[TR] Messico: VRN-FRA-MEX-FRA-VRN con LH e OT

antoniodalla

Utente Registrato
23 Dicembre 2011
251
0
0
Vicenza
my.flightmemory.com
Ciao a tutti, eccomi a presentare quella che dovrebbe essere stata (e faccio scongiuri….) l’ultima fatica prima delle ferie. Partenza per Città del Messico, e poi giretto a Queretaro e San Luis Potosì, due delle aree industriali a maggior sviluppo del pianeta. Si parte la mattina da VRN, questa volta niente VCE, sveglia alle 4 e via…questo il panorama della pista alle 4.40 del mattino dalla zona del parcheggio…

EsternoVRNEarly.jpg

Le biglietterie sono vuote, ma vista l’ora è pure normale:

Biglietterie1AeroportoVRN.jpg

Una foto della hall prima degli ingressi, VRN è cresciuto molto in termini di passeggeri, ma le strutture non hanno fatto altrettanto…

AeroportoVRN.jpg

Caffè e poi via, dopo solita trafila del controllo biglietti e bus, eccoci a bordo del volo LH267, partenza da VRN alle 06.20 ed arrivo a FRA alle 07.55 con un CRJ700… ecco il pitch:

PitchVRN-FRA.jpg

E le relative istruzioni d’uso:

IstruzioniVRN-FRA.jpg

A quest’ora del mattino questo è quello che si vede dal finestrino: Meridiana

MeridianaaVRN.jpg

E Air Dolomiti:

AirDolomitiaVRN.jpg

Mattinata bella, si può osservare sotto il lago d’Iseo:

LagoIseo.jpg

Le Alpi:

Alpi.jpg

Il lago d’Iseo e le Alpi:

IseoeAlpi.jpg

Si arriva in anticipo di 10’ sull’orario ufficiale, parcheggiando ai remoti. Ecco quello che si vede del Lufthansa Technik dedicato all’A380:

A380LHTechnik.jpg

Un po di code LH sempre a FRA:

CodeLHaFRA.jpg

Tempo di scendere a terra per andare sul bus, non prima di aver salutato il nostro caro aeroplanino…

AereoLHaFRA.jpg

Faccio in tempo ad uscire, controllare l’albergo che mi ospiterà con la famiglia ad Agosto nella tappa verso gli USA e rientrare…ecco tre foto fatte lato ingresso dell’aeroporto di FRA:

PartenzeFRA3.jpg

PartenzeFRA2.jpg

PartenzeFRA1.jpg

Mi avvio alla lounge dove attenderò il caro “vecchio” 747-400, con volo LH498, partenza da Francoforte alle 14.10 ed arrivo a MEX alle 19.05 locali…e qui succede l’incredibile, dopo la bellezza di 82 voli con il gruppo LH dal 01/02/2010, tutti rigorosamente in Economy, ecco il miracolo, appoggio il codice a barra e mi esce il bigliettino bianco con il mio nuovo posto in Biz…ripeto, incredibile, così tanto che mi dimentico di fare foto al pitch e alle istruzioni, comunque, questa una foto degli interni della Biz:

Interno747LHBiz.jpg

Configurazione vecchia, tanto quanto l’aereo, con monitor piccoli e sedili lie-flat, terribili per le ginocchia….intanto preparano il pranzo, ecco foto del menù di oggi (non riesco a capire come mai PB mi carica la foto storta…..):

MenLHBiz.jpg

Ecco il tavolino preparato e tv:

TavolinoetvLHBiz-1.jpg

E la carta dei vini, così faccio felice qualcuno…

WineListLHBiz.jpg

Si parte dagli antipasti:

AntipastoLHBiz.jpg

E si arriva al piatto principale (giuro, non commento adesso, aspetto la fine…):

PrimoLHBusiness.jpg

Formaggi:

Formag1.jpg

Pensavo che su LH si mangiasse male solo in economy, ma adesso ho la certezza che anche in Biz fa abbastanza ribrezzo…alla faccia di Emirates, che è proprio un altro mondo…il tutto annaffiato con un buon Champagne Tedesco, anche se gli abbinamenti lasciavano a desiderare….ecco la foto di rito dei bagni:

