[TR] JFK - CDG in Concorde (2002) - prima parte -

Non sono mica tanto d'accordo ...
Il decollo con postbruciatori era qualcosa di senza paragoni ti attaccava letteralmente allo schianale ed l'atterraggio non era da meno !!!

In crociera comunque l'aereo era parecchio rumororo ed un po' traballante, ma il rumore era "pieno" e poderoso.
La parete della cabina invece di essere fredda era calda per l'attrito e dal finestrino vedevo la vernice dell'ala screpolarsi per il calore.

Mai visto o provato nulla di tutto questo con altri aerei (e ormai ne ho provati parecchi) !!!!

Come vedi dal mio avatar sono un "proud" Concorde passenger BA :cool:

hai ragione, soprattutto per la virata in decollo dal JFK.

Pero' il mio fascino per il viaggio aereo non e' tanto "tecnico" quanto per il servizio di bordo.
Io mi godo letteralmente il viaggio in business e in first, sono piu' attratto dall'interior della cabina, della poltrona, da come viene fatto il servizio di bordo.

A breve devo andare a Beijing e volero' in First con KE via JFK/ICN e rientro da HKG via CDG in First con AF su CDG e poi Business su MIA, e mi sto pregustando le 14 ore del JFK/ICN e le 12 ore del HKG/CDG.
se poi il volo e' con 747 o con 777 e' di secondo piano (anche se preferisco il 747 personalmente) mentre e' prioritario scegliere tra Business e First a seconda del volo che devo fare.
Ovviamente e' soggettivo ma per me il piacere del volo e' quello di trascorrere 10/14 ore coccolato in un ambiente ovattato.

Mamma mia che bello e soprattutto quanto siete stati FORTUNATI a viaggiarci sopra!!!

Aspetto davvero con ansia le prossime foto!!! Mettile prestooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo