Per i complimenti al TR, al racconto, ed alle foto, vedi quelli che mi hanno preceduto.
Invece, guardando questa foto
mi pare di capire che il primo isolamento del cavetto di alimentazione sia bello che andato a farsi benedire, e che il problema del tuo di IFE, a vedere dal video che hai postato, sia probabilmente riconducibile ad un qualcosa di analogo, con consunzione anche del secondo rivestimento o comunque con un cavo in tensione che sfregava da qualche parte. Cosa che, personalmente, trovo abbastanza preoccupante, perchè fissare un cavo in tensione con una fascetta in una zona dove l'usura neturale è accelerata da bagagli e scarpe, mi pare qualcosa di folle. Mi piacerebbe avere un parere di un tecnico in merito.
Il TR è decisamente bello.
La prima cosa che mi ha colpito leggendolo sono state le scintille e la foto qui citata da Dancrane.
Non sono un tecnico di ife, ma quella "pecionata" modello filo pendulo della periferia di Bangaluru sa molto di unsafe e le scintille che riporti aver visto ne sono la riprova.
L'intervento stile 'sta tutt'abbuona' dell'AV poi è veramente inaccettabile per un professionista del mestiere. Meno male che al secondo episodio sia stata realizzata la gravità del problema. Queste di solito sono delle buone premesse per diventare titoloni da prima pagina di giornale.