[TR] (inizialmente tutto OT) a Monaco per fiera via Praga (in teoria...)

Flying Blue Fanatic

Utente Registrato
12 Febbraio 2010
526
0
0
BLQ
Sabato 17 Aprile... sono ormai 2 mesi che ho comprato il biglietto aereo per andare alla fiera Bauma di Monaco di Baviera. Fianalmente si torna a volare!!!

O no? Cosa sono 'ste storie su un vulcano in Islanda che sfumacchia? Va beh, sta in Islanda... Che ce ne frega a noi... Il vento? beh si ma la cenere micca è un gas e prima o poi ricade a terra... AH.. Voi dite POI e non prima? E quindi non si vola? Si ma scusi io devo andare da BLQ a Praga e poi da lì a MUC! non si può? Ma PORCACCIALAMISERIALADRAZOZZA#@#@#§§§§§#@**...

Ho capito mi devo adeguare!

In treno non mi va, visto che dovrei farmi il viaggio tutto di notte, e quindi forzo mio padre, che sarebbe dovuto andare anche lui da quelle parti, a partire in auto con me un giorno prima del previsto.
Ecco a Voi l'a/m di oggi... (se ancora ci penso alla sf..a, mi metto a piangere!)
bauma002.jpg

Noterete il cockpit, ed in questo caso a me tocca la parte del captain!
bauma003.jpg

Saluto l'ipotetico luogo di partenza... aeroporto di Bologna...
bauma004.jpg

Ovviamente nel frattempo ho già interpellato ogni agenzia possibile affinchè mi vengano mantenuti validi i biglietti per il ritorno: Eh si perchè ai fini pratici è come se io avessi fatto noshow! Quindi spacco le ba..e a (in ordine): ufficio assistenza telefonica Flying Blue, ufficio assistenza telefonica Czech Airlines, in aeroporto all'ufficio di Air France (quello della CSA non esiste più a BLQ se mai è esistito...), biglietteria generale in aeroporto, Agenzia di viaggio del mio paese convenzionata con agenzia di viaggio che ha emesso il biglietto (ebbene si erano pure diverse!) e per finire alla agenzia emittente. Premetto che ad ogni passaggio ricadevo nel caos sia mio che loro e venivo abilmente deviato verso l'ente successivo. Nessuno che si "prendesse la briga" di risolvermela lui...
Comunque alla fine pare che la compagnia abbia confermato la validità dei biglietti di ritorno: Ai posteri l'ardua sentenza, lo scoprirò domani.

Torniamo a noi e proseguiamo. Si vedono solo queste nubi all'orizzonte. Eh si, quella... quella deve essere la cenere... certo che ormai siamo in zona Trento, non si capisce perchè l'aeroporto di Bologna sia stato chiuso quindi...
bauma007.jpg

Va beh ma insomma non essere ottuso, non è che la cenere sia così fitta! E' molto rareffatta, non si può vedere in cielo. E' rarefatta... E' ben più densa la sabbia che si trova nei venti di terra negli aeroporti nelle zone desertiche... ah già. Allora Emirates e gli altri della zona hanno il divieto di volare a quote basse? Va beh, tralasciamo... Oggi non si vola. Non fare domande! Oggi non si può volare!
bauma010.jpg

Va beh dai, qualcuno l'ha trovato il modo per volare.

Ultima modifica:
Bello questo thread particolare...

In questi giorni della crisi del Vulcano ho notato che si svolgevano in Europa molte importati fiere commerciali, che impatto avrà avuto questa difficoltà di spostamento? Nella tua fiera hai notato meno operatori e visitatori degli altri anni, magari molti non sono riusciti ad arrivare e dopo aver pagato fior di soldi per mettere lo stand e organizzare il tutto, la loro fiera si è trasformata in un flop anzi per meglio dire è andata tutta in cenere...:D

Amico mio. Bel viaggetto ma mi non vedo neanche un aereo.
Mi capisco tutto e son il primo di frangere le regole ma almeno un deltaplano o un
ultraleggero
Secondo mi, sta cosa dei TR ga ciapa tutti dalla parte contraria
Complimento lo stesso per impegno che so che xe na grande rottura fare un TR

P.S Non mi dire che xe anca un seguito!

Il giorno dopo comincia la fiera.
Un po' di foto alla fauna locale
bauma019.jpg

E che cosa vi aspettavate voi? qui micca ci sono aerei. Qualcosa bisognerà pur guardare... (Cara mogliettina mia che leggi il TR e mi compatisci per la mia malattia di filantAEREIA, io guardavo le 5 belle imbranate incapaci di ballare, ma pensavo agli aerei nella mia testa... ehm cioè pensavo a te... si a TE... va beh proseguiamo o è peggio)
Il giovedì arriva la notizia che i cieli tedeschi sono finalmente stati riaperti. Confermo, ci sono 4 scie nel cielo.
bauma037.jpg

La fiera corre via liscia. L'assenza del Medio Oriente, India e Cina per cause tristissime (BUUU il mio volo della CSA per l'andata...:(:(:() mantiene il numero di visitatori in un range accettabile, tra il molto noioso ed il poco noioso. Menzione d'onore la riservo al cliente dell'Ecuador, unico sudamericano che sia passato dal mio stand, e che dovrà assolutamente comprare una nostra macchina: Così magari qualcuno dovrà andare là a fargli l'avviamento....:D:D:D

Ora è tardino e devo riposare perchè domani devo volare!!! Guai a chi osasse contraddirmi! Devo tornare a casa in aereo o questo TR verrà giustamente cancellato!

Ultima modifica:
dai che viaggiare in macchina ha il suo fascino!

Tu stai ovviamente scherzando, se invece sei serio, sappi che riceverai una lettera dai miei avvocati!

Bello questo thread particolare...

In questi giorni della crisi del Vulcano ho notato che si svolgevano in Europa molte importati fiere commerciali, che impatto avrà avuto questa difficoltà di spostamento? Nella tua fiera hai notato meno operatori e visitatori degli altri anni, magari molti non sono riusciti ad arrivare e dopo aver pagato fior di soldi per mettere lo stand e organizzare il tutto, la loro fiera si è trasformata in un flop anzi per meglio dire è andata tutta in cenere...:D

Come dicevo tutta la zona asiatica è venuta meno così come il sudamerica. Gli espositori nordamericani sono riusciti ad arrivare solo giovedì e fino a quel giorno avevano assoldato personale in loco perchè facesse del semplice volantinaggio davanti al loro stand!

Amico mio. Bel viaggetto ma mi non vedo neanche un aereo.
Mi capisco tutto e son il primo di frangere le regole ma almeno un deltaplano o un
ultraleggero
Secondo mi, sta cosa dei TR ga ciapa tutti dalla parte contraria
Complimento lo stesso per impegno che so che xe na grande rottura fare un TR

P.S Non mi dire che xe anca un seguito!

Caspita te l'ho anche scritto quando c'erano gli aerei! sono due foto! Una con aereo e aliante e l'altra con solo l'aliante! Come comprenderai sono ancora all'inizio del corso da spotter e temo che a fine anno mi bocceranno pure. Per il resto ho adottato la tecnica che usa mia moglie nel lavoro. Quando non puoi scrivere relazione su prove che hanno dato buoni risultati, scrivi prove su come sia evidente che lavorando in un certo modo, sia impossibile raggiungere ottimi risultati!!!
Temo di aver letto tardi la tua risposta e ti devo dire "che xe anca un seguito" e che "xe tuto OT anca quelo"...:D
Spera, come me nella terza parte, in cui, previsionalmente si vedranno le tristi foto di due inutili frullini della compagnia ceca. Mi spiace.

Caspita te l'ho anche scritto quando c'erano gli aerei! sono due foto! Una con aereo e aliante e l'altra con solo l'aliante! Come comprenderai sono ancora all'inizio del corso da spotter e temo che a fine anno mi bocceranno pure. Per il resto ho adottato la tecnica che usa mia moglie nel lavoro. Quando non puoi scrivere relazione su prove che hanno dato buoni risultati, scrivi prove su come sia evidente che lavorando in un certo modo, sia impossibile raggiungere ottimi risultati!!!
Temo di aver letto tardi la tua risposta e ti devo dire "che xe anca un seguito" e che "xe tuto OT anca quelo"...:D
Spera, come me nella terza parte, in cui,

A Dreamliner,
mi sono riletto e ho visto che la mia risposta potrebbe essere anche interpreteta con rabbia. Sappi che è tutta scritta con il sorriso, se non fosse stato chiaro. E' che davvero avevo voglia di scriverlo sto report. Al massimo cancellatelo una volta che sarà completato.

Non e da crederci ma io ho un frigo in cantina Liebherr. Tiene le birre alla grande
Ma che sara una terza parte?

Il soggetto é aeronautico perché la zona fiera di Monaco é stata costruita sul vecchio aeroporto, chiuso all'apertura del Franz Joseph Strauss (Andreotti Bavarese). Se ci andate, la vecchia torre é stata conservata ed é poco lontano dalla fermata della metro.

Anche se finora non si sono visti aerei, per me è comunque interessante!
E poi, prendetevela col vulcano, che tra tante conseguenze, ha portato anche i TR senza aerei! :D
Aspettiamo il resto, comunque esso sia!

Il soggetto é aeronautico perché la zona fiera di Monaco é stata costruita sul vecchio aeroporto, chiuso all'apertura del Franz Joseph Strauss (Andreotti Bavarese). Se ci andate, la vecchia torre é stata conservata ed é poco lontano dalla fermata della metro.
Interessante. Quale fermata? Therese-Giehse-Allee o Neuperlach Sud? Io una volta ho alloggiato lì vicino, proprio in zona fiera, comodissimo per i weekend perché gli alberghi che lavorano con gli espositori abbassano i prezzi nel fine settimana.

Anche se finora non si sono visti aerei, per me è comunque interessante!
E poi, prendetevela col vulcano, che tra tante conseguenze, ha portato anche i TR senza aerei! :D
Aspettiamo il resto, comunque esso sia!

Il resto arriva stamattina, il tempo di scaricare le foto. Ti copnfermo che comunque si vedranno finalmente gli aerei. Se così puoi chiamare i miei adorati frullini bianchi e rossi!!!:)

Mica vero!!!
DB/OBB/LeNord EC 84 Bologna C.le 11.55 Muenchen HBf 18.25

Il sito delle ferrovie dello stato non me lo indicava! probabilmente perchè risultava full booked in questi giorni

almeno più foto delle cubiste imbranate....potevi metterle.....

Si e a mia moglie chi glielo spiega poi che io ero andato là per vendere? Lei avrebbe pensato che ero là per le cubiste!

TR simpaticissimo e interessante! non avevo mai sentito parlare di questa fiera.

Grazie per l'apprezzamento. Mi fa piacere. Ti confermo che è la fiera più importante del settore. Se conosci amici che lavorano nell'l'edilizia puoi chiedergli conferma.