TR: LIN-AMS-TLV-AMS-LIN + OT

BAlorMXP

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,288
549
161
Milano/Antwerpen
Per una volta nella mia vita riesco ad organizzare le vacanze estive con largo anticipo e senza problemi, tanto che già a metà marzo mi metto all’opera per cercare la fatidica destinazione. Il problema è sempre uno: chiamasi tempo. Io e la mia migliore amica vagliamo una nutrita lista di destinazioni, tra cui Thailandia, India, Indonesia, West Cost Americana e tante altre ma purtroppo i giorni non sono molti e per evitare di dover fare tour “japanese style” cerchiamo una meta più vicina e meno impegnativa, ed ecco uscire dal cappello Israele.
Inizio a monitorare la situazione voli e, visto che sono ancora studente, la questione economica rientra ancora tra le prime priorità nell’organizzazione di un viaggio.
Expedia mi fornisce diverse soluzioni, ma purtroppo le più economiche mi obbligavano a scali lunghi, che avrebbero compromesso il tour da noi pensato.
Un giorno mi capita di leggere su Airlineroute che KLM cambiava aeromobile su TLV da B739 a B772; insomma una bella gettata di nuovi posti da vendere a prezzi accattivanti penso.
Vado sul sito KLM, trovo un’ottima offerta e compro: partenza alle 16:35 del 19/08 da Linate con scalo di 2h30 ad Amsterdam e connection alle 21:00 per Tel Aviv. Il ritorno il 1° di settembre.

Ma veniamo noi.

Vado a prendere la mia amica a casa in Porta Venezia e visto il caldo asfissiante decidiamo di affidarci ad un taxi e in 20’ siamo a Linate Aeroporto. (mannaggia a te).
Ho evitato di fare foto ad uno scalo che conosciamo bene tutti per cui ci dirigiamo verso l’area check-in 1, quella di AZ tanto per intenderci, abbastanza intasata per l’apertura di 3 banchi.