Come da titolo, nulla di nuovo. In questo TR leggerete il racconto di un viaggio verso la solita NYC.
Per effettuare il trip, io e la donna bianca, decidiamo - in pieno stile AC - di usare il maggior numero di Aeromobili spendendo il meno possibile, il risultato sarà il seguente:
FCO - MPX (Embraer)
MXP - JFK (Airbus)
JFK - FCO (Boing)
Acquistando delle classi O ed L attraverso Expedia, e partendo la domenica di pasqua, per entrambi i passeggeri il totale sarà di unmilioneduecentodiciassette mila lire del vecchio conio.
La conversione fatela da voi
e capirete che abbiamo speso davvero un non nulla.
Altro principio del viaggio sarà quello di acquisire il maggior numero di miglia, non solo con la compagnia aerea ma anche con l'hotel.
Più avanti vedremo se e come HHONORS, uno dei programmi a cui partecipiamo, ci darà una mano.
Intanto queste sono le miglia accumulate coi voli:
Data Attività Classe Descrizione Miglia
02 04 2016 AZ 0611 JFK FCO O + 2.140
02 04 2016 CLASSIC N25 + 31
27 03 2016 CLASSIC N25 + 31
27 03 2016 AZ 1024 FCO MXP L + 125
27 03 2016 AZ 0604 MXP JFK L + 2.005
Quest'anno è la prima volta che mi vengono fuori delle voci CLASSIC N25 di che si tratta???
Un plauso ad AZ, sono stati velocissimi ad accreditare le miglia. Una volta tanto.
Ma in questo TR per AZ non ci saranno solo Carote, ma anche tanti Bastoni...
Insomma, solito TR, solita partenza: si va in auto a FCO.
In 10 minuti siamo in Area Tecnica, solito parcheggio: NO, non c'è posto, il tempo è poco e dirigiamo ad elevata velocità verso il lunga sosta.
Qui prendiamo la solita navetta verso il solito T1 che sta volta è insolitamente vuoto.
Dropoffianmo il bagaglio, superiamo i controlli e rapidamente siamo in area sterile. Abbiamo poco tempo, ma facciamo lo stesso un giro veloce per i negozi e via al finger per l'imbarco che avviene in orario.
A bordo l'Embraer si presenta così
con i soliti vecchi interni, ma rimane sempre il mio preferito
de gustibus..!
Il solito spazio tra un sedile e l'altro, per me eccellente
E come al solito, viene servito il solito rancio nazionale. Ormai è conclamato il riprisitno della solita salvietta umidificata.
Per i molti - tantissimi - estimatori, fans e quant'altro di Ulisse e della nuova grafica questa è la rivista di bordo
sul volo di ritorno da JFK a FCO la rivista sarà cambiata.
E dopo San Valentino (con il cuore di cioccolata), Alitalia non si dimentica che oggi e Pasqua, questo è il risultato su tutti i voli che saranno effettuati in giornata:
Echo India Romeo Delta Golf tomo tomo cacchio cacchio ci porta verso il solito hub del nord Italia durante un volo che definirei il solito
senza eventi
Arrivati a Malpensa iniziamo la solita lunga camminata... camminare, camminare e camminare... ma alla fine arriviamo qui al solito gate:
Il solito Airbasse (Juliet Mike) è gia connesso al dito e pronto ad imbarcarci
Ora mi si è quasi scaricata la batteria del portatile, continua presto questo "solito" TR...
Cuffie e coperta griffata Frette
Iniziamo il pascolaggio verso la nostra via di corsa
Ed iniziamo a telecomandare
La cabina vista dal mio posto è così
I 2 del 29 (extra confort) avranno non pochi problemi con l'IFE, un monitor non verrà mai fuori dal tavolino e il jack
audio dell'unico monitor funzionante non va. Risultato: tante scuse da parte degli AA.VV., un pax spostato ed a quanto ho
capito hanno compilato dei fogli che i 2 pax hanno firmato. Rimborso?
A bordo saremo sempre connessi
La rotta di oggi
Letture di bordo in linea con gli special meals richiesti
Continua stEi tuned
Per effettuare il trip, io e la donna bianca, decidiamo - in pieno stile AC - di usare il maggior numero di Aeromobili spendendo il meno possibile, il risultato sarà il seguente:
FCO - MPX (Embraer)
MXP - JFK (Airbus)
JFK - FCO (Boing)
Acquistando delle classi O ed L attraverso Expedia, e partendo la domenica di pasqua, per entrambi i passeggeri il totale sarà di unmilioneduecentodiciassette mila lire del vecchio conio.
La conversione fatela da voi

