[TR] LIN-CDG-JFK and back, con OT New York City - Finito

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,790
5,039
161
Milano
Ciao a tutti.
Una duplice premessa iniziale: è il mio primo TR, quindi siate clementi. Non sono un amante della fotografia, ma ho deciso di procedere all'acquisto di una compattina adeguata e, dopo giorni interi passati sul manuale di istruzioni, settata la stessa sulla funzione "Fa tutto la macchina, tu schiaccia e basta" ho avviato il lavoro.
Bene possiamo partire. A dicembre mi viene lanciata l'idea di acquistare un biglietto per NYC, vista l'offerta AZ a 390 euro. Verificate le date, e visto che non c'erano offerte allettanti da MXP, si opta per AF con partenza dal vero hub di Milano, cioè LIN. Si volerà a NYC per una settimana, via CDG, con l'A380, alla modica cifra di 420,00 euro.
Arriviamo così al 12 marzo, prima mattina, per partire verso Parigi. La fauna locale (con assembramento di AdC sottobordo) vista da dietro i vetri (luridi) del terminal

P1000225.jpg

Ecco il 319 con il quale voleremo

P1000228.jpg

Saliamo a bordo, macchina piena con ben 11 file di J!

P1000229.jpg

Flap a 20 per il decollo

P1000233.jpg

Come sempre, decollo per 36 (finestrino sporco e giornata nebbiosetta)

P1000235.jpg

Siamo in aria, i remoti di LIN. Bye bye Milano.

P1000238.jpg

Uno scatto sulle alpi (l'unico che si salva), nuvole lungo tutto il tragitto, sbucano le vette più alte

P1000242-1.jpg

Quelli bravi, fanno vedere tutto, ma proprio tutto, quindi cominciamo a mettere in pratica gli insegnamenti: pitch e servizio di bordo (insieme)

P1000247.jpg

Ci avviciniamo a destinazione, e si settano i flap prima a 15 e poi a 40

P1000256.jpg

P1000260.jpg

Toccata, e panni stesi

P1000265.jpg