[TR] Lin-pmo-lin con Cai

Andghedi

Utente Registrato
17 Gennaio 2008
385
0
brescia, Lombardia.
www.andreaghedi.it
Buongiorno; eccovi il resoconto del mio primo viaggio di lavoro con Cai.
Partenza dal LIN puntuale con l'ultima rotazione della sera, A 320 nuovo di AirOne, LF 100%, consegno il Log Book ad un assistente che mi guarda come un alieno e pensa bene di darlo al comandante all'atterraggio a PMO, niente foto perchè era buio, atterraggio puntuale.
Ritorno con il primo volo del mattino, A320 (I-BIKB) vecchiotto Aliatalia ma con codice AP 2971, LF 60%, ho tre sedili tutti per me, 50 minuti di ritardo in partenza per cause tecniche.
Consegno il Logbook alla gentile capocabina, che mi guarda come una alieno, dopo 10 minuti, siamo ancora a terra e il comandante mi manda a chiamare, dentro di me dico "vai che mi fa vedere la cabina" ed invece, molto gentilmente, mi chiede cosa contiene la busta, spiego tutto e mi dice che in 25 anni di lavoro non gli è mai capitato, a metà viaggio mi fa avere il Log tutto bello compilato!!
Si parte da LICJ pista 20, rotta per Giano, UL12, ELB, UM729, IDONA

1.jpg

2.jpg

Le piste di LICJ

3.jpg

Argentario, Giglio e la piccola Giannutri all'estrema destra

4.jpg

5.jpg

Elba

6.jpg

Dalle parti della Liguria (Vernazza?? tnx Caravelle)

7.jpg

Monterosso o Levanto?? (Tnx Caravelle)

8.jpg

Il Po a Pavia

9.jpg

In finale per LIML/35

10.jpg

11.jpg

12.jpg

grazie della pazienza

a.

Ultima modifica:
Ma gli hai mandato il logbook dentro una busta?! Pensa se alla sua domanda sul contenuto, rispondevi "Antrace, naturalmente!!" :D

Resti tra di noi migliaia di utenti, quando gli ho spiegato il contenuto mi ha detto "speravo fosse nassegno de centomila euri, così svortavo", comunque poi alla fine è stato gentilissimo, penso che la pazienza di spiegare di volta in volta agli addetti questa pratica possa aiutare tutti noi appassionati.
Secondo me se quel comandante leggesse questo TR sarebbe contento di sapere che esiste un mondo di persone che si interessano al suo lavoro.

Ma gli hai mandato il logbook dentro una busta?! Pensa se alla sua domanda sul contenuto, rispondevi "Antrace, naturalmente!!" :D

Io lo consegno dentro una busta (di quelle con la finestra) intestata al Comandante e al F/O sul mittente scrivo il numero del mio posto

a.

Ciao la prima foto in cui pensavi fosse P.Venere dovrebbe essere Vernazza comunque un paese delle 5 Terre,mentre la seconda dovrebbe essere Monterosso o Levanto che non fa piu' parte delle 5 terre Ciao

Anzitutto grazie per il bel TR.

Io ho consegnato il mio Flight log solo una volta, su di un volo Eurofly da Malpensa a Mykonos. L'assistente di volo è stato gentilissimo e mi ha garantito che lo avrebbe portato subito in cabina (eravamo in crociera): effettivamente dopo poco l'ho visto entrare in cockpit. Dopo qualche minuto è uscito il F/O con il foglio in mano e, dopo aver confabulato con l'assistente di volo, si è diretto verso il mio posto e mi ha fatto cenno con la mano di seguirlo. Mi ha spalancato le porte del flightdeck ed ho avuto modo di fare mille domande ai piloti per circa 40 minuti. E' stata un'esperienza davvero entusiasmante!

Comunque, secondo me è inquietante consegnare il flight log in una busta: se io fossi un assistente di volo mi chiederei come mai un passeggero sente il bisogno di consegnare una busta indirizzata genericamente al comandante del volo.... brrr!!!

Anzitutto grazie per il bel TR.
Comunque, secondo me è inquietante consegnare il flight log in una busta: se io fossi un assistente di volo mi chiederei come mai un passeggero sente il bisogno di consegnare una busta indirizzata genericamente al comandante del volo.... brrr!!!

Hai ragione, dalla prossima volta proverò con il semplice foglio, sperando di aver più fortuna

grazie

a.

quoto anche io sotomajor.....ci date qualche indicazione di più?
potrei usarlo anche io dal mio prox volo se ci spiegate come funziona per favore!!! :):D:)