[TR] La mia prima esperienza con Alitalia

italian7

Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
Fa sempre piacere leggere TR favorevoli di Alitalia, c'e` un sacco di gente che merita veramente tanti complimenti, purtroppo ci sono svariate pecore nere che la rovinano per tutti...

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

P.S. quando ho chiesto a un AV come regolarmi col rischio di perdere la coincidenza, mi ha risposto NON TI PREOCCUPARE CHE FINCHE' NON ARRIVIAMO IL VOLO RESTA FERMO: LO FACCIAMO NOI :D

[:308][:308][:308]

Bene, come inizio con AZ niente male! Fosse sempre così potremmo dire che abbiamo una bella compagnia ma purtroppo a volte qualche inconveniente capita.
Da passeggero ex forzato di AZ devo dire che pure io molte volte mi son trovato bene e con AV bravi e volenterosi ma a volte mi son rifatto l'opinione.

guarda io sono abituato a vedere brava gente e idioti dappertutto, anche per lavoro, per esempio in Motorizzazione o nelle Capitanerie di Porto: trovi quello che non fa un caXXX e quello che lavora per tre, trovi quello che fa di tutto per tirar fuori problemi e quello che fa di tutto per risolvere i problemi...
Comunque sono contento perché come prima esperienza ho trovato sempre personale meritevole :)

Invece devo dire di essere io un gran pirla, perché se avessi avvisato prima magari qualche forumista del mestiere avrebbe potuto provare a farsi assegnare il turno... [:301]

e magari oltre a trovare qualcuno del Forum noi da mxp ti avremmo fotografato :)

Visto che hai fatto scalo su mxp come ti sei trovato? come ti è sembrato? impressioni?

eh lo so, doppiamente pirla sono stato [:305]:(
bhe per uno shopping addicted come me (sono peggio di 1 donna [:308][:308][:308]) quel poco che ho visto è stato una gioia :D
mi sono trovato bene (per i transiti non c'è rischio di mancare i banchi, ce n'è una infinità [:p]) e ho trovato molto carini i desk dei gate, anche se mi dispiace che molti siano già rovinati :(
unica nota negativa, avendo molto tempo per il transito sono uscito a fumare, e quando sono rientrato ho avuto 1 attimo di sensazione di smarrimento, mi son ritrovato diretto all'ingresso dei varchi della sicurezza senza trovare dei tabelloni coi voli... comunque impressione positiva, promosso :)

Finalmente ho volato con la mia Compagnìa di Bandiera :)
VCE-AMS via MXP, premetto di aver trovato tutti equipaggi molto cortesi e professionali [:304] ed arredamenti degli aeromobili in discrete condizioni :)

VCE-MXP AZ-1456 03/03
volo con Super 80 in configurazione a 2 classi, mi hanno assegnato il posto davanti, coi sedili business :D
volo breve e in orario, una AV parecchio carina :D e AV "capo" gentilissimo: avendogli posto il problema della coincidenza stretta, e non avendo la carta d'imbarco del MXP-AMS (il self check-in mi ha stampato solo il VCE-MXP [:307]) mi ha spiegato, PRATICAMENTE METRO PER METRO, tutto il percorso dallo sbarco a dove trovare i banchi transito a dove andare ad imbarcare, tanto di cappello [:304][:304][:304][:304]

MXP-AMS AZ-120 03/03
volo con A-319, partenza in ritardo per attesa pax e arrivo con qualche minuto d'anticipo [:304] A/V anche troppo buoni (uno di loro pure simpaticissimo e scherzoso ;)) con certi bambini (o meglio coi genitori) che si ostinavano a voler usare videogiochi e lettori cd...

AMS-MXP AZ-117 04/03
volo con Super 80, partenza e arrivo in ritardo causa nebbia ad AMS (stamattina più che in olanda sembrava di essere in Polesine [:0][:0][:0][:0]) crew simpaticissimo, dal "capo" al più giovane: gentili, professionali, e disponibili alla battuta :) anche se han dovuto cazziare un coxxxone che a metà volo messaggiava tranquillamente col cellulare [:305][:305][:305] (e gli AV erano tentati di accogliere la mia proposta di espellerlo per il portello di coda :D[:308])
P.S. quando ho chiesto a un AV come regolarmi col rischio di perdere la coincidenza, mi ha risposto NON TI PREOCCUPARE CHE FINCHE' NON ARRIVIAMO IL VOLO RESTA FERMO: LO FACCIAMO NOI :D

MXP-VCE AZ-1455 04/03
volo con Super 80 in classe unica
ritardo di 2 ore causa rit. arrivo a/m per inconveniente tecnico
Come anticipato, stesso crew del 117, quindi stesse considerazioni.

ritardi a parte, sono stato molto soddisfatto, soprattutto per la cortesia e la professionalità dei 3 crew che ho incontrato: professionali, disponibili e simpatici: complimenti [:304][:304][:304]
se l'avessi presa oggi la 120 ti avrei portato io ad amsterdam
sono appena arrivato in hotel

Finalmente ho volato con la mia Compagnìa di Bandiera :)
VCE-AMS via MXP, premetto di aver trovato tutti equipaggi molto cortesi e professionali [:304] ed arredamenti degli aeromobili in discrete condizioni :)