FotoBagnoLH.jpg

Salto tutta la parte dell’arrivo e del taxi fino all’albergo sul Paseo de la Reforma, ecco foto della camera all’arrivo:

HolidayInnPaseoRoom.jpg

E il panorama che si vedeva dal finestrone al mattino (tempo orrendo):

MexCity2HInn.jpg

Si parte in tarda mattinata direzione Queretaro:

MexCityCaotica.jpg

Dove farò un giro della zona industriale, impressionante…alla fine salta l’Holiday Inn, si va in un’antica fazenda Messicana rimessa a nuovo, qui qualche scatto degli esterni:

HotelQueretaro1.jpg

HotelQueretaro2.jpg

HotelQueretaro3.jpg

HotelQueretaro4.jpg

HotelQueretaro5.jpg

La mattina dopo si parte presto, direzione San Luis Potosì, altra Z.I. enorme…panorama dall’auto molto bello e selvaggio, ecco giusto un paio d’esempi:

OnthewaytoSLP1.jpg

OnthewaytoSLP2.jpg

Ecco un’esempio di cosa vado a “fare” per lavoro in giro per il mondo:

SaintGobain.jpg

Si passa velocemente in hotel, ecco il panorama che si vede dalla camera:

PanoramaSLP2.jpg

PanoramaSLP4.jpg

Un paio di scatti anche per la camera, meritava:

HotelSLP1.jpg

HotelSLP2.jpg

Alla sera usciamo nel vecchio centro, questo il ristorante:

RistoranteSLP1.jpg

RistoranteSLP2.jpg

E questo il piatto principale…mi si illuminano ancora gli occhi…

CenaSLP.jpg

Colazione veloce a base di questo piatto:

ColazioneSLP.jpg

E poi via verso Mexico City, stasera si prende il volo di ritorno…arriviamo in quasi 6 ore, facciamo in tempo a fare un salto al ristorante Giapponese su centro commerciale alla moda della zona di Polanco, questo è stato l’ingrediente migliore:

PiaveGrappa.jpg

Eccomi quindi all’aeroporto internazione di Città del Messico, dove prenderò il volo LH 499, partenza alle ore 20.55 da MEX ed arrivo alle 14.50 del giorno successivo a FRA, sempre su 747-400. Ecco la zona di partenza del volo:

AeroportoMEX4.jpg

AeroportoMEX3.jpg

AeroportoMEX2.jpg

AeroportoMEX1.jpg

Salgo a bordo, volo pieno, questo il pitch:

PitchMEX-FRA.jpg

E le relative istruzioni:

IstruzioniMEX-FRA.jpg

Interni del volo:

Interni744MEX-FRA.jpg

Mi addormento clamorosamente al primo Gin (troppo stanco….) e mi risveglio quasi all’arrivo a FRA, ecco qualche foto dell’esterno; Particolari dell’ala:

Ala744inmezzoalcielo.jpg

Che spettacolo vedere il motore così:

Particolaremotore744.jpg

Passiamo in mezzo ai nuvoloni, si balla:

Inmezzonuvola744.jpg

Particolari del panorama Tedesco pre Francoforte:

panoramaTedesco.jpg

Non sono riuscito a capire che città era questa poco prima di Francoforte:

PaeseprimadiFRAStadio.jpg

Particolari dell’ala:

Ala744sopraFRA.jpg

“Panni” belli stesi in fase di atterraggio:

744pannistesi.jpg

Saluto al caro vecchio Jumbo:

744aFRAciao.jpg

Anche al capitano:

Capitano744MEX-FRA.jpg

Ecco cosa si vede dalla vetrata degli imbarchi del Terminal B “sfortunato” di FRA:

VetrataTerminalBFRA.jpg

Qualche esempio di coda presente il sabato pomeriggio:

CodeFRA.jpg

Eccoci sull’ultimo volo del viaggio, precisamente LH264, partenza da FRA alle 17.15 ed arrivo a VRN alle 18.30, su un CRJ700. Qui iniziano i casini, c’è un temporale molto esteso sulla zona di Monaco, per cui si parte un ora in ritardo rispetto allo schedulato. Ecco l’aereo che ci porterà a casa in mezzo al mal tempo:

AereoFRA-VRN.jpg

Solito Pitch:

PitchFRA-VRN.jpg

E relative istruzioni:

IstruzioniFRA-VRN.jpg

Continua il festival di cibo Tedesco, ecco lo snack:

SnackFRA-VRN.jpg

Ed ecco un’immagine dell’esterno:

CieloconnuvoleFRA-VRN.jpg

Finalmente alle 19.15 si arriva a VRN, dopo un viaggio lungo e stressante. Cosa dire di nuovo a proposito di LH? Questa tratta è fatta su un vecchio 747, messo non propriamente bene, con cibo e servizio rivedibili, ma aerei pieni “a tappo”, quindi hanno ragione loro. Posso cercare alternative, ma Iberia è messa pure peggio, per cui non mi lamento. Altro discorso il Messico, paese con un’economia fortissima e parecchie opportunità, che consiglio a tutti. E adesso sotto con domande, consigli, osservazioni e quant’altro, grazie a tutti, alla prossima.

Antonio

Tutto fatto molto in fretta e,a parte la bistecca messicana,cibo non prorpio all'altezza a quanto pare,ma volare con la regina dei cieli non ha prezzo. Complimenti per il bel TR.

Ogni volta che vedo un TR con la business di LH mi incapacito di come possa essere un prodotto che piace agli italiani.
Quell'antipasto manco sulla Y di Air Gabon te lo danno!
Champagne Tedesco???

ottimo TR,grazie per averlo condiviso.
Parli molto bene del messico a livello industriale e un pò mi stupisce,ti riferisci a qualche settore specifico o in generale?

ps:l'aeroporto di verona è sempre vomitevole...

Ogni volta che vedo un TR con la business di LH mi incapacito di come possa essere un prodotto che piace agli italiani.
Champagne Tedesco???

Basta vedere quanto l'italiano medio si indebita per comprare l'ultimo modello di aborto automobilistico tedesco.

"Non sono riuscito a capire che città era questa poco prima di Francoforte:"

Mainz ; sei sceso sulla 07L

i due cerchi indicano i punti di scatto (su google lo stadio di Mainz ancora non c'è)

Cattura-2.jpg

Tutto fatto molto in fretta e,a parte la bistecca messicana,cibo non prorpio all'altezza a quanto pare,ma volare con la regina dei cieli non ha prezzo. Complimenti per il bel TR.

Ciao, hai ragione, viaggio effettuato con partenza martedì mattina e rientro sabato pomeriggio, purtroppo questo è il tempo che potevo dedicare a questo viaggio...cibo Mex di buon livello, LH scadente...il 747 rimane sempre un mito, son d'accordo....Grazie

Bel TR ;
sinceramente a me piace sempre leggere del 744 :)

Grazie anche a te...

Molto bello il TR, comunque qualche sacrificio si può fare volando sulla regina! :)

Grazie, non vedo l'ora di provare la nuova versione della LH del 747-800, dovrebbe essere ad Ottobre direzione USA, incrocio...

Champagne Tedesco???

Non ho molta dimestichezza con la Biz della LH, ma i risultati, nella configurazione e nell'aereo che ho utilizzato verso MEX, sono molto scadenti...rispetto alla Biz della EK, è una Y-...per il resto scelgo LH per altri fattori, quali puntualità, sicurezza, network, abitudini, programma Miles & More, etc...comunque sono in lista d'attesa per Biz su A380 verso SFO ad Agosto, se mi upgradano, scatta la recensione....

Parli molto bene del messico a livello industriale e un pò mi stupisce,ti riferisci a qualche settore specifico o in generale?

Mi riferisco alla loro realtà industriale, che sta crescendo in modo "sostenibile" ed intelligente, e basta girare per Monterrey, San Luis Potosì, Queretaro, etc..per capire dov'è l'economia che va bene oggi....VRN è "venuto su" un pezzettino alla volta, ma il risultato finale oggi è scadente....

