TR: LIN-LHR-DFW-ICT-DFW-LHR-MXP


TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
0
49
Azionista LibertyLines
Questa volta ho tradito Delta/Air France per il mio solito giro nel simpatico Midwest. Ho saputo il giorno di partenza praticamente il giorno prima e volevano più di 5000E quindi non mi sembrava il caso.

Trovo una combinazione ad un prezzo accettabile con BA/AA.

Partenza dal Linatino con tassista demente che va a 150 all’ora in Viale Forlanini.

Web check-in già fatto, fast track zero coda e vado in lounge.

Colazione più che accettabile.

IMG_7398.jpg


La saletta è bella anche se si sente molto la mancanza delle finestre

IMG_7399.jpg


Saliamo sull’autobus e sento uno parlare ad alta voce in modo fastidioso. Oh madonna…è Lapo!

Abbigliamento di Lapo: Abito beige/panna che più che un abito era un tailleur. Scarpa rossa. Calzino multicolor. Occhiale di velluto verde. Pettinatura a schiaffo gellata modello Pina Fantozzi.

Mercoledì 15 febbraio 2012
LIN-LHR
Flight: BA 561 – AA 6307
Class: C
Seat: 01F
Eqp: Airbus A321-231
Reg: G-EUXC
c/n: 2305
Delivered: 15/10/2004
Scheduled: 0735-0840
Block to block: 0742-0841
In air: 0754-0836

In business siamo una caterva, 28 (Lapo compreso).

IMG_7401.jpg


Ora dovete sapere che sulla British le capo cabina sono parecchio attente affinche si presti attenzione al safety video. Ovviamente Lapo non lo fa e continua a parlare ad alta col suo lacché. Lei –grandiosa- per due volte lo va a redarguire, battendogli sulla spalla con un severo “would you mind ?”.

Questo va a Londra anche lui

IMG_7402.jpg


IMG_7403.jpg


Questo invece va a Fiumicino

IMG_7404.jpg


IMG_7405.jpg


IMG_7406.jpg


IMG_7407.jpg


Arriva la colazione. Rigorosamente di stampo anglosassone. Senza infamia e senza lode. Certo però che le porzioni sono abbondanti su BA rispetto ad AZ/AF.

IMG_7408.jpg


Provate a farlo voi! Eh, eh, eh!

IMG_7409.jpg


Andiamo come dei chiodi

IMG_7410.jpg


Fuori è sempre così. Nel frattempo Lapo si è addormentato, thanks god.

IMG_7412.jpg


E dopo un paio di inevitabili giri di holding eccoci a London

IMG_7413.jpg


Atterrati sulla 27R

IMG_7414.jpg


T5

IMG_7416.jpg


IMG_7417.jpg


Passo i controlli in pochissimo tempo e vado alle South Terraces. Forse una delle lounge più belle, grandi e fornite d’Europa. Ottimo.

Spuntino

IMG_7418.jpg


Panorama

IMG_7419.jpg


Ah dimenticavo, Lapo si è fermato a Londra.

Scozzese con klit! Geniale.

IMG_7420.jpg


Simpatico modellino

IMG_7421.jpg


Il mio volo per Dallas parte dalle B gates che si raggiungono con un people mover sotterraneo

IMG_7422.jpg


Nostro aereo per oggi, arrivato qualche ora rima da Sao Paulo

IMG_7423.jpg


Mercoledì 15 febbraio 2012
LHR-DFW
Flight: BA 193 – AA 6154 – IB 4629
Class: J
Seat: 14K
Eqp: Boeing 747-436
Reg: G-BYGC
c/n: 25823/1195
Delivered: 19/01/1999
Scheduled: 1045-1440
Block to block: 1050-1507
In air: 1111-1501

A bordo siamo veramente in pochi. Credo non più di 150. La business è deserta.

IMG_7424.jpg


Cominciamo ad ubriacarci

IMG_7425.jpg


Il pitch è sconfinato. La poltrona di BA mi piace veramente tanto. Strapiatta. Certo, se sei al finestrino voli “all’incontrario” ma a me non da minimamente fastidio.

Unica pecca è che il materiale è un po’ usurato.

IMG_7426.jpg


Il comandante ci informa che ci metteremo una vita causa venti contrari. Che diamine.

