[TR] Into the blue (nel pacifico) 2 parte

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
IO faccio solo due robe nella vita. Viaggio oppure lavoro.Poco ma lavoro. Se non lavoro faccio il TR
Doman xe xioba e poi xe venere e poi che xe el weekend. E poi vo a lavorar

Siamo lasciti al mio arrivo nel caldo delle Fiji. Apena prendo la camera, mi cambio e mi butto in piscina per combatere el stress delle 7 ore del volo. La piscina pulano le aussie bionde, ma con con capelli gialli pero? Sarano una ventina. E anca mi!!

Il bello delle Fiji e' che la Fiji Gold Beer ha solo 4% e devi bere 30 per tenere alto il morale del triangolo Aussei-Kiwi-Canucks

Alla fine la giornata deve pur finere la mattina dopo e io quasi perdo il giorno molto prezioso a dormire o meglio con un hang-over da ventene

Il secondo full day decido di andare per le isole. Prima quelle del archipelago delle Mamaluca e poi per quelle delle Yasawa

Mentre asspeto un transporto locale per il porto di Denarau

DSCN3040.jpg

Le Fiji mi dano il benvenuto

DSCN3105.jpg

La prima isola penso che sia il Paradise Is

DSCN3044.jpg

DSCN3050.jpg

DSCN3051.jpg

Cosa devo dire!? Meravigliosa! In meno di tre minuti si fa tutto il giro del isola. Quando la fatto 15 volte, cosa fai dopo? Te tagli le vene

Ndemo vanti

Questa e la Bounty Is. Pensavo che Bounty aveva aumunito in Tahiti

DSCN3072.jpg

DSCN3047.jpg

DSCN3045.jpg

Gia nella seconda isola mi sentivo peggio di Tom Hanks in Cast Away. E voi te la terza isola e quella di Tom davero

DSCN3079.jpg

Ecco la spiaggia dove parlava con Willson

DSCN3080.jpg

DSCN3052.jpg

Son capitato anche in un spetacolino locale. Un po piu urli che musica ma alla fine e importante l'idea

DSCN3057.jpg

DSCN3059.jpg

DSCN3070.jpg

DSCN3071.jpg

Minghia. Non ne posso piu di isole. Ho incontrato una tedescha di 26 anni che aveva fatto 7 di isole in 7 giorni. Ho dovuto farli aspirazione bocca a bocca per portarla nella vita reale
Era depressa. Non vedeva ora di tornare a Melburne

Va ben. Io ho datto la parola a una forumista che vado fino alle Yasawa e cosi ho fatto. Nella piu vicina posibile. 3 ore da Danarau. Non avevo nessuna voglia di trovare la Brook Shields fino in cima della laguna blu

Questa e'? Boo. Non avevo una guida, e al porto non era scritto niente

DSCN3078.jpg

DSCN3073.jpg

DSCN3054.jpg

DSCN3053.jpg

DSCN3055.jpg

DSCN3048.jpg

Cucinava la mami qui che di nome faceva MA e aveva una sorella a Vancouver

DSCN3056.jpg

Basta. Basta. Torno a Nadi. Io sono una persona sociale e devo comunicare. Mi piace chiacherare e conoscere gente. Vorrei sedermi e bere una birra con i locali.

DSCN3109.jpg

Una volta a Nadi ho deciso che non vado piu nelle Vanuatu e Caledonia. Non ho tempo e vorrei godermela tutta qui. Isole cavatene.
Una volta ricomperato un nuovo biglietto per la prossima destinazione scopro che il mio volo per Port Vila che io avevo prenotato su Air Vanuatu era un Air Pacific per Solomon Is con stop al Port Vila. Bastardi. Io volevo volare con Air Vanuatu. Ho fatto bene

La mattina prendo un bus locale dhe turn out di essere un Tata terribile e vado a Latiuka e poi a Ba. Una spremuta di sangue. Mai visto citta-villaggio cosi triste. Ghost town

