[TR] LIN-CDG-JFK and back, con OT New York City - Finito

Riprendiamo il racconto, siamo alle ultime due giornate.
Altra mattinata di caldo, si circola per la città. In metrò fino all'upper west, poi si ridiscende a piedi. Il mondo sul Columbus Circle (siamo nella midtown, al vertice sud ovest del Central Park)

P1000663.jpg

Columbus Circle visto dall'interno del Warner Center

P1000665.jpg

Ci facciamo un giretto al Central Park, la primavera incombe, e si vede

P1000671.jpg

P1000673.jpg

a vedere certa gente (ripreso in un attimo di sosta, ballava come un ossesso), anche l'estate pare vicina...

P1000674.jpg

Un'occhiata allo zoo...

P1000677.jpg

dove un paio di attenti forumisti mi dicono che ho fatto uno scoop (vediamo se qualcuno la riconosce)

P1000678.jpg

La foca sembra una statua

P1000682.jpg

Giuro che non ne sono il proprietario!

P1000683.jpg

Usciamo verso la Fifth avenue

P1000684.jpg

Naturalmente, certi luoghi non possono non essere ripresi da un bravo trip reportaro, quindi provvedo seduta stante a recuperare qualche punto di merito

P1000686.jpg

Il mondo cambia velocemente, sembra ieri e subito ti cambiano il tacchino con uno struzzo!

P1000689.jpg

Il solito traffico, pedonale e non, della quinta strada

P1000690.jpg

P1000694.jpg

Mi dicono anche che avere a disposizione un buon avvocato non guasta mai: ne cerco uno in gamba, trovando questo

P1000696.jpg

Arriva il giorno della partenza. Mattinata senza meta e, nel primo pomeriggio, si riprendono i bagagli e ci si dirige verso il JFK, dove cominceranno i problemi. Ma andiamo con ordine, prima si deve raggiungere la fermata dell'AirTrain

P1000698.jpg

che parte dal capolinea, naturalmente

P1000701.jpg

Il socio pare avere fretta di entrare in area sterile (saranno state le 15, il volo era alle 20...), tedeschi che vanno

P1000702.jpg

e che vengono

P1000705.jpg

Per gli amanti del genere, il triplo turco in special livery FCBarcelona

P1000706.jpg

ed il nostro solito cugino minore

P1000707.jpg

Dicevo i problemi: dovevamo mandare 2 cartoline 2, acquistate il primo giorno, ma rimaste senza francobolli. Cerco francobolli al terminal, mi dicono che li vendono solo al 4. Quindi, approfittando del fatto che non c'era nemmeno un'area fumatori, esco a fumare ed a cercare i francobolli. Mi accorgo di una strana commistione di livree...

P1000709.jpg

Non vedo aerei fucsia, ma un'altra special c'è

P1000710.jpg

Dal T4 faccio un'ultima foto a Manhattan

P1000712.jpg

Chiedo dove vendano i francobolli: mi dicono di scendere agli arrivi e cercare un desk ove vendono palloncini e prenotano gli alberghi ai turisti :astonished: Parecchio perplesso, e con la strana sensazione di essere preso per il cuxo, cerco il desk e lo trovo. Impaurito dalla risposta, chiedo se hanno i francobolli e... MIRACOLO! Li vendono proprio lì! Ottimo, caccio i due squallidi bucks, e riparto verso il T1 (non prima di avere fumato l'ennesima sigaretta), nuova coda al controllo documenti e si rientra in area sterile. Rapido passaggio al Duty free, James Bond è già arrivato

P1000715.jpg

Accanto a lui, un triplo saudita con una strana "invocazione": non so perchè, ma non salirei mai su questo

P1000716.jpg

Saliamo a bordo, i colori del tramonto sono meravigliosi (e le foto sfocate)

P1000720.jpg

P1000722.jpg

Con un'ora di ritardo (guasto al portellone di carico), ci muoviamo per il decollo

P1000725.jpg

Peccato facesse servizio nel corridoio "sbagliato"...

P1000732.jpg

Quasi pronti, preso anche il beacon!

P1000733.jpg

Il menu di stasera

P1000749.jpg

P1000748.jpg

Pseudo tagliatelle per me

P1000754.jpg

pseudo salmone per il socio

P1000756.jpg

Finisco la cena che siamo qui

P1000763.jpg

Ho spazzolato tutto, ma me ne pentirò amaramente: acidità di stomaco fino al giorno dopo!

P1000768.jpg

Riesco a dormire per poco, forse un'oretta, e mi sveglio da queste parti

P1000778.jpg

Cerco di passare il tempo in qualche modo, ma quando dico che mi voglio ritirare e di darmi l'assegno, mi dicono che non è possibile. Peccato, mi avrebbero fatto comodo!

P1000788.jpg

Ormai manca poco, arriva l'alba: anche in questo caso, i colori sono sempre meravigliosi (e le foto sempre mosse, deve esserci una relazione tra le due cose)

P1000794.jpg

P1000801.jpg

Anche in cabina si alzano le luci

P1000806.jpg

e fuori spunta il sole

P1000813.jpg

Arriva la colazione

P1000817.jpg

e l'effetto sulla mano tremante migliora

P1000819.jpg

P1000821.jpg

Mi ricordo che i maestri insegnano che a bordo bisogna fotografare tutto, ma proprio tutto: mi adeguo con un must

P1000825.jpg

Così come bisogna obbligatoriamente effettuare un'altra foto che, essendo timido, cerco di mascherare, anche per evitare una cattiva digestione agli amici forumisti...

P1000828.jpg

Si arriva a Parigi, la coincidenza è troppo stretta, e perdiamo il volo. Non tutti i mali verranno per nuocere, ma prima la documentazione riguardante il rispetto della carta dei diritti del passeggero

P1000834.jpg

Dicevo che non tutti i mali vengono per nuocere. In partenza dal JFK, avevo preso una maglietta al più piccolo dei miei nipoti. Nella fretta di recuperare armi e bagagli, mi accorgo di non avere il sacchetto del duty free, e subito mi preoccupo della perdita, soprattutto perchè c'è di mezzo LUI!
Di fretta, esco dal 2F e torno al 2E, spiego a 3 uffici diversi il mio dramma sino a quando un'impiegata mi comunica il ritrovamento del prezioso sacchetto, che vado a recuperare al nastro bagagli. Capirete che il sorriso fiero di un bambino con la maglietta del NYPD non ha prezzo... (perdonate la foto fatta col BB)

Tommy2.jpg

Ma una gioia altrettanto grande, immensa (e con questo chiudo e ringrazio tutti per la pazienza), è data dall'avere ritrovato LUI!

P1000833.jpg

Complimenti per il TR. Non si direbbe che sei un principiante, anzi puoi combattere degnamente insieme i grandi maestri del forum :)

God bless you su un aereo? Neanche io ci salirei :)

dove un paio di attenti forumisti mi dicono che ho fatto uno scoop (vediamo se qualcuno la riconosce)

P1000678.jpg

La signorina in questione è quel gran pezzo di gno*** che risponde al nome di Padma Lakshmi...cosa vinco??:D

Mi unisco ai vari complimenti ricevuti...ben curata sia la parte dei voli,che l'OT

come si dice.... buona la prima!!!!
Non so a voi ma a me sembra che da quando AZ ha migliorato il proprio servizio AF le stia andando dietro...
ciao
Explo

Secondo me se non dicevi che era il tuo primo TR nessuno si sarebbe accorto di questo!!! Apparte gli scherzi davvero molto bello e ben descritto!!! :)
ciao
KISM

bel TR!!!!!!
ammazza!!! AF da lo champagne anche in eco!!! bisogna dirlo a sokol :D

Grazie Tommy, nella terza parte c'è pane per i tuoi denti :)

Davvero un ottimo inizio, bel TR. :)

Thanks, spero ti sia piaciuto anche il resto

Vedendo le prime due foto ho temuto si fosse rotto il monitor ;)
Scherzi a parte, divertente e dettagliato, la macchinetta che fa tutto lei, direi che funizona!

Aspetto il seguito ;)

La macchina funziona, ma devo scoprire come farmi passare il delirium tremens, soprattutto per il settore tremens

Complimenti per il TR. Non si direbbe che sei un principiante, anzi puoi combattere degnamente insieme i grandi maestri del forum :)

God bless you su un aereo? Neanche io ci salirei :)

Confermo, sono un principiante, però mi fa piacere (e ti ringrazio) sentir dire che posso competere con i più prolifici reportari

Sparkling conclusione!

Quei vini devono essere micidiali.

Assolutamente sì i rossi, alla fine si è salvato solo uno dei bianchi.

La signorina in questione è quel gran pezzo di gno*** che risponde al nome di Padma Lakshmi...cosa vinco??:D

Mi unisco ai vari complimenti ricevuti...ben curata sia la parte dei voli,che l'OT

Ti offirò una bevuta al primo incontro per avere riconosciuto la signorina! Grazie per i complimenti.

come si dice.... buona la prima!!!!
Non so a voi ma a me sembra che da quando AZ ha migliorato il proprio servizio AF le stia andando dietro...
ciao
Explo

Grazie anche a te. Sulla qualità del servizio, ineccepibili gli AAVV, il cibo direi che andava bene (meglio l'andata del ritorno, comunque), sui vini devono lavorare.

WOW; NY è sempre il top!!
Grazie per il bel TR

Grazie, detto dal maestro dei daytrip è un onore!

Secondo me se non dicevi che era il tuo primo TR nessuno si sarebbe accorto di questo!!! Apparte gli scherzi davvero molto bello e ben descritto!!! :)
ciao
KISM

Mercì!

Bello Bello Bello!!!!!
Complimenti per il TR, veramente gradito.
Splendida NYC come sempre, devo tornarci al più presto.

Sappi che all'Esselunga comprando 1000 bottiglie dello "sparkling" veuve clicquot regalano una Nikon D7000, altro che una Panasonic da barbone!!!!!!!!
:D :D :D

questo è IL TR su NYC, lo metto tra i preferiti! Grazie per aver condiviso l'esperienza di viaggio!

Un paio di :tié::tié: te li meriti tutti per i poco educati commenti informatici.

Io avrei preferito volare sul God Bless You piuttosto che sul ciccione, infatti lo evito con tutte le mie forze.

Bellissimo il negozio di Vuittone, davvero sparkling :p

A me il voucher non l'hanno mai dato, perché? Forse tu sei molto più club level di me. L'ultima volta che ho perso un volo a CDG nisba nisba. Oddio, meno male, hai letto? NON ALCOLISEE, terribile!

Ma dicci, il noto forumista niuiorchese è un millantatore o di gnocca te ne ha fatta vedere? No perché siamo stufi di ospitare su questo forum gente che scrive scrive e scrive solo frottole :D

Aspetto anche io la nona parte.

Bello Bello Bello!!!!!
Complimenti per il TR, veramente gradito.
Splendida NYC come sempre, devo tornarci al più presto.

Sappi che all'Esselunga comprando 1000 bottiglie dello "sparkling" veuve clicquot regalano una Nikon D7000, altro che una Panasonic da barbone!!!!!!!!
:D :D :D

Grazie, molto modestamente un solo bello per me era più che sufficiente, il secondo dà soddisfazione, il terzo responsabilizza! Circa l'Esselunga, non ne sono frequentatore abituale, e detesto le schedature sulle mie abitudini di spesa (tradotto: non voglio fare sapere in giro che non compro Veuve Cliquot perchè sono un barbone dentro :))

questo è IL TR su NYC, lo metto tra i preferiti! Grazie per aver condiviso l'esperienza di viaggio!

Addirittura IL? Troppo onore, grazie.

Un paio di :tié::tié: te li meriti tutti per i poco educati commenti informatici.

Io avrei preferito volare sul God Bless You piuttosto che sul ciccione, infatti lo evito con tutte le mie forze.

Bellissimo il negozio di Vuittone, davvero sparkling :p

A me il voucher non l'hanno mai dato, perché? Forse tu sei molto più club level di me. L'ultima volta che ho perso un volo a CDG nisba nisba. Oddio, meno male, hai letto? NON ALCOLISEE, terribile!

Ma dicci, il noto forumista niuiorchese è un millantatore o di gnocca te ne ha fatta vedere? No perché siamo stufi di ospitare su questo forum gente che scrive scrive e scrive solo frottole :D

Aspetto anche io la nona parte.

I commenti sono adeguati, daltronde io nemmeno saprei accenderlo un MAC, quindi...
Per il vaucer, nemeno ho dovuto chiederlo, me lo hanno dato in automatico: considerata l'acidità provocata dai vini di bordo, bene mettere il veto alla vendita di ulteriori alcolici!
Il noto forumista ha fatto conoscere posticini sparkling e per nulla "gnocca free", non mi è parso essere tutto chiacchere e distintivo.
Per la nona parte, visto che sei pratico di informatica, fammi sapere quanto spazio posso occupare, così valuto se inserire tutte le 600 foto :D

Bel TR!

Una curiosità con che aereo hai volato al ritorno? sembrano le ali di un 32x

Però! MOLTO OTTIMO questo TR!
questa Padma devo dire che rientra nella categoria gnokkhen! a settembre-ottobre tocca a me! ah.. a fine aprile salgo su, ci scoliamo vini tutti insieme anche con Paul e Mr. Tony Keepall?