IMG_7428.jpg


Andiamo a decollare per 27L

IMG_7431.jpg


Solite file heathrowiane

IMG_7432.jpg


Ciccione 1

IMG_7433.jpg


Tocca a noi

IMG_7434.jpg


IMG_7435.jpg


IMG_7436.jpg


IMG_7437.jpg


Ciccione 2

IMG_7438.jpg


IMG_7439.jpg


IMG_7440.jpg


IMG_7441.jpg


Windsor Castle

IMG_7442.jpg


Toh, vediamo che passa il convento. Sono molto preoccupato.

img116.jpg


Beverages, al solito bianco (Pouilly Fumé) per me

img119.jpg


img120.jpg


Questo è l’amenity kit. Decente.

IMG_7559.jpg


Le noccioline sono secche e non salate, non mi piacciono.

IMG_7443.jpg


Intanto i RR spingono di brutto

IMG_7444.jpg


Prawn cocktail e insalata. Average. Pieno di cetrioli e non sopporto i cetrioli.

IMG_7445.jpg


Sea bass. Era buono. Solo che aveva il non trascurabile difetto di essere indigeribile. Mai avuto così tanto mal di testa in vita mia. Ci sono voluti 3 Advil, 4 Geffer e parecchia pazienza prima che se ne andasse.

IMG_7446.jpg


Dolcetto tipo panna cotta. Buono.

IMG_7447.jpg


Il lavoro dell’equipaggio è molto “british”. Distaccato e freddo quanto basta.

C’è un vento contrario su tutto il percorso

IMG_7448.jpg


IMG_7449.jpg


Spettacolose lande ghiacciate

IMG_7454.jpg


IMG_7455.jpg


IMG_7456.jpg


Ora dell’afternoon tea, come lo chiamano loro.

img117.jpg


Prendo l’insalata, non male anche se il mal di testa non me la fa apprezzare a dovere

IMG_7459.jpg


Posto affianco (vuoto)

IMG_7460.jpg


Ci siamo quasi

IMG_7461.jpg


Eccolo finalmente l’immenso e sconfinato sedime di DFW

IMG_7465.jpg


Questo non so cosa sia, o meglio non ho avuto il tempo di cercarlo su google earth

IMG_7467.jpg


Arrivati. In grave ritardo, mi toccheranno i salti mortali per la connection.

IMG_7469.jpg


Terminal D

IMG_7470.jpg


Questo lo prenderò tra 2 giorni

IMG_7471.jpg


All’immigration siamo in pochi (anche perché ero sceso per primo) ma si perdono comunque una 20ina di minuti. Poi security e trenino per il Terminal C. Un bello sbattimento fatto tutto di corsissima. Con il mal di testa al suo apice. Arrivo al gate che gli ultimi stanno già imbarcando.

Mercoledì 15 febbraio 2012
DFW-ICT
Flight: AA 436 – BA 5113
Class: F
Seat: 03A
Eqp: McDonnell Douglas MD-83
Reg: N9625W
c/n: 53595/2244
Delivered: 21/10/1998 to TWA, 02/12/2001 to American Airlines
Scheduled: 1615-1725
Block to block: 1614-1714
In air: 1624-1711

Il mio vicino è un ciccionazzo che straborda dalla poltrona. L’aereo è 100% full. Crollo senza fare foto.

Questa la nostra rotta. Non mi ricordo granché del volo.

aal436.jpg


Arriviamo in anticipo. Telefonate (su 2 cellulari!), email, sms, benché in Italia sia mezzanotte non smettono mai di ululare sti cosi. E mal di testa a manetta. Non so come riesco a guidare fino in albergo.

Fatto tutto quello che dovevo fare, dopo 2 giorni riparto. Anticipo il volo dalle 18e10 alle 14e40 per poter incontrare una persona a DFW. Ottimizzazione.

Eccoci airside nella ridente Wichita. Questo il nostro aereo.

IMG_7482.jpg


Che aeroporto di mmierda.

IMG_7483.jpg


C’è il progetto per fae un terminal nuovo da anni solo che non ci stanno i soldi per poter iniziare i lavori.

