[TR] LIN/TRS/LIN su CR9

Alla 25F solitamente al posto dei sedili è installato un galley per le scorte oppure il bagno, che invece di essere a fondo cabina è sul lato, come quello anteriore. Nella configurazione AP invece ci sono il max dei sedili certificati per la macchina, cioè 90, quindi niente galley e cesso in fondo. Il 25F è il posto di chi fa il cattivo :D
I finestrini sono allineati dalle alari indietro. Problema risolto sulla versione NextGen, che ha finestrini più grandi e tutti allineati.

Le emergenze sono sulla fila 1 (AC), 16 (ACDF) e 18 (ACDF)? Dimmi quali sono i posti migliori che almeno parto preparato :D

@Dancrane: Non saprei dirti, sono alto 1.94, per cui qualche dubbio mi viene... :D

Ultima modifica da un moderatore:
Ti ammiro per la tua voglia di vivere.
Io tra sedili grigi e un solo Ulisse per 4 posti al posto tuo mi sarei suicidato.

Ottimo TR! :)

Se mi capita di volare con un CRJ9 di AZ di sicuro prendo il 25F :D

Le emergenze sono sulla fila 1 (AC), 16 (ACDF) e 18 (ACDF)? Dimmi quali sono i posti migliori che almeno parto preparato :D

@Dancrane: Non saprei dirti, sono alto 1.94, per cui qualche dubbio mi viene... :D

Guarda, il pitch dei sedili normali è 31', tanto da risultare comunque comodo alla maggior parte delle persone. Tu in effetti però sei oltre la media nazionale come altezza e mi sa staresti stretto pure su un 320. Quel che conta di fatto è il pitch, non l'aereo.

Le emergenze sono 1AC, 2DF, 16ACDF e 18ACDF. Per mia opinione personale i più comodi sono i 2DF, ma se vai a TLS, le prime file sono biz. Quindi niente da fare. Opterei per la fila 18, emergenza reclinabile (la 16 non lo è per ovvi motivi).
Appena dietro l'ala, vedi muovere tutte le superfici alari, ma vedi anche fuori. Distante il giusto dai motori, comunque sopportabili, non siamo su un MD80. ;)
I posti più silenziosi sono all'incirca verso le file 6/8, lontane da motori e porte anteriori che danno fruscio aerodinamico in volo.

Enjoy!

Certo che il CRJ in fondo è proprio scomodo, senza porta posteriore dà un senso di claustrofobia. Invece nei posti anteriori io lo trovo tutto sommato niente male, molto silenzioso e abbastanza largo (certo io sono di statura "mediterranea" :D) . Come era il rumore dietro?

Era rimasto senza risposta il tuo intervento: non ho sofferto di sensazione claustrofobica, quanto al rumore tutto sommato accettabile, niente di paragonabile all'MD80!

Complimenti!
Un TR come piace a me: solo aereo.
Grazie per averlo condiviso.

Grazie a te per averlo letto.

Alla 25F solitamente al posto dei sedili è installato un galley per le scorte oppure il bagno, che invece di essere a fondo cabina è sul lato, come quello anteriore. Nella configurazione AP invece ci sono il max dei sedili certificati per la macchina, cioè 90, quindi niente galley e cesso in fondo. Il 25F è il posto di chi fa il cattivo :D
I finestrini sono allineati dalle alari indietro. Problema risolto sulla versione NextGen, che ha finestrini più grandi e tutti allineati.

Ora capisco perché il web check in ti da l'opzione del posto singolo nell'ultima fila :D

lascia che siano gli altri a giudicare.

Mi hai tolto le parole di bocca.

Maniaci! Posterò la foto nell'apposita sezione :D

Scegli le file con l'uscita alare, dovresti stare comodo.

Molto interessante!

Grazie.

Ti ammiro per la tua voglia di vivere.
Io tra sedili grigi e un solo Ulisse per 4 posti al posto tuo mi sarei suicidato.

Ancora sto soffrendo :D

Ottimo TR! :)

Se mi capita di volare con un CRJ9 di AZ di sicuro prendo il 25F :D

Grazie. Ti piace stare in castigo, evidentemente...

Guarda, il pitch dei sedili normali è 31', tanto da risultare comunque comodo alla maggior parte delle persone. Tu in effetti però sei oltre la media nazionale come altezza e mi sa staresti stretto pure su un 320. Quel che conta di fatto è il pitch, non l'aereo.

Le emergenze sono 1AC, 2DF, 16ACDF e 18ACDF. Per mia opinione personale i più comodi sono i 2DF, ma se vai a TLS, le prime file sono biz. Quindi niente da fare. Opterei per la fila 18, emergenza reclinabile (la 16 non lo è per ovvi motivi).
Appena dietro l'ala, vedi muovere tutte le superfici alari, ma vedi anche fuori. Distante il giusto dai motori, comunque sopportabili, non siamo su un MD80. ;)
I posti più silenziosi sono all'incirca verso le file 6/8, lontane da motori e porte anteriori che danno fruscio aerodinamico in volo.

Enjoy!

Apprezzabili le dritte, confermo che la fila 8 è molto silenziosa. Una domanda, però, si impone: in mezzo a tutti i dettagli, passare i nomi delle tue colleghe proprio no? :D:D:D

Enjoy!

Sei un grande! ;)

Spero che domani il web check-in non faccia scherzi, così mi blocco i posti

Ultima modifica da un moderatore:
Apprezzabili le dritte, confermo che la fila 8 è molto silenziosa. Una domanda, però, si impone: in mezzo a tutti i dettagli, passare i nomi delle tue colleghe proprio no? :D:D:D

Guarda, se erano entrambe donne, hai volato al 99,9% con le colleghe base TRS. E, mi spiace per te, ma sono tutte felicemente sposate e parecchie con prole. ;)

Ma capisco, d'altronde il fascine delle ragazze triestine è famoso!!

La foto gobbata al ceso del CRJ potrebbe andare dritta nella classifica

Mi piace da morir volar da Ronchi. Bel aeroporterin

Guarda, se erano entrambe donne, hai volato al 99,9% con le colleghe base TRS. E, mi spiace per te, ma sono tutte felicemente sposate e parecchie con prole. ;)

Ma capisco, d'altronde il fascine delle ragazze triestine è famoso!!

Sicuro che erano base Trieste (l'accento era inconfondibilmente di quelle parti). Ed anche il fascino :)

La foto gobbata al ceso del CRJ potrebbe andare dritta nella classifica

Mi piace da morir volar da Ronchi. Bel aeroporterin

Grazie vecio! Alla classifica avevo pensato seriamente anche io, si potrebbe aprire un thread "Cessi volanti" (riferito ai forumisti, naturalmente!) :D Concordo su Ronchi, è un bell'aeroportino.

Non vorrei invadere troppo la tua privacy ma da che zona si arriva al sitierport con 10/12 euro di taxi? :)

Lambrate (ovviamente, partenza diurna: la notturna parte già da 6 euro e più di sola chiamata).

Sei un grande! ;)

Spero che domani il web check-in non faccia scherzi, così mi blocco i posti
Temo che quei posti non te li faccia prenotare al web-checkin.
Io ho viaggiato al 18A l'anno scorso di ritorno da Parigi e il pitch è veramente immenso, anche per uno molto alto. Dato che non c'era nessuno nella fila 18 l'AV mi chiese se avevo problemi a mettermici io, accettai molto volentieri! :D
In altre occasioni ho viaggiato in fila 6 e 5 e per me lì si sta benissimo (a parte il finestrino non allineato alla 6).

Finalmente!! Qualcun'altro cui non piace il Santal arance rosse... sa di caramella Sperlari all'arancia polverizzata e allungata con l'acqua.
Credevo di essere l'unico :)

Finalmente!! Qualcun'altro cui non piace il Santal arance rosse... sa di caramella Sperlari all'arancia polverizzata e allungata con l'acqua.
Credevo di essere l'unico :)