[TR] Kangaroo Route - MEL-PER-LHR-VCE-LHR/DXB/MEL with Qantas and Emirates

L'idea di volare nonstop tra l'Australia e l'Europa mi affascina! Chissà se andrà mai in porto il progetto SYD-LHR nonstop.
Il catering com'era? Il nuovo (neanche più tanto nuovo) servizio non mi pare granché e su LATAM, unica ad avere un servizio analogo, mi pare meglio riuscito.
La colazione di BA in CE e' la stessa da quando e' nata la Regina Vittoria!

Vale sempre la pena di fotografare le Alpi. Io sono a VCE cinque sei volte l'anno ma l'emozione di tornare a casa (Venesian de acqua) e' sempre forte. Fino all'estate scorsa LHR arrivava al finger e LGW e LCY no.

:D Venesian de acqua . Tutte le volte che sono arrivato da LHR, mai sbarcati tramite finger… boh...

L'idea di volare nonstop tra l'Australia e l'Europa mi affascina! Chissà se andrà mai in porto il progetto SYD-LHR nonstop.
Il catering com'era? Il nuovo (neanche più tanto nuovo) servizio non mi pare granché e su LATAM, unica ad avere un servizio analogo, mi pare meglio riuscito.
La colazione di BA in CE e' la stessa da quando e' nata la Regina Vittoria!

Diciamo che il volo in sé non è male, ma farsi 18 ore in economy ti mette davvero a dura prova!!!! Il catering ? senza infamia e senza lode. Come spiegavo, è un menu particolare fatto in modo da non far disidratare l'ospite… Sinceramente non ho notato nessun differenza; però era tutto mangiabile dai! :D

Complessivamente non sono rimasto molto colpito dalla J; a parte il servizio a bordo, non ho notato nessuna differenza quando ho volato in economy….[/QUOTE]

Praticamente è il servizio che fanno il 99% delle compagnie europee... è già tanto che con BA hai almeno due scelte di Hot Breakfast e una di cold breakfast.., mentre con LH ti sarebbe capitato il piattino con due fette di prosciutto... per un volo di ben un’ora e mezzo direi che mi sembra più che buono

In economy avresti dovuto pagare... fai tu :)

Complessivamente non sono rimasto molto colpito dalla J; a parte il servizio a bordo, non ho notato nessuna differenza quando ho volato in economy….

Praticamente è il servizio che fanno il 99% delle compagnie europee... è già tanto che con BA hai almeno due scelte di Hot Breakfast e una di cold breakfast.., mentre con LH ti sarebbe capitato il piattino con due fette di prosciutto... per un volo di ben un’ora e mezzo direi che mi sembra più che buono

In economy avresti dovuto pagare... fai tu :)[/QUOTE]

Certo, ma se leggi bene il paragone l'ho fatto con una vera J, tipo la Malaysia Airlines, di cui ho pure fatto un TR un paio di mesi fa! Avendo volato in economy molte volte con BA, so bene che si paga anche l'aria che si respira!
P.s: Il famigerato servizio a bordo come dici te mi è costato un bel po' di dollari; perciò fai tu!!! ;)

In economy avresti dovuto pagare... fai tu :)

Certo, ma se leggi bene il paragone l'ho fatto con una vera J, tipo la Malaysia Airlines, di cui ho pure fatto un TR un paio di mesi fa! Avendo volato in economy molte volte con BA, so bene che si paga anche l'aria che si respira!
P.s: Il famigerato servizio a bordo come dici te mi è costato un bel po' di dollari; perciò fai tu!!! ;)[/QUOTE]

Sono due mercati diversi con caratteristiche diverse. Gli aerei corto/medio raggio di Malaysia ti possono tranquillamente fare voli di 4/5 ore, quelli di BA (come LH, AF ecc) raramente fanno voli di una certa durata. Ad esempio BA sulle rotte mid-haul (BEY, AMM, DME, CAI) ti mette il 321 con J dedicata (ex-BMI - flotta G-MEDx). Criticare la J di una major europea perché di diverso ha solo il catering e il sedile in mezzo libero e paragonarla con una J "asiatica" non ha senso. Come gli americani che criticano le compagnie europee perché non fanno upgrade ai FQTV come in america, sono scelte di business differenti. Un 321 di BA ti può portare 48 persone in Club come 12 nello stesso volo. In America/Asia non vai oltre alla configurazione. Fine OT.

P.s: Il famigerato servizio a bordo come dici te mi è costato un bel po' di dollari; perciò fai tu!!! ;)

Sono due mercati diversi con caratteristiche diverse. Gli aerei corto/medio raggio di Malaysia ti possono tranquillamente fare voli di 4/5 ore, quelli di BA (come LH, AF ecc) raramente fanno voli di una certa durata. Ad esempio BA sulle rotte mid-haul (BEY, AMM, DME, CAI) ti mette il 321 con J dedicata (ex-BMI - flotta G-MEDx). Criticare la J di una major europea perché di diverso ha solo il catering e il sedile in mezzo libero e paragonarla con una J "asiatica" non ha senso. Come gli americani che criticano le compagnie europee perché non fanno upgrade ai FQTV come in america, sono scelte di business differenti. Un 321 di BA ti può portare 48 persone in Club come 12 nello stesso volo. In America/Asia non vai oltre alla configurazione. Fine OT.[/QUOTE]

Ma chi ha criticato!!! La mia è semplicemente una costatazione!!! Io ho semplicemente paragonato i 2 prodotti, uno di BA e l'altro di MH. Sarà pure vero che sono 2 mercati diversi; ma chi se ne frega!!! La mia non voleva essere una polemica!! ;)

Eccomi con la 3 parte del TR: Volo VCE-LHR in J con BA; e LHR-DXB con EK…. 8 giorni di vacanze, passati molto velocemente; ed è ora di fare rientro a Mlebourne… Il lavoro chiama…. Avendo fatto check in online la sera prima e volando in Business, arrivo in aeroporto 1.20 hr prima del volo. In 2 min imbarco la valigia e mi stampano la boarding pass… Il volo in J sarà quasi pieno 14/16! La Y sembrava full ugualmente…

IMG_1238 by derjaj, on Flickr

IMG_1240_LI by derjaj, on Flickr

Volando in J, ho accesso alla Marco polo Lounge… Mai provata….

IMG_1241 by derjaj, on Flickr

IMG_1242 by derjaj, on Flickr

IMG_1243 by derjaj, on Flickr

IMG_1244 by derjaj, on Flickr

IMG_1245 by derjaj, on Flickr

IMG_1246 by derjaj, on Flickr

IMG_1255 by derjaj, on Flickr

Tipica colazione Italiana… :D

IMG_1247_LI by derjaj, on Flickr

Come spesso accade in inverno, a VCE la nebbia la fa da padrona…

IMG_1252 by derjaj, on Flickr

TK in partenza per IST…

IMG_1253 by derjaj, on Flickr

Inizia l'imbarco… Caotico e disorganizzato, non c'è distinzione se voli in economy o business…. Ovviamente si imbarca tramite cobus…

IMG_1259 by derjaj, on Flickr

IMG_1260 by derjaj, on Flickr

IMG_1261 by derjaj, on Flickr

IMG_1262 by derjaj, on Flickr

Legroom ok…

IMG_1264 by derjaj, on Flickr

Intanto passano con le hot towel…

IMG_1266 by derjaj, on Flickr

Solita safety card…

IMG_1267 by derjaj, on Flickr

Questo A320 stavolta ha la mappa 3D aggiornata, a differenza del volo da LHR a VCE….

IMG_1268 by derjaj, on Flickr

IMG_1271 by derjaj, on Flickr

Si decolla con pochi minuti di ritardo, che verranno recuperati in volo….

IMG_1270 by derjaj, on Flickr

IMG_1272 by derjaj, on Flickr

IMG_1274 by derjaj, on Flickr

Solita colazione… vista e rivista…

IMG_1275 by derjaj, on Flickr

Il volo in sé è tranquillo; e ne approfitto per dormire un po'…

IMG_1277 by derjaj, on Flickr

Intanto siamo qui…

IMG_1282 by derjaj, on Flickr

IMG_1283 by derjaj, on Flickr

Si atterra a LHR in perfetto orario… Un po' di fauna locale…

IMG_1285 by derjaj, on Flickr

Vado a ritirare il bagaglio… Neppure 5 min di attesa… Vado poi a prendere l'Heathrow Express per andare al T3 dove parte Emirates…

IMG_1286 by derjaj, on Flickr

IMG_1287 by derjaj, on Flickr

Al check in della EK non c'è quasi nessuno e me la sbrigo in pochi minuti….

IMG_1288 by derjaj, on Flickr

IMG_1289 by derjaj, on Flickr

IMG_1291_LI by derjaj, on Flickr

Inizia l'imbarco…. Il volo in sé non sarà full in Economy… Ek ha credo 12 voli al giorni in tot nei aeroporti Londinesi… Da paura…

IMG_1300 by derjaj, on Flickr

Eccolo in tutta la sua bellezza… A me l'A380 piace molto!!!

IMG_1301 by derjaj, on Flickr

IMG_1302 by derjaj, on Flickr

IMG_1304 by derjaj, on Flickr

IMG_1305 by derjaj, on Flickr

IMG_1306 by derjaj, on Flickr

IMG_1307 by derjaj, on Flickr

IMG_1308 by derjaj, on Flickr

IMG_1309 by derjaj, on Flickr

Avrò la fortuna di avere tutti e 3 i posti liberi per me...

IMG_1311 by derjaj, on Flickr

IMG_1312 by derjaj, on Flickr

Il pitch non è male per me...

IMG_1313 by derjaj, on Flickr

IFE nuovo e funzionante…

IMG_1314 by derjaj, on Flickr

IMG_1316 by derjaj, on Flickr

IMG_1317 by derjaj, on Flickr

IMG_1318 by derjaj, on Flickr

Tempo di volo per DXB. 6 ore e mezza…

IMG_1320 by derjaj, on Flickr

IMG_1322 by derjaj, on Flickr

Vediamo cosa passa il convento oggi…

IMG_1326 by derjaj, on Flickr

IMG_1327 by derjaj, on Flickr

Ma guarda chi si rivede… Il mio amico del giaguaro parte per PER con 2 ore di ritardo…

IMG_1330 by derjaj, on Flickr

Si decollerà con circa 20 min di ritardo…. Tanto ho 3 ore di scalo….

IMG_1331 by derjaj, on Flickr

IMG_1332 by derjaj, on Flickr

IMG_1338 by derjaj, on Flickr

IMG_1339 by derjaj, on Flickr

IMG_1341 by derjaj, on Flickr

IMG_1345 by derjaj, on Flickr

L'IFE di Emirates lo conosciamo tutti…

IMG_1348 by derjaj, on Flickr

Intanto mi guardo Venom…

IMG_1351 by derjaj, on Flickr

IMG_1354 by derjaj, on Flickr

IMG_1359 by derjaj, on Flickr

Intanto la cena è servita… Opto per la carne… Tutto delizioso…

IMG_1358 by derjaj, on Flickr

Intanto fuori….

IMG_1369 by derjaj, on Flickr

Sgranchiamoci un po' le gambe va…

IMG_1370 by derjaj, on Flickr

Le famose stelle di Emirates…

IMG_1374 by derjaj, on Flickr

Altro snack… Con EK di sicuro non muori di fame…. :D

IMG_1375 by derjaj, on Flickr

Intanto siamo qui…

IMG_1377 by derjaj, on Flickr

Secondo snack… Mini panino…. molto buono

IMG_1384 by derjaj, on Flickr

Intanto siamo quasi arrivati…

IMG_1386 by derjaj, on Flickr

IMG_1388 by derjaj, on Flickr

IMG_1390 by derjaj, on Flickr

IMG_1393 by derjaj, on Flickr

IMG_1396 by derjaj, on Flickr

IMG_1399 by derjaj, on Flickr

IMG_1400 by derjaj, on Flickr

Tempo di fare 2 scatti e vado ai transiti direttamente… Emirates sempre fantastica!!!!!

IMG_1401 by derjaj, on Flickr

IMG_1402 by derjaj, on Flickr

IMG_1403 by derjaj, on Flickr

Grazie per la lettura….

Continua con l'ultima parte: DXB-MEL

Ultima modifica:
Eccomi qua con l'ultima parte del TR e soprattutto scusate molto per il ritardo, dovuto a mancanza di tempo…. Arrivato a DXB vado direttamente ai transiti. Per essere quasi l'1 del mattino l'aeroporto è molto busy!!! Ho circa 2 ore di scalo e ne approfitto per andare a mangiarmi un panino…

IMG_1404 by derjaj, on Flickr

IMG_1405 by derjaj, on Flickr

IMG_1406 by derjaj, on Flickr

IMG_1408_LI by derjaj, on Flickr

Mi dirigo al gate per MEL dove scopro che è già aperto ed è pure iniziato l'imbarco… A vedere tutta quella gente in attesa, viene da pensare che il volo sarà FULL!!!

IMG_1411 by derjaj, on Flickr

IMG_1413 by derjaj, on Flickr

Non so a voi, ma a me l'A380 piace molto!!!!

IMG_1414 by derjaj, on Flickr

IMG_1415 by derjaj, on Flickr

IMG_1416 by derjaj, on Flickr

IMG_1417 by derjaj, on Flickr

IMG_1420 by derjaj, on Flickr

Posto 61C per me stasera…

IMG_1421 by derjaj, on Flickr

Flight time 12 ore e 30 min... Cosa vuoi che siano dopo aver volato per ben 18 ore dirette :D

IMG_1424 by derjaj, on Flickr

IMG_1426 by derjaj, on Flickr

IMG_1427 by derjaj, on Flickr

Intanto viene distribuito il Menu…

IMG_1428 by derjaj, on Flickr

IMG_1429 by derjaj, on Flickr

L'IFE di EK come sempre al top…

IMG_1430 by derjaj, on Flickr

Si decolla con circa 50 min di ritardo…. Intanto viene distribuito la cena… Alle 4 del mattino non è proprio il massimo; ma devo dire che era tutto ottimo...

IMG_1445 by derjaj, on Flickr

IMG_1447 by derjaj, on Flickr

Il volo procede tranquillamente, stranamente senza turbolenze.... Provo anche un po' a dormire....

IMG_1451 by derjaj, on Flickr

IMG_1435 by derjaj, on Flickr

Intanto mi sveglio e siamo qui...

IMG_1442 by derjaj, on Flickr

Circa 2 ore prima dell'atterraggio viene distribuita la colazione....

IMG_1453 by derjaj, on Flickr

IMG_1431 by derjaj, on Flickr

La stanchezza si fa sentire dopo aver passato le ultime 26 ore volando... Ormai quasi arrivati

IMG_1446 by derjaj, on Flickr

IMG_1459 by derjaj, on Flickr

IMG_1461 by derjaj, on Flickr

IMG_1463 by derjaj, on Flickr

IMG_1470 by derjaj, on Flickr

Live landing....
IMG_1474 by derjaj, on Flickr

Si atterra a MEL con 10 min di ritardo.... Non male... Sono circa le 23.35

IMG_1476 by derjaj, on Flickr

L'immigration è veloce, il ritiro bagagli meno...

VGOL2783 by derjaj, on Flickr

Fine.

Grazie ancora a tutti per la lettura e soprattutto per i vostri commenti, sempre apprezzati...

Al prossimo TR...

Derfly