Venerdì 17 febbraio 2012
ICT-DFW
Flight: AA 1476 – BA 6757
Class: F
Seat: 04F
Eqp: McDonnell Douglas MD-82
Reg: N7532A
c/n: 49924/1759
Delivered: 24/09/1990
Scheduled: 1440-1600
Block to block: 1436-1544
In air: 1445-1542

In First siamo in 14. Stimo un 70% dietro.

aal1476.jpg


La mia vicina, una whichitana che va a fare volontariato ad Haiti mi attacca una tale pippa che non mi lascia un secondo fino a quando non sbarchiamo. Sono ancora frastornato dal rateo di parole per minuto.

Siamo di nuovo a DFW. Giretto con il trenino.

IMG_7484.jpg


Certo che vedere Qantas a Dallas fa un po’ specie

IMG_7485.jpg


Ovviamente dopo l’incontro con questo partner, mi rifugio in ambienti a me più consoni

IMG_7486.jpg


E’ l’Admiral’s Club. Piena ma non strapiena all’inverosimile come tutte le lounge americane.

IMG_7488.jpg


Chiedo al banco se è arrivato il mio upgrade in First per stasera che mi ha gentilmente offerto un forumista che lavora per la migliore compagnia oneworld :cool: Non ancora, ma arriverà puntuale poco dopo. Figata, grazie amico!

Magnifico

IMG_7489.jpg


Questo va a Parigi

IMG_7490.jpg


Questo boh

IMG_7491.jpg


Parigi pushback (in ritardo)…poi sta fermo dei secoli…

IMG_7493.jpg


…e viene trainato di nuovo al gate dove se ne starà fermo per altri 45 minuti. Poveri pax.

IMG_7494.jpg


Ecco il mio N754AN al gate D33

IMG_7495.jpg


Venerdì 17 febbraio 2012
DFW-LHR
Flight: AA 78 – BA 1521 – AY 5782 – IB 4204 – RJ 7096 – LY 8271
Class: F
Seat: 01J
Eqp: Boeing 777-223ER
Reg: N754AN
c/n: 30262/345
Delivered: 18/06/2001
Scheduled: 2030-1135
Block to block: 2048-1155
In air: 2100-1137

A bordo siamo in 14/16 in First, più il 3 pilota che sta all’1A. Upgrade a manetta.

Il mio posto 1J con amenity kit, coperta, materassino, cuscino, pigiama sull’ottoman di fronte.

IMG_7496.jpg


Le poltrone hanno un meccanismo per il quale ruotano per mettersi in posizione letto. Non è male per essere un carrier USA.

IMG_7497.jpg


Champagne in bicchiere di plastica. Questo è veramente una gravissima pecca. Ma ci vuole tanto a comprare un set di bicchieracci di vetro…???

IMG_7498.jpg


Vicino per Memphis

IMG_7499.jpg


Tanto spazio

IMG_7501.jpg


Cuffie Bose Noise Reduction. Audio fantastico.

IMG_7502.jpg


IMG_7503.jpg


Amenity kit e pigiama. Non sfarzoso ma c’è tutto quel che serve.

IMG_7558.jpg


Il servizio è svolto da una purser e un equipaggio di carampane molto brave e attente.

Menu vini. Ovviamente Chardonnay bianco per me.

img121.jpg


img122.jpg


img123.jpg


Menu cena. Scelta buona anche se non abbondante.

img124.jpg


img125.jpg


Menu colazione che salterò a piè pari causa nanna

img126.jpg


Mix formaggino e olive. Ok.

IMG_7504.jpg


Salmone. Molto buono e presentato come si deve. Sullo sfondo CSI.

IMG_7506.jpg


Insalata, creata al momento dal carrello, niente da eccepire.

IMG_7507.jpg


Filetto. Incredibilmente al sangue, ottimo. Scusate ma lo stavo già divorando mentre mi sono ricordato della foto.

IMG_7508.jpg


IMG_7511.jpg


Gelato con salsa alle fragole.

IMG_7512.jpg


Bon, siamo qui ed è ora di dormire.

IMG_7513.jpg


Posizione full flat. La foto fa pietà, lo so. Però ho dormito alla grande. Comodissimo.