DSCN3107.jpg

DSCN3102.jpg

DSCN3081.jpg

Alla fine opto per Nadi. In bus con scolaresche. Il sorriso piu bello del mondo

DSCN3083.jpg

Stacione di us di Nadi

DSCN3084.jpg

Il mercato. Un posto unico. Mi sentivo proprio bene. Cosi mi piace. Ridevano tutti. Gente povera ma contenta

DSCN3093.jpg

DSCN3090.jpg

Arte pomodoriana

DSCN3091.jpg

Era tmpo di cane da zuchero e i famosi trenini con 30 vagoni traveravano la citta, diciamo citta con il loro carico

DSCN3094.jpg

Nadi tutto qui. Piu Bombay che pacifico

DSCN3096.jpg

DSCN3097.jpg

Indiani fanno quasi il 40% della societa fijiana e per fortuna qui ho mangiato veramente bene.

Al merkato tutti vendono il kava che e una specie di radice che fa imbriacare. Faceva proprio per me, solo che era terribile da bere. Cmq mi spn bevuto un paio di cotole

DSCN3088.jpg

Il tipo a destra con la maglietta azurra della nazionale italiana

DSCN3085.jpg

DSCN3087.jpg

Faccio un po di shopping e spedisco tutto a casa via posta fijiana. Viaggio senza bagaglio e la roba che go compra pesa 40 lbs

DSCN3098.jpg

A Nada mi son sentito come nei mie viaggi. Su e giu per le strade e mercati tra indiani e fijiani era la mia proppia dimenssione

Ultimo giorno la dedico al relax in piscina e a un mezzo libro lasciato da qualche duno in hotel. La sera una partita di volleyball con il crew del albergo si rivela la cosa piu bella fatta nelle Fiji

DSCN3111.jpg

Non ho mai visto gente cosi allegra. Abbiamo riso come matti. Una goia. Grazie tosi.

Le povere Fiji alla fine son state una bella experienza e ho fatto bene cambiare il biglietto.

La mattina del 8°girno sono di nuovo in aeroporto per proseguire verso sud.

DSCN3114.jpg

Destinazione, lavete gia capita. Auckland

DSCN3113.jpg

Uno dei due B747-400 della flotta Air Pacific

DSCN3115.jpg

Altro 747 in partenza per Sidney

DSCN3116.jpg

Tutto qui i voli del intera giornata

DSCN3117.jpg

Siamo in orario attorno 60% full. Una belleza imbarcare a Nadi. Al aperto

DSCN3118.jpg

Il moi 737-800W secondo della flotta. E il DQ-FJH

DSCN3119.jpg

Bella presentazione della cabina

DSCN3122.jpg

Il 737 DQ-FJG che mi ha portato da HNL questa volta dirretto a Brisbane

DSCN3126.jpg

Air Pacific Sun

DSCN3121.jpg

Mai vista o sentita prima questa compagnia

DSCN3124.jpg

Fiji time. La cosa piu sentita nelle isole. Easy. ma troppo easy

DSCN3125.jpg

Pronti per decollo Non lo perdiamo vero?

DSCN3128.jpg

Sopra la zona del mio albergetto e la Queen St

DSCN3131.jpg

DSCN3132.jpg

In meno di 1 minuto semo gia sul mare e cosi sara per le prossime tre ore

DSCN3133.jpg

Ce il solitto servizio e lo stesso film del volo dal Honolulu. Solo la salccica e un po piu corta. Porca. Come femmo ora

DSCN3134.jpg

Il crew molto attento. Passavano in continuazione con delle bevande

DSCN3136.jpg

Niente di particolare sul volo. Tutto nuvolo. Tranquillo. I piloti tutti i due australiani. La Qantas e anche propietaria della Air Pacific

Dopo tre ore si vedeno le coste della isola di nord. Addiritura ho avistato anche la House of Treaty.

DSCN3137.jpg

DSCN3139.jpg

DSCN3141.jpg

DSCN3142.jpg

DSCN3144.jpg

Svizzera!? O no?!

