TR MCZ/SSA/MCZ 2a Parte

LinoMelo

Utente Registrato
1 Agosto 2008
1,222
347
….
Mi piaccioni gli animali e quindi, OT dell´OT, ne propino alcuni locali:
Peixe Boi (pesce mucca) il Lamantino! Simpatico animalone

peixeboi.jpg

Una scimmietta
macaco.jpg

Toro tipo zebu´, adatto ai climi tropicali, con la gobba..bianco..e le mucose nere,
animali molto mansueti
torozebu.jpg

Moradores de rua (che non hanno investito la loro bolsa-familia nella Bovespa):
qui vi albergano in tre e una gallina, notare il traffico sempre caotico

quicidormonointre.jpg

Questo pranza con la polpa residua dei cocchi bevuti

pranzandoconlapolpadeicocchibuttati.jpg

Piscina del Bahia Pestana (..dove io mi intrufolavo), un 5 stelle che da quando e´stato costruito (oltre 30 anni) l´unico ritocco che ha avuto e´stato sulle tariffe

bahiapestana.jpg

Quartiere di Barra, purtroppo il tempo era nuvoloso e verso il tardo pomeriggio

barra.jpg

Farol da Barra

faroldabarra.jpg

Terreiro de Jesus e gli onnipresenti Capoeiristi

terreirodejesus.jpg

Pelourinho e sul fondo Convento do Carmo, ora ritornato hotel

pelourinhoesulfondoconventodocarmoo.jpg

Largo do Pelourinho

largodopelourinho.jpg

Lascia perplessi l´entrata del Consolato Argentino!

ingressoconsolatoargentino.jpg

Venditore di quadri

venditorediquadri.jpg

Cabine telefoniche in stile locale

cabinetelefoniche.jpg

Acaraje´ una frittella di farina di fagioli fritta nell´olio di palma ripiena di una pastella verde, verdure, peperoncino (facoltativo) e gamberetti. Si puo´pensare che il propietario di uno stomaco non tropicalizzato nel digerirlo si chiuda in due come un coltello a serramanico dai dolori…no..non sempre è cosi´!

acaraje.jpg

Elevador Lacerda e Mercado Modelo in basso, dove venivano venduti gli schiavi, la schiavitu´fu´abolita ma non ancora completamente nella mentalita´locale tuttoggi

elevadorlacerdaemercadomodelo.jpg

Da e per l´aeroporto esiste un servizio di minibus ben economico che vi porta lungo tutta la orla fino al centro, chiamato frescão (frescone) in realta´ sarebbe da chiamare gelão (gelone) data la temperatura da cella frigorifera!Stessa cosa e stesso nome vale per Rio
Il volo e´in orario

ilvoloeinorario.jpg

Check in Tam (mica tutte le Brasiliane sono more e abbronzate!)

checkintam.jpg

La carta d´imbarco e´stampata come la ricevuta del supermercato, buona idea per il risparmio

cartaimbarco.jpg

La mancanza di una terrazza esterna e i vetri zozzi non hanno permesso buone foto degli aerei presenti

aerei.jpg

aerei2.jpg

Posto 32F LF 90% stesso 321 dell´andata p. 22.15 a. 23.15 reali 55 min FL non comunicato, probabile variato in volo causa forte turbolenza.Viene servita e bevuta una bevanda con difficolta´ causa aereo che pareva essere preso a calci
Dimenticavo, niente cuffiette al ritorno, ma sempre all´inizio del volo gli AV passano con un cestino di caramelle
Il volo proviene da GRU dorme a MCZ poi riparte il mattino dopo

32f.jpg

Arrivo a mcz 767 Air Italy ! I bagagli arrivati sempre rapidi !

airitalyinritardo.jpg

Ordine e Progresso solca i cieli Brasiliani..chissa´quando comincera´a vedersi anche al suolo !

desordemeregresso.jpg

ottimo TR! bei ricordi ho di Bahia.... ma quanto è "lunga"??? Se non ricordo male un 40 km abbondanti.... pazzesco

Veramente bello:)
Non la solita faccia del Brasile (quella stereotipata che abbiamo in Italia), anche quella non conosciuta. Grazie

x TW842
Pure secondo me mai......da come indichi la tua residenza sembra che sia qui !!:D
Credo basti un briciolo di osservazione e di spirito critico e i commenti vengono da soli...il Brasile piu´che paese dei contrasti trovo sia il paese delle contraddizioni

x Wolly credo che la gobba abbia la stessa funzione di quella in dotazione ai cammelli

x Simme71 si sono 30 km tra aeroporto e centro, si percorrono difficilmente in meno di una ora

Obrigado a tutti gli altri!