VCE-MXP AZ-1456 03/03
volo con Super 80 in configurazione a 2 classi, mi hanno assegnato il posto davanti, coi sedili business :D
volo breve e in orario, una AV parecchio carina :D e AV "capo" gentilissimo: avendogli posto il problema della coincidenza stretta, e non avendo la carta d'imbarco del MXP-AMS (il self check-in mi ha stampato solo il VCE-MXP [:307]) mi ha spiegato, PRATICAMENTE METRO PER METRO, tutto il percorso dallo sbarco a dove trovare i banchi transito a dove andare ad imbarcare, tanto di cappello [:304][:304][:304][:304]

MXP-AMS AZ-120 03/03
volo con A-319, partenza in ritardo per attesa pax e arrivo con qualche minuto d'anticipo [:304] A/V anche troppo buoni (uno di loro pure simpaticissimo e scherzoso ;)) con certi bambini (o meglio coi genitori) che si ostinavano a voler usare videogiochi e lettori cd...

AMS-MXP AZ-117 04/03
volo con Super 80, partenza e arrivo in ritardo causa nebbia ad AMS (stamattina più che in olanda sembrava di essere in Polesine [:0][:0][:0][:0]) crew simpaticissimo, dal "capo" al più giovane: gentili, professionali, e disponibili alla battuta :) anche se han dovuto cazziare un coxxxone che a metà volo messaggiava tranquillamente col cellulare [:305][:305][:305] (e gli AV erano tentati di accogliere la mia proposta di espellerlo per il portello di coda :D[:308])

MXP-VCE AZ-1455 04/03
volo con Super 80 in classe unica
ritardo di 2 ore causa rit. arrivo a/m per inconveniente tecnico
Come anticipato, stesso crew del 117, quindi stesse considerazioni.

ritardi a parte, sono stato molto soddisfatto, soprattutto per la cortesia e la professionalità dei 3 crew che ho incontrato: professionali, disponibili e simpatici: complimenti [:304][:304][:304]
il pilota della 117 e della 1455 che hai fatto oggi era un mio amico e compagno di corso base venezia

strano, di solito in AZ i passeggeri, soprattutto quelli che volano per la prima volta, li legano con una cintura di sicurezza speciale con lucchetto e gli si vieta di fiatare per tutta la durata del volo, non hanno diritto ai biscotti/salatini né alle bevande...

Citazione:Messaggio inserito da almetano

strano, di solito in AZ i passeggeri, soprattutto quelli che volano per la prima volta, li legano con una cintura di sicurezza speciale con lucchetto e gli si vieta di fiatare per tutta la durata del volo, non hanno diritto ai biscotti/salatini né alle bevande...
[:308][:308][:308][:308][:308]
è anche per questo che ho aperto questo topic: visto che spesso, troppo spesso, su AZ si sentono solo le critiche negative, io ho voluto raccontare invece la mia esperienza positiva :)

i crew base VCE sono davvero magnifici :D

[:308][:308][:308][:308][:308]
è anche per questo che ho aperto questo topic: visto che spesso, troppo spesso, su AZ si sentono solo le critiche negative, io ho voluto raccontare invece la mia esperienza positiva :)

e io son contento che hai gradito il mio umorismo

normalmente credo che sui voli di breve / media durata è difficile stabilire la cordialità / disponibilità dell'equipaggio, a meno che non ti mandino visibilmente a quel Paese e non credo

discorso molto differente sugli intercontinentali

grazie, in ogni caso, per la tua testimonianza

Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi
i crew base VCE sono davvero magnifici :D
soprattutto la tipa che, quando le ho detto che se voleva le davo una mano a buttare il telefonatore dal portello di coda, mi ha detto CI PIACCIONO I PASSEGGERI COSI' COLLABORATIVI [:308][:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da almetano
normalmente credo che sui voli di breve / media durata è difficile stabilire la cordialità / disponibilità dell'equipaggio
eh ma avendo le coincidenze strette a MXP ho rompicchiato per avere info sia sul VCE-MXP che sul AMS-MXP :D
e ho pure fatto ridere il capo veneziano quando ad AMS (30 min ritardo) gli ho detto di attaccare il postbruciatore e a MXP quando mi ha rivisto gli ho detto di montare i razzi dell' X-15 (e tra se e se avrà pensato MA CHI ZEO STO ROMPIMARONI? [:308][:308][:308])

quest'estate, di ritorno da cph portavamo oltre un'ora di ritardo. Con la coincidenza stretta a MXP, disobbedii alla AV spostandomi in prima fila prima della chiusura dell'imbarco... la AV mi cazziò cordialmente ma contemporaneamente mi portò il marsupio che avevo dimenticato nel posto che avevo abbandonato! arrivati a MXP una adetta AZ di terra ci aspettava con la lista di tutte i passeggeri in conicidenza per indicarci come raggiungere velocemente ogni gate. Insomma, fecero il possibile!

mi ha detto CI PIACCIONO I PASSEGGERI COSI' COLLABORATIVI [:308][:308][:308]
che aveva per caso i capelli rossi...[:302][:301]