Finalmente il TOPIC
E siamo all'ultimo giorno (ieri).
Torno sullo stand della fiera per preparare i cartoni ed il materiale da rispedire a casa. A parte i soliti piccoli intoppi, tutto si risolve in tempi relativamente rapidi.
Giro ancora tra gli stand facendo le foto alle macchine dei concorrenti

D:diavoletto:

:diavoletto::compiaciuto::no:

:diavoletto

) e torno a rivedere per l'ultima volta (almeno fino alla prossima fiera Bauma fra 3 anni) il mostro con le ruote. Premetto che io non sono quello della foto, ma ho sfruttato il personaggio per poter rendere l'idea delle dimensioni
Poi lascio la zona e mi dirigo verso l'aeroporto. Sarebbe troppo chiedere di avere una giornata fortunata! Infatti, per lavori sulla linea metro, ci si deve fermare a 3 stazioni di distanza per mancanza corrente. Previsto il proseguimento in autobus!
Giungo finamente in casa dei crucchi nemici! Mi ritrovo esattamente tra il terminal 1 ed il 2. Non trovo alcuna indicazione di dove andare. Nel mio biglietto aereo non viene nemmeno riportato. Sono sicuro che uno dei due terminal sia solo per StarAlliance... ma quale? Tiro la moneta ed entro nel 2! Secondo voi cosa impone la legge di Murphy? Chiedo ovviamente al banco informazioni e mi dicono la Czech parte dal terminal 1! Ma ve che strano!!!:gun:
Forse sono imbranato io, ma fuori non ho proprio trovato nessun cartello.
Torno indietro ed entro nel terminal 1.
Che cosa ha fumato il progettista dei corpi illuminanti? E' un accrocchio di colori senza senso. Mia libera intrepretazione: hanno costruito l'aeroporto, è venuto fuori tutto bianco, si sono chiesti se non assomigliasse ad un ospedale e per risolvere ogni possibile dilemma ci hanno piazzato le luci colorate!
Il piano superiore dei check in è decisamente migliore per fortuna.
AF, KL, DL e AZ si sono organizzate ed hanno i banchi sempre aperti.
OK invece apre solo 2 ore prima. "E TE PAREVA?"
Vado a riempirmi la pancia, guardo i modellini in vendita e mi lascio confondere da un 777-200 di EK. Bassa qualità, ma al massimo ci giocherà mio figlio... Lo prendo.
Poi mi metto in fila al check in con 15 minuti di anticipo, imbarco il bagaglio per primo in corsia Businness (la mia adorata carta oro!!!) e vado al controllo bagagli
Ora andiamo a scoprire la lounge. L'ingresso non è il massimo: i bagni sono esterni!
L'interno è accettabile.
Il mangiare invece molto scarso...
C'e' comunque un grosso difetto qui. Non si può accedere dal computer locale al sito di aviazionecivile.it!!! Risulta infatti essere un sito pericoloso!!! Ma cosa avete fatto ultimamente?

Pronto per il volo esco dalla sala d'attesa e mi preparo a "frullare".
Che magnifica macchina l'ATR42-500... Lato A
Proprio bella... Lato B
Come si fa a non innamorasi davanti a questa romantica vista...
Da lontano ci osservano quei ridicoli macchinoni delle altre compagnie
Ci sono ancora anche un paio di amici là in fondo... ciaoooo :bye:
Gli interni non sono eccezzionali, ma comunque ben tenuti. Scopro poi oggi che si tratta di un a/m abbastanza recente, del 2004.
Lo spazio per le gambe è proprio al limite da low cost. Ci muove si, ma non di tantissimo, vietato accavvallare le gambe!
Si decolla e non riesco nemmeno questa volta a risparmiarvi il tramonto...
to be continued.... vado a pranzo!