IMG_7514.jpg


Mi riprendo che stiamo già scendendo

IMG_7515.jpg


IMG_7516.jpg


IMG_7518.jpg


IMG_7520.jpg


E immancabilmente si comincia a girare…

IMG_7521.jpg


Pieno di aerei che girano con noi

IMG_7522.jpg


Hyde Park

IMG_7525.jpg


IMG_7527.jpg


Arrivati

IMG_7529.jpg


Aspettiamo secoli prima che si liberi il nostro gate. In questo Heathrow è proprio una menata.

IMG_7530.jpg


IMG_7531.jpg


IMG_7532.jpg


IMG_7534.jpg


Transito in bus dal T3 al T5, ci mette 10 minuti.

Toccata e fuga alle South Terraces ma senza foto.

Altro giretto con il people mover fino alle C gates. Partiremo in ritardo.

Il nostro A319

IMG_7535.jpg


IMG_7536.jpg


Aeroporto meraviglioso. Pulito e luminoso.

IMG_7538.jpg


Sabato 18 febbraio 2012
LHR-MXP
Flight: BA 566 – AA 6520 – QF 3431
Class: C
Seat: 02F
Eqp: Airbus A319-131
Reg: G-EUOH
c/n: 1604
Delivered: 14/12/2001
Scheduled: 1335-1635
Block to block: 1412-1714
In air: 1444-1709

A bordo saremo una 50ina scarsa, 10 in C. LF da brividi.

Inizia a diluviare. Taxi eterno.

IMG_7539.jpg


IMG_7540.jpg


IMG_7541.jpg


IMG_7542.jpg


Ancora le noccioline cattive. Con un pomodoro condito (buono).

IMG_7543.jpg


IMG_7544.jpg


Il servizio sull’europeo di BA è veramente ottimo rispetto ai concorrenti. Scelta tra due piatti caldi. L’altro era pollo.

IMG_7545.jpg


Stiamo arrivando, sti viaggi mi massacrano.

IMG_7547.jpg


Torino Caselle

IMG_7548.jpg


IMG_7550.jpg


35R

IMG_7551.jpg


Etihad se la dorme

IMG_7552.jpg


E’ appena arrivata un’orda di pechinesi che urlano in un modo assurdo.

IMG_7553.jpg


Stanno cambiano il finger al gate B06, speriamo li mettano di vetro.

IMG_7555.jpg


Il mio NCC è già fuori ad attendermi.

Signori, questo è quanto. Tra 3 giorni riparto. Se non si è capito, sono un po’ provato!
 
bel TR...Wichita è molto esotica come destinazione :D ...
ma il forumista dell'upgrade t'ha poi costretto a comprare una fornitura di renna essicata?
 
Ottimo TR come sempre TW.
Sono anche io fan del T5, un ottimo terminal e le lounge sono assolutamente ottime.

Ottimo il transito T3-T5, io dovrò farlo (al contrario) tra 2 settimane... avrò tempo di godermi la lounge pare :)

Se dovessi ri-utilizzare il 744, prendi un posto in UpperDeck... sembra quasi di essere su un 318 all business! E ai posti finestrino c'è uno spazio immenso tanto da rendere quasi inutili le cappelliere.

Complimenti per l'upgrade in F :) tra l'altro AA rinnoverà presto il prodotto e quello nuovo pare essere davvero buono.

Per il LHR-MXP, non è un mistero che BA vorrebbe traslocare a LIN. Recentemente ho prenotato 2 award con loro ed entrambe le volte la sig.na del call center cercava di mettermi in partenza da MXP perché con maggior disponibilità...
 
Sempre tutto molto ben fatto dottò!

Hai beccato pure Lapo, che vuoi di più? Hai contato i congiuntivi sbagliati?

Niente male la F di American.

Grazie per il TR!
 
Il bello della provincia americana è l'essere di serie. Vista una in uno qualunque degli stati dell'unione, viste tutte.
 
bel giro!

ma specifica che il servizio di BA sull'europeo è migliore delle concorrenti al di là delle tendine :D
 
Wichita!? Ma non gho visto niente. Mi gho visto DFW e basta

L'unica cosa che mi ha colpito di piu e stato il posto vicino alla porta del bagno che e un must per i very viaggiatori che hanno IPhone

Quelli con Blackberry no.

La BA ha anche la cucina club non solo i livelli che e una cosa seria direi

Ti prego TW la prossima volta fa come dice Mac e cosi ti sta a posto

Il TR e stato bellissimo. Tutto aeronautico. Grazie