Altro principio del viaggio sarà quello di acquisire il maggior numero di miglia, non solo con la compagnia aerea ma anche con l'hotel.
Più avanti vedremo se e come HHONORS, uno dei programmi a cui partecipiamo, ci darà una mano.
Intanto queste sono le miglia accumulate coi voli:
Data Attività Classe Descrizione Miglia
02 04 2016 AZ 0611 JFK FCO O + 2.140
02 04 2016 CLASSIC N25 + 31
27 03 2016 AZ 1024 FCO MXP L + 125
27 03 2016 AZ 0604 MXP JFK L + 2.005
Quest'anno è la prima volta che mi vengono fuori delle voci CLASSIC N25 di che si tratta???
Un plauso ad AZ, sono stati velocissimi ad accreditare le miglia. Una volta tanto.
Ma in questo TR per AZ non ci saranno solo Carote, ma anche tanti Bastoni...
Insomma, solito TR, solita partenza: si va in auto a FCO.
In 10 minuti siamo in Area Tecnica, solito parcheggio: NO, non c'è posto, il tempo è poco e dirigiamo ad elevata velocità verso il lunga sosta.
Qui prendiamo la solita navetta verso il solito T1 che sta volta è insolitamente vuoto.
Dropoffianmo il bagaglio, superiamo i controlli e rapidamente siamo in area sterile. Abbiamo poco tempo, ma facciamo lo stesso un giro veloce per i negozi e via al finger per l'imbarco che avviene in orario.
A bordo l'Embraer si presenta così
con i soliti vecchi interni, ma rimane sempre il mio preferito

Il solito spazio tra un sedile e l'altro, per me eccellente
E come al solito, viene servito il solito rancio nazionale. Ormai è conclamato il riprisitno della solita salvietta umidificata.
Per i molti - tantissimi - estimatori, fans e quant'altro di Ulisse e della nuova grafica questa è la rivista di bordo
sul volo di ritorno da JFK a FCO la rivista sarà cambiata.
E dopo San Valentino (con il cuore di cioccolata), Alitalia non si dimentica che oggi e Pasqua, questo è il risultato su tutti i voli che saranno effettuati in giornata:
Echo India Romeo Delta Golf tomo tomo cacchio cacchio ci porta verso il solito hub del nord Italia durante un volo che definirei il solito

Arrivati a Malpensa iniziamo la solita lunga camminata... camminare, camminare e camminare... ma alla fine arriviamo qui al solito gate:
Il solito Airbasse (Juliet Mike) è gia connesso al dito e pronto ad imbarcarci
Ora mi si è quasi scaricata la batteria del portatile, continua presto questo "solito" TR...
Cuffie e coperta griffata Frette
Iniziamo il pascolaggio verso la nostra via di corsa
Ed iniziamo a telecomandare

La cabina vista dal mio posto è così
I 2 del 29 (extra confort) avranno non pochi problemi con l'IFE, un monitor non verrà mai fuori dal tavolino e il jack
audio dell'unico monitor funzionante non va. Risultato: tante scuse da parte degli AA.VV., un pax spostato ed a quanto ho
capito hanno compilato dei fogli che i 2 pax hanno firmato. Rimborso?
A bordo saremo sempre connessi
La rotta di oggi
Letture di bordo in linea con gli special meals richiesti
Continua stEi tuned

Ultima modifica: