Ciao a tutti, eccomi di nuovo qua, dopo il mio ultimo TR sul Sud/Est Asiatico… Ho 10 giorni di ferie a Febbraio e decido di tornare a casa a trovare i miei. Inutile dire che di 10 giorni, 3 saranno spesi in volo
L'itinerario prevede Melbourne-Londra con la Qantas, dove proverò l'ebrezza di volare per 18 ore dirette a LHR con il famoso volo QF 9 che come ben saprete, collega Melbourne e Londra daily con scalo a PER dove l'aereo effettua rifornimento carburante. La LHR-VCE è operata da British; cosi come il VCE-LHR, mentre la LHR-MEL via DXB è operata da Emirates. I voli da e per Londra sono in Business; mentre gli altri in barbon class
-MEL/LHR via PER Qantas , B789 Y
-LHR/VCE British Airways , A320 J
-VCE/LHR British Airways , A320 J
-LHR/DXB Emirates, A380 Y
-DXB/MEL Emirates, A380 Y
Arrivo a MEL con 3 ore di anticipo e il check in della Qantas è aperto…. In poco tempo mi faccio stampare la carta d'imbarco e si va direttamente ai controlli, dove ci impiegherò si e no 10 min.
IMG_0920 (Copia) by derjaj, on Flickr
IMG_0915 (Copia) by derjaj, on Flickr
IMG_0926[1] (Copia) by derjaj, on Flickr
Per ammazzare il tempo, avevo prenotato un paio di giorni l'accesso ad una Lounge, nulla di che alla fine…
IMG_0922 (Copia) by derjaj, on Flickr
IMG_0923 (Copia) by derjaj, on Flickr
IMG_0924 (Copia) by derjaj, on Flickr
IMG_0928 (Copia) by derjaj, on Flickr
IMG_0929 (Copia) by derjaj, on Flickr
IMG_0930 (Copia) by derjaj, on Flickr
Facciamoci uno spuntino va, 18 ore di volo non sono mica poche
IMG_0931_LI (Copia) by derjaj, on Flickr
L'imbarco inizia circa 45 min prima del volo… La maggior parte dei pax scenderà a PER, saremo in pochi gatti a proseguire per Londra.
Ecco il 789 Dreamliner che mi porterà a PER
IMG_0933 (Copia) by derjaj, on Flickr
IMG_0935 (Copia) by derjaj, on Flickr
IMG_0936 (Copia) by derjaj, on Flickr
IMG_0937 (Copia) by derjaj, on Flickr
IMG_0938 (Copia) by derjaj, on Flickr
IMG_0939 (Copia) by derjaj, on Flickr
IMG_0940 (Copia) by derjaj, on Flickr
Safety card su questo Dreamliner…
IMG_0942 (Copia) by derjaj, on Flickr
IMG_0943 (Copia) by derjaj, on Flickr
Intanto viene distribuito il menu. Tempo di volo per PER 3.35 hr…
IMG_0954 (Copia) by derjaj, on Flickr
L'ife è nuovo e ben funzionante… L'unica pecca è l'assenza del WIFI, Qantas non ha montato il WIFI sui suoi Dreamliner….
IMG_0955 (Copia) by derjaj, on Flickr
Il legroom non è male
IMG_0956 (Copia) by derjaj, on Flickr
IMG_0957 (Copia) by derjaj, on Flickr
IMG_0958 (Copia) by derjaj, on Flickr
IMG_0959 (Copia) by derjaj, on Flickr
Il volo parte con 1 ora di ritardo dovuto alla perdita di corrente dell'aeromobile mentre siamo in rullaggio. Veniamo riportati al gate, dove 2 tecnici ci attendono per riparare il tutto… A parte questo increscioso avvenimento, si atterra a PER con 10 min di ritardo… Dopo il decollo viene servita la cena… Senza infamia e senza lode…..
IMG_0960 (Copia) by derjaj, on Flickr
IMG_0961 (Copia) by derjaj, on Flickr
IMG_0963 (Copia) by derjaj, on Flickr
La moving map è fatta davvero bene, mi piace
IMG_0965 (Copia) by derjaj, on Flickr
IMG_0967 (Copia) by derjaj, on Flickr
IMG_0968 (Copia) by derjaj, on Flickr
IMG_0969 (Copia) by derjaj, on Flickr
IMG_0970 (Copia) by derjaj, on Flickr
IMG_0971 (Copia) by derjaj, on Flickr
Quasi arrivati….
IMG_0972 (Copia) by derjaj, on Flickr
IMG_0978 (Copia) by derjaj, on Flickr
IMG_0986 (Copia) by derjaj, on Flickr
IMG_0987 (Copia) by derjaj, on Flickr
IMG_0989 (Copia) by derjaj, on Flickr
IMG_0991 (Copia) by derjaj, on Flickr
Si atterra a PER come dicevo sopra con soli 10 min di ritardo. Prima di sbarcare, diamo un piccolo sguardo alla Premium Economy…
IMG_0993 (Copia) by derjaj, on Flickr
Con te ci vediamo fra 40 min.…
IMG_0994 (Copia) by derjaj, on Flickr
Fine prima parte… A breve posterò la seconda parte riguardante il volo PER/LHR ….
Grazie per la lettura raga
Derfly

-MEL/LHR via PER Qantas , B789 Y
-LHR/VCE British Airways , A320 J
-VCE/LHR British Airways , A320 J
-LHR/DXB Emirates, A380 Y
-DXB/MEL Emirates, A380 Y
Arrivo a MEL con 3 ore di anticipo e il check in della Qantas è aperto…. In poco tempo mi faccio stampare la carta d'imbarco e si va direttamente ai controlli, dove ci impiegherò si e no 10 min.

Per ammazzare il tempo, avevo prenotato un paio di giorni l'accesso ad una Lounge, nulla di che alla fine…

Facciamoci uno spuntino va, 18 ore di volo non sono mica poche

L'imbarco inizia circa 45 min prima del volo… La maggior parte dei pax scenderà a PER, saremo in pochi gatti a proseguire per Londra.
Ecco il 789 Dreamliner che mi porterà a PER

Safety card su questo Dreamliner…

Intanto viene distribuito il menu. Tempo di volo per PER 3.35 hr…

L'ife è nuovo e ben funzionante… L'unica pecca è l'assenza del WIFI, Qantas non ha montato il WIFI sui suoi Dreamliner….

Il legroom non è male

Il volo parte con 1 ora di ritardo dovuto alla perdita di corrente dell'aeromobile mentre siamo in rullaggio. Veniamo riportati al gate, dove 2 tecnici ci attendono per riparare il tutto… A parte questo increscioso avvenimento, si atterra a PER con 10 min di ritardo… Dopo il decollo viene servita la cena… Senza infamia e senza lode…..

La moving map è fatta davvero bene, mi piace

Quasi arrivati….

Si atterra a PER come dicevo sopra con soli 10 min di ritardo. Prima di sbarcare, diamo un piccolo sguardo alla Premium Economy…

Con te ci vediamo fra 40 min.…

Fine prima parte… A breve posterò la seconda parte riguardante il volo PER/LHR ….
Grazie per la lettura raga

Derfly
Ultima modifica: