TR Lufthansa Italia su Airliners

g'day mate... buon umore e less stress - that's the formula! Mi piace il paragone aus e toscana! ciao

Ace!! I miei parenti mi hanno detto che siamo molto simili come modi di fare. In verità non mi sono mai offeso, nonostante i modi diretti degli australiani, anzi ero molto a mio agio, meno discorsi e più fatti concreti.
Basta pensare a quanto tempo ci mettete a cambiare governo anche spostando grandi quantità di voti......

Quoto! Non so se l'utente volesse inscenare l'usuale polemica su MXP, ma per quanto mi riguarda anche i dettagli a margine del TR sul volo vero e proprio sono stati particolarmente interessanti

Se per 'utente' intendi il sottoscritto, era mia precisa intenzione sottolineare la diversità di vedute tra il passeggero autore del TR e quella del milanese medio, per il quale Malpensa è situata grossomodo in Groenlandia.

FlyIce ha colto, tu evidentemente eri troppo impegnato a fare la vittima.

Se per 'utente' intendi il sottoscritto, era mia precisa intenzione sottolineare la diversità di vedute tra il passeggero autore del TR e quella del milanese medio, per il quale Malpensa è situata grossomodo in Groenlandia.
...
Per i torinesi è circa in Cina; da Mantova non la trovano neanche sulle mappe :clown:

Per i torinesi è circa in Cina; da Mantova non la trovano neanche sulle mappe :clown:

Si parlava a parità di punto di partenza. Per il pax 45' sono 'a quick ride', se provi a fare un sondaggio in San Babila o simile ti dicono 'eh, tempo che arrivo a MXP divento vecchio' (esagero volutamente, ma hai capito).

Poi si, è ovvio che MXP è in Cina rispetto a Torino! :D

Ho visto che MXP-LHR arrivano a LHR T2, siccome devo prenotare questo volo per una persona che non è molto pratica di voli e aeroporti, è semplice arrivare dal T2 al centro di Londra, c'è la fermata della metro al T2 o dell' LHR Express?

Una quarantina di minuti e sei in piano centro. Prendere la Piccadilly line, arrivi nell'omonimo "circus". Costo del biglietto abbastanza contenuto, leggibili cartelli "UNDERGROUND" ovunque per non perderti.

Mamma e papà e LHI

Riprendo il thread per alcune considerazioni di semplici clienti senza passioni aeronautiche: i miei genitori. Due "giovani" di spirito, che hanno provato l'ebrezza dei voli low cost (FR) come di quelli "tradizionali" con AZ e AP, ed anche qualche lungo raggio, appassionati dei viaggi, ai quali ogni tanto compro i biglietti senza dire nulla per fare loro una sorpresa.
Lo scorso week end, approfittando dell'offerta 2x99 euro, sono stati a Bucarest volando LHI. Al loro rientro, il loro racconto, che posto solo perchè penso possa offrire qualche spunto di riflessione sui commenti di due persone qualsiasi, che parlano liberamente dell'esperienza.
Mamma: "Avresti dovuto vedere che bello l'aereo, piccolo ma aveva anche la prima classe! Le hostess e gli steward tutti giovani e molto molto belli, sempre sorridenti, tutti che parlavano l'italiano. La disponibilità delle bevande poi era molto ampia, se volevi c'era anche il vino. Proprio un bel volo. Ma perchè si chiama Lufthansa Italia?"
Papà: più pacatamente, dice che si è trovato bene. Poi sorridendo: "il volo nel complesso è andato molto bene, sia all'andata che al ritorno, poi però mi chiedo come possano sostenersi questi voli, eravamo 35 all'andata e 26 al ritorno. La mia impressione è che io e la mamma fossimo gli unici due turisti."

Ho visto che MXP-LHR arrivano a LHR T2, siccome devo prenotare questo volo per una persona che non è molto pratica di voli e aeroporti, è semplice arrivare dal T2 al centro di Londra, c'è la fermata della metro al T2 o dell' LHR Express?

Ad Heathrow la segnaletica è sempre molto chiara, basta seguire "trains" e ti porta dove vuoi scegliendo la piccadilly line che in 40/50 minuti ti porta in centrom altrimenti Heathrow express che in 15 minuti ti porta a Paddington station e di li ha la possibilità di cambiare per Bakerloo, Circle, District e Hammersmith&City lines