Basta vedere quanto l'italiano medio si indebita per comprare l'ultimo modello di aborto automobilistico tedesco.

Ci sono aborti, ma ci sono anche eccellenze...ma il loro modello di Business esportato all'estero funziona...potrà non piacere a tutti, ma funziona

i due cerchi indicano i punti di scatto (su google lo stadio di Mainz ancora non c'è)

Cattura-2.jpg

Grazie, tutto chiaro....

Ciao, hai ragione, viaggio effettuato con partenza martedì mattina e rientro sabato pomeriggio, purtroppo questo è il tempo che potevo dedicare a questo viaggio...cibo Mex di buon livello, LH scadente...il 747 rimane sempre un mito, son d'accordo....Grazie

Bel TR ;
sinceramente a me piace sempre leggere del 744 :)

Grazie anche a te...

Molto bello il TR, comunque qualche sacrificio si può fare volando sulla regina! :)

Grazie, non vedo l'ora di provare la nuova versione della LH del 747-800, dovrebbe essere ad Ottobre direzione USA, incrocio...

Champagne Tedesco???

Non ho molta dimestichezza con la Biz della LH, ma i risultati, nella configurazione e nell'aereo che ho utilizzato verso MEX, sono molto scadenti...rispetto alla Biz della EK, è una Y-...per il resto scelgo LH per altri fattori, quali puntualità, sicurezza, network, abitudini, programma Miles & More, etc...comunque sono in lista d'attesa per Biz su A380 verso SFO ad Agosto, se mi upgradano, scatta la recensione....

Mi riferisco alla loro realtà industriale, che sta crescendo in modo "sostenibile" ed intelligente, e basta girare per Monterrey, San Luis Potosì, Queretaro, etc..per capire dov'è l'economia che va bene oggi....VRN è "venuto su" un pezzettino alla volta, ma il risultato finale oggi è scadente....

Ci sono aborti, ma ci sono anche eccellenze...ma il loro modello di Business esportato all'estero funziona...potrà non piacere a tutti, ma funziona

Cattura-2.jpg

Grazie, tutto chiaro....

Credo sia il primo TR comparso su questo forum con le foto di un 747-400 LH con i video individuali in classe economica. Complimenti per il TR.

complimenti Antonio. effettivamente quel piatto riso/piselli/tegoline/tagliatelle/gulash mi ricorda il "paston" dei maiali...
Onore alla grappa Piave.

Complimenti per il TR e per l'upgrade, anche se il catering sembra un bel po' deludente...

Interessante, grazie.

Il lago non è quello di Iseo ma la parte settentrionale di quello di Como, si vede anche il lago di Mezzola in primissimo piano e si intravede anche quello di Lugano.

Credo sia il primo TR comparso su questo forum con le foto di un 747-400 LH con i video individuali in classe economica. Complimenti per il TR.

Grazie...sono rimasto sorpreso anch'io degli schermi individuali, gli ultimi 747 LH presi per GRU e SIN avevano il "tubo catodico" in alto....

capito,grazie

Figurati, grazie a te...

complimenti Antonio. effettivamente quel piatto riso/piselli/tegoline/tagliatelle/gulash mi ricorda il "paston" dei maiali...
Onore alla grappa Piave.

Grazie, il piatto non era nemmeno male, ma siamo molto, molto distanti da tutto quanto visto qui sul forum...mi raccomando, non dire mai "grappa" in Messico, il significato è molto diverso da quello nostro :D

Complimenti per il TR e per l'upgrade, anche se il catering sembra un bel po' deludente...

Grazie anche a te, servizio discreto sul "bere", scarsino (ad essere buoni....) sul cibo..

Interessante, grazie.

Il lago non è quello di Iseo ma la parte settentrionale di quello di Como, si vede anche il lago di Mezzola in primissimo piano e si intravede anche quello di Lugano.

Grazie a te...ho pensato all'ISEO immaginando la rotta VRN-FRA, mi scuso per l'imprecisione...

Grazie per il TR! Catering da paura!!
In biz e in eco come è stata l'attenzione dei crew?