Week end a Ginevra per visitare il Motor Show. Il TR sara’ molto soprattutto fotografico perche’ molte delle bellezze (meraviglie?) in esposizione si commentano da sole 
Raggiungo Heathrow in 40 minuti di auto che lascio al Valet Parking (un furto, oltre 50 pounds per 24 ore!!).
Munito di carta d’imbarco inviata via sms, mi dirigo subito airside dopo velocissimi controlli grazie al Fast Track.
Airside del Terminal 1
Volo per Tripoli naturalmente cancellato…
Provo la lounge BMI che e’ accessibile a *Gold, si raggiunge dopo una serie di anonimi ed esteticamente squallidi corridoi.
L’ingresso e’ molto “cool” come si direbbe qui, la lounge si chiama “The Great British Lounge”
Alcune foto, il design sembra una versione molto piu’ moderna e gradevole dei Terraces di BA (peraltro credo che BA abbia abbandonato quel tipo di design oramai)
Zona relax
Prima colazione
La cosa migliore rimangono queste poltroncine con la spettacolare vista su una delle due piste di LHR dove atterrano ininterrottamente aerei da tutto il mondo
BMI e LH
United
American
BA
Delta
Questo e’ “The Local”, l’angolo della lounge che ricrea una sorta di pub di quartiere
Verso il Gate che naturalmente e’ dalla parte opposta del Terminal 1
Arrivo e scopro che il volo Swiss e’ in realta’ operato da BMI
Volo LX 351
LHR – GVA
A320 operato da BMI
Credo si tratti di un wet lease perche’ aereo e crew sono BMI ma codice del volo, catering e servizi sono LX. Se ricordo bene LX aveva molti anni fa ceduto i suoi slots a BA quando sperava di entrare in OneWorld, poi la cosa naufrago’ e BA ebbe a lungo un monopolio sulla LHR-GVA (LX volava solo da LCY). Ora ha ripreso i voli ma forse gli slots gli sono stati prestati da BMI?
Servizio prima del decollo: bottiglietta d’acqua e salvietta.
Partiamo con mezz’ora di ritardo e prendiamo ulteriore ritardo fecendo un giro lunghissimo a LHR. Passando davanti al T5 dove BA e’ padrona indiscussa.
MEA per Beirut. Ma che range ha questo 321? Da LHR a BEY sono sicuramente piu’ di 5 ore di volo…
Finalmente in volo. Viene servito il solito snack Swiss di salmone. La cosa migliore sono i formaggi con una fetta di pane alla pera…
Caffe’ e cioccolatino.
Servizio abbastanza anonimo, le AV di BMI sono gentili ma non sembrano particolarmente interessate a servire i passeggeri Swiss…
Cabina densa con configurazione 3-3, non so se il posto di mezzo viene normalmente venduto (il load di oggi, sabato, e’ di 4/24).
Pitch abbastanza stretto e orrendo tappeto rosso (ma come gli viene di abbinare il rosso e il blu…).
Immancabile Mr. Bean su un vettore britannico…
Arriviamo a GVA e c’e’ un bellissimo sole.
OT Motor Show – Palexpo (adiacente all’aeroporto, si potrebbe arrivare a piedi…).
Bentley Continental
Questa e’ nel mio libro dei sogni…
Mi accontenterei anche della versione blu
Lamborghini Aventador
Prima mondiale, GranCabrio Sport
MC Stradale vernice opaca: strepitosa IMHO
Mi avevano procurato un VIP pass per lo stand Ferrari, che altrimenti e’ visibile solo dietro una sorta di recinzione vetrata (come quello Maserati del resto).
Prima mondiale: Ferrari FF
Mi devo abituare al design, prime impressioni abbastanza negative… non riesce a piacermi…
Con questa California blu e’ amore a prima vista…
340 kmh sul quadrante, circa 310 kmh effettivi…
458 Italia
Onore alla casa madre…
Volo LX 352
GVA-LHR
A319
Riparto la mattina dopo, con orario tremendo (7.30am…), gli altri voli erano pieni…
Il Fast Track a GVA mi risparmia una coda di almeno mezz’ora a occhio, quindi ho tempo per una visitina alla lounge SEN.
Non enorme, design classico Swiss, ma tutto sommato tranquilla e gradevole.
Buono il buffet per la prima colazione con dolci, piatti freddi, frutta, yogurt e cereali.
Al gate per l’imbarco, puntuale. Il volo e’ operato da A319 stavolta Swiss.
De-icing prima di partire che ritardera’ il decollo di mezz’ora circa.
Load 3/28 (‘te credo che era l’unico volo disponibile…).
Pitch migliore rispetto a BMI.
Prima colazione: omelette con patate, funghi e salsiccia, frutta fresca, caffe’ e succo d’arancia.
Ultima neve di stagione
Servizio gentile, l'equipaggio era un po’ sonnolento, come i passeggeri del resto
.
A Londra splende il sole, naturalmente…
Windsor Castle durante l’avvicinamento a LHR.
Arriviamo, recupero al Valet Parking l’auto e me ne ritorno a letto a dormire!!
Alla prossima!
BGW

Raggiungo Heathrow in 40 minuti di auto che lascio al Valet Parking (un furto, oltre 50 pounds per 24 ore!!).
Munito di carta d’imbarco inviata via sms, mi dirigo subito airside dopo velocissimi controlli grazie al Fast Track.
Airside del Terminal 1

Volo per Tripoli naturalmente cancellato…

Provo la lounge BMI che e’ accessibile a *Gold, si raggiunge dopo una serie di anonimi ed esteticamente squallidi corridoi.

