[TR] IST-VCE-FRA-BOG & back - dall'asia all'america latina

Spettacolo puro!

Sei bravissimo a raccontare e a documentare (bellissime le foto). Peccato che manchi l'OT di Bogotà, ma avrei fatto lo stesso.
Forse una compattina in questi casi farebbe comodo.

Veramente eccellente il servizio di First di LH.

Ho rosicato (per la parte dedicata alla FCT)!?!:D
Comunque, a parte gli scherzi, bel post!!!
Posso consigliarti io una cosa invece? Perché invece di parcheggiare al Pesco, non parcheggi da Brusutti? Costerà 2 euro in più del Pesco, ma almeno ti risparmi tutte quelle menate del dover: andare alla reception per dire che sei arrivato; aspettare che arrivi la navetta; seguire la navetta per poter parcheggiare! Al ritorno: andare a pagare; risalire sulla navetta che man mano accompagna tutti i pax alle varie auto; ecc...
Io dopo averlo provato, mi son snervato e son ritornato da Brusutti! Prenoti via internet; arrivi lasci la macchina all'accettatore (e devi lasciare le chiavi al contrario del Pesco!) che ti rilascia lo scontrino; sali in navetta che ti porta al terminal! Al ritorno vai diretto a pagare ti prendi l'auto e te ne vai!
Ciaoooo
;)

mmm no lo conosco, ma ci proverò al prossimo giro ;) piuttosto...ho la macchina da Pesco dal 30 dicembre, vediamo quanto mi spara sta volta :morto:

Spettacolo puro!

Sei bravissimo a raccontare e a documentare (bellissime le foto). Peccato che manchi l'OT di Bogotà, ma avrei fatto lo stesso.
Forse una compattina in questi casi farebbe comodo.

Veramente eccellente il servizio di First di LH.

eh hai ragione, e una mini-compattina la ho (quella che uso per lavoro), ma non ci ho pensato a dire il vero :(
Però mi è piaciuta, ora vedrò di programmare un pò di ferie là se ne avrò l'occasione :)

OK ho capito forse si tratta dell'handling di Signature riservato ai VIPs che si puo' prenotare a pagamento. Molti VIPs volano BA longhaul e poi hanno il loro aereo o elicottero privato che li aspetta per portarli all'eliporto di Battersea o negli aeroporti regionali, e Signature si occupa di tutto il servizio di terra, incluso il trasferimento... naturalmente non li vedi in fila al Flight Connections Centre o ad aspettare l'autobus per i Terminals 1/3 :)

Grazie tante della spiegazione. Io pensavo fosse un servizio riservato ai passeggeri della First Class. Comunque questo è l'edificio di cui parlavo e le macchine che hanno usato.
lhrcar.jpg

mmm no lo conosco, ma ci proverò al prossimo giro ;) piuttosto...ho la macchina da Pesco dal 30 dicembre, vediamo quanto mi spara sta volta :morto:

Questo è il link: http://brusutti.com/Default.aspx?tab=30
Si trova sempre sulla Triestina, però per andare verso Ca' Noghera. Diciamo che si trova davanti al reparto elicotteri della Polaria!
Comunque posso dirti che io dal 22 dicembre alla sera del 1 gennaio, ho sganciato 56 euro! Quattro euro in più del Pesco! Però qui è tutto più veloce rispetto al Pesco.
Prova e poi vedi.

TR da antologia, superlativo!
Grazie per il regalo del report dal first class terminal di FRA, decisamente una perla rara!
Il servizio di J, come detto da altri, pare veramente misero come catering, poi non mi fa impazzire la plasticosità degli ambienti, ma averne di viaggi da fare così!:)
Complimenti e grazie mille!!

TR da antologia, superlativo!
Grazie per il regalo del report dal first class terminal di FRA, decisamente una perla rara!
Il servizio di J, come detto da altri, pare veramente misero come catering, poi non mi fa impazzire la plasticosità degli ambienti, ma averne di viaggi da fare così!:)
Complimenti e grazie mille!!

sono rientrato (finalmente!!!) in Italia, e dal 30/12 a oggi 12/01 ho pagato 60€ di parcheggio, niente male!!!

p.s. piccola curiosità...oggi solito delirio a Fiumicino, code alla sicurezza del satellite da spavento, e vabbeh...norma...dopo il controllo passaporti, mi ferma un tizio e mi fa "Agenzia delle Dogane, dobbiamo controllarle il bagaglio" e io "Scusi e chi sareste?" non l'ha presa molto bene :D :D :D

a un povero Cristo atterrato da JFK, l'hanno "sdoganato" (mai parola fu più appropriata...gli hanno chiesto dove avesse comprato la macchina fotografica (una Nikon, bleah!) e lui ha detto che l'ha comprata usata in america a 500€, e non so quanto gli hanno fatto pagare di tasse...
A me invece ha fatto storie sul portatile...quando gli ho detto che l'avevo comperato in Italia, mi ha detto che dovevo portare dietro lo scontrino!!! Ma è scemo lui o è vera sta cosa??? Prima volta in vita mia che mi capita...

p.p.s. avevo comprato 3 stecche di sigarette al duty di IST, e non mi ha detto niente...scemo lui mi sa...

...
A me invece ha fatto storie sul portatile...quando gli ho detto che l'avevo comperato in Italia, mi ha detto che dovevo portare dietro lo scontrino!!! Ma è scemo lui o è vera sta cosa??? Prima volta in vita mia che mi capita...

Esiste un modulo per dichiarare in uscita i beni di un certo livello (l'ho chiesto e compilato a Chiasso per evitare casini visto che andavo a Livigno con un portatile): credo si trovi sul sito dell'Agenzia delle Entrate, se lo recupero te lo posto. In pratica, te lo fai timbrare in uscita e ti toglie dai casini in rientro, visto che gli riporti il serial number. In alternativa, sempre bene portarsi dietro scontrino o garanzia, salvo fare capire che è roba "superata" tecnologicamente.

Complimenti, bel TR!

Esiste un modulo per dichiarare in uscita i beni di un certo livello (l'ho chiesto e compilato a Chiasso per evitare casini visto che andavo a Livigno con un portatile): credo si trovi sul sito dell'Agenzia delle Entrate, se lo recupero te lo posto. In pratica, te lo fai timbrare in uscita e ti toglie dai casini in rientro, visto che gli riporti il serial number. In alternativa, sempre bene portarsi dietro scontrino o garanzia, salvo fare capire che è roba "superata" tecnologicamente.

Questa sì che è lotta all'evasione fiscale!!! Che ridicoli che siamo in Italia.

Sono piccoli numeri individuali che moltiplicati per l'ALTO numero di "furbi" circolanti nel nostro paese fanno un bel gruzzoletto d'IVA non incassata. Nonché RAEE EUtax e altri contributi per tipologia di prodotto.

P.s. A Livigno sono esperti in fatto di "superamento tecnologico".