[TR] Islanda - 50 foto

Stupendo!!

Complimenti!

Un geyser l'ho visto anche io in California. E' impressionante la precisione con cui il getto parte.

Che dire?

Intanto un meritatissimo [:304][:304]

Bellissime foto. Credo che l'Islanda sia un paese davvero affascinante.

Ci puoi fornire qualche info in più circa sistemazione (intendo costi al giorno-> dicono essere mooooolto cara la vita islandese), voli etc??

Ancora complimenti enzo!

:)

Foto spettacolari, complimenti. Mi rievocano il viaggio che qualche anno fa ho fatto da quelle parti, ma a inizio estate, posti davvero unici. Non mi spiego il sole di mezzanotte se il tour è stato fatto di recente![:304]

Semplicemente splendido TR, complimenti, di rilievo.
Questo viene da un posto davvero lontano da noi, non solo in senso chilometrico.

Ci andai nel 2003 a Giugno, è ho fatto alcuni dei giretti che hai fatto (Laguna Blu, quelle cascate di cui non ricordo il nome, quegli stessi geyser, ed alcuni altri luoghi), e ho rivisto i rapidisismi 3 gg che passai in Islanda.

Allego la foto della stessa cascata da te fotografata così come è a fine primavera:

Islanda.jpg

Quello che ha superato la corda di protezione sono io.

Complimenti Enzo, malgrado la foto che ti riprende in mutande è un ottimo TR, condito da belle foto! :D L'Islanda sembra un paese davvero affascinante.

Nicola

Citazione:Messaggio inserito da airone
Finalmente dopo tanto gelo, siamo a temperature al di sotto dello zero, ci andiamo a rilasare con un bagno caldo nella famosa Laguna Blu. Peccato che per entrare nell'acqua siamo costretti a camminare in costume all'aperto per un bel tratto di strada. Non avrei mai immaginato di riuscire a fare una cosa del genere.
Quando sono andato io si poteva entrare in acqua già nell' edificio e proseguire coperti da un tubo di plexiglas, immersi nell' acqua calda fino al collo. L' hanno chiuso? E c' è ancora il bagnino con la tuta da sci?

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da airone
Finalmente dopo tanto gelo, siamo a temperature al di sotto dello zero, ci andiamo a rilasare con un bagno caldo nella famosa Laguna Blu. Peccato che per entrare nell'acqua siamo costretti a camminare in costume all'aperto per un bel tratto di strada. Non avrei mai immaginato di riuscire a fare una cosa del genere.
Quando sono andato io si poteva entrare in acqua già nell' edificio e proseguire coperti da un tubo di plexiglas, immersi nell' acqua calda fino al collo. L' hanno chiuso? E c' è ancora il bagnino con la tuta da sci?

nessun plexiglas, per entrare nell'acqua dovevi per forza fare un trattao all'aperto, il bagnino c'era ma aveva un giubbottone pesante imbottito ed un cappello di lana:D

Grazie a utti er i complimenti, sono contento che vi sia piaciuto, rispondo qui alle varie domande.

Si in effetti è un paese carissimo, io ci sono andato in bassa stagione, quindi molti hotel erano chiusi oppure c'era il proprietario che li stava risistemando per prepararsi alla stagione turistica e molto gentilmente ci ha ospitati. Il prezo dell'alloggio non scende al di sotto di 30-40Euro a persona nemmeno se ti inginoccghi. I ristoranti sono carissimi e si mangiano solo hamburger. non ci sono piati locali se non il pescecane putrefatto sotto terra che sa di pipi' ma lo si trova nei mercati.

per risparmiare si compera la pasta e la si cucina a casa, molte famiglie ti ospitano nelle loro case e ti danno anche una cucina.

Ho volato con BA e non con Icelandair. Il servizio abbastanza standard, tenete conto che era un volo in partenza da LGW fuori qualsiasi ondata. L'aeroporto di KEK al di fuori della loro ondata per gli USA è impressionantemente vuoto.