L’ingresso e’ molto “cool” come si direbbe qui, la lounge si chiama “The Great British Lounge”

Alcune foto, il design sembra una versione molto piu’ moderna e gradevole dei Terraces di BA (peraltro credo che BA abbia abbandonato quel tipo di design oramai)

Zona relax

Prima colazione

La cosa migliore rimangono queste poltroncine con la spettacolare vista su una delle due piste di LHR dove atterrano ininterrottamente aerei da tutto il mondo

BMI e LH

United

American

BA

Delta

Questo e’ “The Local”, l’angolo della lounge che ricrea una sorta di pub di quartiere

Verso il Gate che naturalmente e’ dalla parte opposta del Terminal 1

Arrivo e scopro che il volo Swiss e’ in realta’ operato da BMI

Volo LX 351
LHR – GVA
A320 operato da BMI
Credo si tratti di un wet lease perche’ aereo e crew sono BMI ma codice del volo, catering e servizi sono LX. Se ricordo bene LX aveva molti anni fa ceduto i suoi slots a BA quando sperava di entrare in OneWorld, poi la cosa naufrago’ e BA ebbe a lungo un monopolio sulla LHR-GVA (LX volava solo da LCY). Ora ha ripreso i voli ma forse gli slots gli sono stati prestati da BMI?
Servizio prima del decollo: bottiglietta d’acqua e salvietta.

Partiamo con mezz’ora di ritardo e prendiamo ulteriore ritardo fecendo un giro lunghissimo a LHR. Passando davanti al T5 dove BA e’ padrona indiscussa.

MEA per Beirut. Ma che range ha questo 321? Da LHR a BEY sono sicuramente piu’ di 5 ore di volo…

Finalmente in volo. Viene servito il solito snack Swiss di salmone. La cosa migliore sono i formaggi con una fetta di pane alla pera…

Caffe’ e cioccolatino.

Servizio abbastanza anonimo, le AV di BMI sono gentili ma non sembrano particolarmente interessate a servire i passeggeri Swiss…
Cabina densa con configurazione 3-3, non so se il posto di mezzo viene normalmente venduto (il load di oggi, sabato, e’ di 4/24).

Pitch abbastanza stretto e orrendo tappeto rosso (ma come gli viene di abbinare il rosso e il blu…).

Immancabile Mr. Bean su un vettore britannico…

Arriviamo a GVA e c’e’ un bellissimo sole.

OT Motor Show – Palexpo (adiacente all’aeroporto, si potrebbe arrivare a piedi…).
Bentley Continental

Questa e’ nel mio libro dei sogni…

Mi accontenterei anche della versione blu

Lamborghini Aventador

Prima mondiale, GranCabrio Sport

MC Stradale vernice opaca: strepitosa IMHO

Mi avevano procurato un VIP pass per lo stand Ferrari, che altrimenti e’ visibile solo dietro una sorta di recinzione vetrata (come quello Maserati del resto).

Prima mondiale: Ferrari FF

Mi devo abituare al design, prime impressioni abbastanza negative… non riesce a piacermi…

Con questa California blu e’ amore a prima vista…

340 kmh sul quadrante, circa 310 kmh effettivi…

458 Italia

Onore alla casa madre…

Volo LX 352
GVA-LHR
A319
Riparto la mattina dopo, con orario tremendo (7.30am…), gli altri voli erano pieni…
Il Fast Track a GVA mi risparmia una coda di almeno mezz’ora a occhio, quindi ho tempo per una visitina alla lounge SEN.

Non enorme, design classico Swiss, ma tutto sommato tranquilla e gradevole.

Buono il buffet per la prima colazione con dolci, piatti freddi, frutta, yogurt e cereali.

Al gate per l’imbarco, puntuale. Il volo e’ operato da A319 stavolta Swiss.

De-icing prima di partire che ritardera’ il decollo di mezz’ora circa.

Load 3/28 (‘te credo che era l’unico volo disponibile…).

Pitch migliore rispetto a BMI.

Prima colazione: omelette con patate, funghi e salsiccia, frutta fresca, caffe’ e succo d’arancia.

Ultima neve di stagione

Servizio gentile, l'equipaggio era un po’ sonnolento, come i passeggeri del resto

A Londra splende il sole, naturalmente…

Windsor Castle durante l’avvicinamento a LHR.

Arriviamo, recupero al Valet Parking l’auto e me ne ritorno a letto a dormire!!
Alla prossima!
BGW
Ultima modifica: