti un'accurata ricerca su Internet dei migliori B&B o hotel con prenotazione anticipata: la ricettività alberghiera non è sempre uguale; a Kildare, per esempio, abbiamo rischiato grosso perchè non avevamo prenotato e lì i B&B sono solo un paio, spesso pieni.
4- le strade, ahimé... In Irlanda un viaggio di 150Km è spesso un viaggio impegnativo, che porta via mezza giornata almeno. Cercate di evitare tappe superiori a questo chilometraggio sennò passate il giorno a guidare... e se avete Bronco con voi, non è il massimo...
5- Ultima cosa: Dingle. E' un "must", imperdibile! NON tornate senza averla visitata!!!
[:306]