[TR] Malpensa - Bilbao + OT (lunghetto)

Eccomi, sono contento vi sia piaciuto questo TR...piano piano anche io ci sto facendo la manina.

Bilbabo a me piace, piace un sacco. Non so se ci vivrei ma passare qualche giorno l'anno devo dire mi "ricarica".

D'altra parte quando avevo poco più di due mesi di vita ne ho passati quasi 8 con la mia nonna proprio a BIO.

Poi , sempre da piccolino , trascorrevo un paio di mesi l'anno e ricordo ancora moltissimi particolari , sfumature ...

Negli anni, fortunatamente , la città è molto migliorata sotto l'aspetto urbanistico e sociale e questo ha fatto sì che i bilbaini stessi si siano un pochino "svegliati" abbiano iniziato a respirare "europeo" ... Certo ci vorrà ancora , fisiologicamente , del tempo ma credo siano sulla buona strada.

Agli amici forumisti che vorranno andare a BIO posso fornire ulteriori "chicche" da vedere...

A presto!!

:D

Citazione:Messaggio inserito da IoGuido

..Dentro c'è pure Barcellona e Valencia della Spagna, a chi dò la precedenza delle 3??? :)

Ciao Guido.
Campanilisticamente ti consiglio ovviamente BIO, ma ovviamente anche VLC e BCN sono assolutamente da vedere...

P.S. Domani faccio "quella cosa lì" poi ti dico!

:)

ciao...

Aggiungo qualche piccolo scatto tra quelli che avevo scelto di caricare..

Ecco cosa si vede a proposito della Plaza Zabalburu chiusa per lavori

109.jpg

Una curiosità che non avevo ancora visto:
Il countdown per il semaforo.L'omino verde che autorizza
ad attraversare ti "dice" quanto manca..

110.jpg

Il tram di Bilbao

111.jpg

Quando dicevo che , una volta scesi dentro l'ascensore del tizio capelluto :D , entravo nel cuore della città e della Siete Calles

112.jpg

Una delle Siete Calles appunto

113.jpg

E un omaggio al mitico Mueso

114.jpg

E' tutto.Giuro.

buonanotte

:):D

Citazione:Messaggio inserito da mariopicone

il cucciolo "tutto fiorito" davanti al museo è straordinario, e se non vado errato dovrebbe essere un'opera di jeff koons, l' ex-buon-per-lui-marito di cicciolina.
mario

Azz mario ieri sera mi sono andato a guardare il libro che avevo comprato qualche annetto fa che "spulcia" il museo quasi completamente..

In effetti Puppy è opera di Jeff beato lui Koons e si compone di circa 70.000 fiori...
E' stato anche presentato al Rockfeller Center di NY qualche anno fa..

Ciao ciao

[:306]

Grazie per questa "guida illustrata", racconto piacevole e belle foto.

Il paese sulla spiaggia può essere Laredo? (non che lo conosca, ho solo guardato sulla cartina)

Pier

Citazione:Messaggio inserito da Pierluigi

Grazie per questa "guida illustrata", racconto piacevole e belle foto.

Il paese sulla spiaggia può essere Laredo? (non che lo conosca, ho solo guardato sulla cartina)

Pier

BECCATO !!!

E' proprio Laredo. Infatti ora che mi ricordo la terrazza dove ci siamo fermati e da cui ho scattato la foto è quella del Ristorante Playa Laredo !!!

:):)

@Diego
[:306][:306]

Bravissimo Rena!!! Bellissimo TR e sopratutto quanti ricordi!!!!
Vedo che in 3 anni la città é ulteriormente cambiata (in meglio s'intende).
Dai che un giorno mi rifarai da Cicerone!!!
Un abbraccio e ancora[:304][:304][:304]

Lore

Lo si può spostare nell'archivio pls??

Dopo il cambio di nick non riesco ancora ad accedere ai pvt..

Davvero un bel TR, complimenti![:304][:304][:304]

Io non sono mai stato a Bilbao ma ho visitato un paio di volte San Sebastian (o meglio, Donostia) e mi è piaciuta molto.

In generale trovo la Spagna sempre sorprendente da visitare ed in alcune occasioni mi ha dato anche l'impressione di essere più avanti dell'Italia (basta guardare le foto dell'aeroporto di Bilbao, la cura dei giardini, la pulizia delle strade, ecc.)

Mi hai fatto venir voglia di tornare in Spagna!;)