[TR] Madagascar: LIN-CDG-RUN-TNR-DIE/NOS-RUN-CDG-LIN


Cazz che tr che mi ero perso, foto spettacolari!!!
Per curiosità che macchina hai usato? Lente macro per l'OT? È le foto i diving?
 
Aeroporto di Nosy-Be



Partono le comiche:
I vostri bagagli a mano sono troppo pesanti.
Quindi?
Ehhh…quindi è un problema!
Quindi?
Vieni dietro il bancone.

“dixmille” per lui e “dixmille” per il suo collega e i bagagli tornano magicamente del peso giusto.

(nda: i dixmille sono 10,000 Ariary, ovvero 3,3 euro circa)

Poi dixmille anche per il poliziotto che dovrebbe ispezionare i bagagli ma che evita di fare perché fa un certo caldo. Non sia mai.

Dixmille anche per l’addetta controllo passaporti.

E infine dixmille per il tipo dello scanner, che suona a più non posso ma ci si guarda bene dal capire perché.

E io che non sapevo cosa farmene degli Ariary rimanenti…

Dopo questa simpatica parentesi siamo airside.





Privato



Procedura d’imbarco: al gate un tizio strappa 10 carte d’imbarco alla volta. Con la decima ne fa una specie di folder e le posa per terra. Poi ricomincia, sempre a botte di dieci.

Arriviamo sul piazzale e ci sono tutte le valigie da stiva sparse a terra. Ognuno deve riconoscere la propria. Stavolta però il tizio si è dimenticato di chiedermi i dixmille. Inaccettabile. Ho scritto alle autorità malgasce per denunciare questo comportamento non standard. Perché mai lui non dovrebbe avere diritto ai suoi dixmille come tutti gli altri?

L’aereo è sempre ONGA.





Altra coda. Sotto la scaletta dell’aereo due funzionari francesi della reunion airport autority verificano (stavolta seriamente e senza bisogno di dixmille) i passeggeri ed i loro bagagli. Viaggiano anda e rianda in business, sono infatti tornati con noi. Pensa te che costi!

Domenica 18 agosto 2013
NOS-RUN
Flight: UU 204
Class: C
Seat: 03F
Eqp: Boeing 737-89M (w)
Reg: F-ONGA “Marius et Ary Leblond”
c/n: 40910/3484
Delivered: 17/12/2010
Scheduled: 1600-1840
Block to block: 1605-1844
In air: 1610-1848

Finalmente dopo circa un’ora di sbattimenti siamo dentro.



Aero full, welcome drink



King Air



Testata pista. Tutt’altro che agevole l’approccio lato terra. La pista è lunga 2150 metri. Se pensate che Neos e Air Italy arrivano qui col 767 da Milano…







Via



Artistica





Il campo dietro di noi



E’ veramente corto per un 767…



Nosy Komba





Su un quotidiano reunionese c’è il timetable di RUN



Catering. Anche qui tutto ok.





Routemap UU



Saint-Denis by night



Arrivati. Quello è il nostro triplo per CDG.



Aerostazione. Ben dimensionata.



Di nuovo lounge UU. Deserta. Dotata anche di docce!





Per Orly



Domenica 18 agosto 2013
RUN-CDG
Flight: UU 975
Class: J
Seat: 01L
Eqp: Boeing 777-39MER
Reg: F-OREU “Evariste de Parny”
c/n: 37434/912
Delivered: 20/01/2011
Scheduled: 2020-0530
Block to block: 2051-0548
In air: 2100-0540

L’aereo è tutt’altro che pieno. In business siamo solo in 7 per 18 posti.



Anche lui per Orly



Comandi poltrona





Partiamo in ritardo per aspettare passeggeri da Mayotte.



Decollo da pista 12



Il servizio è ancora più rapido che in andata. I pochi pax sicuramente aiutano.

Non ho il menu perché non trovo più ne loro ne lo scanner…





Dettaglio di un antipasto gustosissimo











Non dormo benissimo ma a botte di mezz’ora, assai fastidioso ma alla fine se dio vuole siamo già qui:



Siamo passati proprio in pieno su Villa Selosse…









E’ prestissimo ma in coda per atterrare a Parigi c’è già una fila impressionante…





Venga Dottò!





I bagagli arrivano subito. Dobbiamo ritirarli e portarceli noi al 2F.





Retrojet



A noi tocca BIKD



Lunedì 19 agosto 2013
CDG-LIN
Flight: AZ 305 – AF 9802 – DL 6663
Class: C
Seat: 04A
Eqp: Airbus A320-214
Reg: I-BIKD “Maschio Angioino Napoli”
c/n: 1457
Delivered: 26/04/2001 to Eurofly, 27/09/2003 to Alitalia
Scheduled: 0935-1105
Block to block: 0955-1115
In air: 1007-1112

LF davanti 11/14

Conto 171 pax scendere da questo 321 da FCO



Hop, hop, hop!







Le Bourget





La Défense





Sempre belle le geometrie parigine



Colazione. Ampiamente insufficiente.





San Siro



A7



Pista Quattroruote



Coda in tangenziale, pure il 19 di agosto!!!





Home sweet(?) home



Her majesty the sitierport…



Chiudiamo ancora con EI-EIE che ci aveva portato a Parigi 15 giorni fa



Mezz’ora abbondante per i bagagli. Ovviamente gli sky priority escono da buoni ultimi…

That’s all folks.
 
Ma ora ti metti a contare i pax che imbarcano o sbarcano? :D

Il catering di UU sembra ottimo, come la fine di questo TR! Grazie per la condivisione ed alla prossima ;)