DSCN3147.jpg

In questo paese ho speso due mesi nel 2004. Ho fata da house of treaty fino al milford sound con un Nissan van. Grand bel paese. Un po freddo in aprile pero'

Siamo finalmente a terra e i WB del Air New Zealand fanno da padrone

DSCN3149.jpg

DSCN3151.jpg

Esco il primo e trovo aeroporto di Auckland completamente rinovato. Bello. Davvero

Decido di entrare con passaporto italiano e al primo varco tutto a posto.
Do you have a return ticket to Canada- mi chiede il cop. Yes I do. Go ahead

Al custom tutto bene perche non ho bagaglio. Subito dopo custim un altro cop che mi fa un po di domande e non si convince di cio che dico io e mi manda in altra area, sportello 4

Ancora domande da un altro polizioto che alla fine mi fa sedere in una salleta pieno di vetri con altri cinesi indiani e isolani del pacifico. Passo piu di un ora in attessa. Niente

Vedevo una diecina di loro che parlano tra di loro con telofoni in mano e guardano verso di me con sospetto. Che sara mai? Dopo 75 min mi chiamano:

Senti signore. Abbiamo un problema. Che problema dico me. Ci risulta che lei ha quatro nazionalita. E allora? Niente dice una tipa, ma perche viaggi con italiano? Perche mi gusta di piu gli dio io. Va bene.

Una cosa non ci convince pero dice un ciccioto daltronde di origine italiana. Tu, nato in Albania hai un passaporto italiano. Non e po strano. Ah benon

E lei che passaporto ha dico io puntando uno dei cops di faccia asiatica(cinese). Di 8 di loro 5 erano asiatici. Kiwi dice il ciccio.

Porco di un cane grido mi in mezzo in aeroporto e faccio azzitire anche i anunci dei voli. Lei cinese 5000miglia di distanza da NZ, mai avuti relazioni storiche tra i due paesi ha il pass Neo Zelandese. Albania 60 miglia di distanza relata con Italia dai tempi di Dioge di Venezia e Scanderbeg, stesso regno sotto vitorio manuele III da 1920-1943 e voi non capite. Cosa che xe di strano. Ma poi dico te sa ti se mio nono non era italiano da parte di madre

Tra porci in italiano, f... in inglise arrabiature varei per le due ore spesse per niente e dopo che mi controllano fino alle palle con un altra scusa di corriere di stuperfacenti, e dopo aver anoiato anche il cane sniffatore per io non fumo neanche mi lasciano andare accompagnandomi con i sorrisi fino al uscita parlando delle bellezze del italia e del canada come non fosse succeso niente. Ma andate a fare..... Noiosi

Back al TR
Siccome io corriere non sono ma sono pazzo abbastanza, tre ore di volo per me non erano un po poco in un giorno? E cosi avevo prenotato un bel voleto con Pacific Blue per Wellington. Compagnia mai volato prima e la volevo provare. Poi Air Pacific-Pacific Blue fa il binomio della giornata

Cosi vado verso il domestic terminal a piedi in una giornata d'estate. Il punjabi cabdriver e anche qui e parte del paessaggio

DSCN3152.jpg

Sala vuota del brutto terminale nazionale

DSCN3167.jpg

Tanto traffico mi passa davanti in quel ora di attesa

DSCN3161.jpg

DSCN3171.jpg

DSCN3173.jpg

DSCN3168.jpg

DSCN3163.jpg

DSCN3185.jpg

DSCN3184.jpg

DSCN3181.jpg

DSCN3177.jpg

DSCN3188.jpg

DSCN3189.jpg

DSCN3190.jpg

DSCN3194.jpg

DSCN3178.jpg

Arriva anche il mio aereo comunista e si ferma di fronte alla porta dimbarco

DSCN3197.jpg

Imbarchiamo velocisimi dal pontile e anche con le scale da dietro

DSCN3198.jpg

Poltrone in pelle

DSCN3199.jpg

Facciamo cosi veloci che anche Ryanair ci sarrebbe ingelosire. Taxi

DSCN3200.jpg

Ci vediamo mate

DSCN3201.jpg

Il volo durera un ora.
Pacific Blue e proprio una Ryanair aussie-kiwi. Non cambia niente. Lo stato aeromobile in termini di pulizia e pietoso ma il crew e carino e fa un sacco di fun

DSCN3203.jpg

AKL in full

DSCN3204.jpg

Voliamo sul acqua per tutto il tempo von la vista del isola di nord a sinistra

DSCN3207.jpg

DSCN3208.jpg

Questa e la punta finale del isola di nord. Il tempo da qui in giu me lo ricordo sempre cosi

DSCN3210.jpg

Atterriamo bruscamente e andiamo a parcheggiare a finaco ad un A340 Gulf Air. Si, si. Un 340 Gulf

DSCN3215.jpg

Una volta fuori nello shuttle mi dicono che ha portato la nazionale di calcio di Bahrein un paio di giorni fa.

Wellington mi e piaucita tanto come tutta NZ daltronde apparte Auckland. E un Kiwi vero.
Ho trovato anche un hotel centrale e nuovo per 40$

DSCN3216.jpg

La vista dalla camera

DSCN3217.jpg

Dopo una doccia restoratoria esco fuori e faccio fattica a ricordare i posti del passato apparte il museo.

Ho voglia di mangiare italiano dopo tutto ma come 5 anni fa sono 30 ristoranti malaysiani,25 thai.12 indiani e chi ne ha piu ne metta.

Alla fine trovo una pizzeria sfigatissima , vuota e triste. Ho mangiato una pizza da fine del mondo. Non vi dico. Il titolare pizzaiolo ere napoletano con madre di Augusta

NunZo si chiamava, NunZo. Grazie!!

Son qui solo per una notte e domani devo tornare ad Auckland dal mio amico Jeff. Dopo un paio di birre nella gioiosa Wellington vo a nanna

Giorno dopo ce un solo da spaccare le pietre. Arrivo in apt 35 min prima del volo e fatto check in alle machinete. Non sapevo che JetStar volava a WGL se non avrei preso quella per il volo di ritorno. Intanto torno con Pacific Blue

DSCN3224.jpg

Riesco a prender meglio il A340 Gulf

DSCN3218.jpg

Bel nouvo, piccolino il apt di Wellington

DSCN3223.jpg

Poco traffico. Maggiorparte nazionale

DSCN3220.jpg

Ecco il mio. Porco. Lo stesso di ieri sera. marche PBB. Va ben. Cosa posso fare

DSCN3222.jpg

Dal vetro untissimo vedo anche un Polynesian Blue. Scusate il sporco

DSCN3225.jpg

Lasciamo Wellington solegiante

DSCN3228.jpg

Dopo un ora siao per atterrare su una Auckland griggia. Il contrario di ieri. Strano clima

DSCN3229.jpg

Oh. In tarmac ce il io dolce Hawaiian. Anche questa mi e nuova. Volavano solo a Sidney fino a poco fa

DSCN3232.jpg

Viene Jeff a prendermi e andiamo a casa.
Spendero qui i prossimi due giorni. Sempre nel pacifico e'.

Non ce la faccio piu a scrivere. Sono 0.01 della mattina. Leggete questo intanto
se avette palle

Alla terza e ultima puntata. Tanti aerei anche la.

Notte a tutti!1

.

Valgono più i tuoi TR di 600.000 post sul forum della Lonely Planet. GRANDE SOKOL.
Che palle in NZ però, le horror stories sull'immigration le sento SEMPRE, ultra sospettosi nemmeno fossero lsraele, l'Iran o l'Iraq!!!
La NZ è notoriamente la meta più ambita dalle mafie di tutto il mondo...mah. Proprio dietro l'angolo.

bel tr!una domanda:ma nelle piccolissime isole c'è l'energia elettrica?se si proviene da cavi sottomarini?

varda DREAM ti xe massa forte, sto TR xe un spettacoeo...
...ma ti avori anca un fia' o soeo bea vita co te va in giro??
So drio schersar...spettacolare..saria da farte un monumento sul forum soeo che par sto TR.
Grassie
Ciao Vecio
MF

Visto che nessuno chiede, lo faccio io...
Scusa Dream..ma foto della tedesca di 26 anni, e della TUA respirazione, proprio NOOOOO???:cool:

STANDING OVATION

una domanda... quale è la migliore birra che hai bevuto in questo viaggetto?