[TR] In volo - 1a e 2a parte - Aggiornato!


Ciao, per favore potresti spiegarmi brevemente cosa comporta l'over speed? troppe sollecitazioni a strutture tipo ali e timone oppure causa problemi di altro tipo?
Grazie mille :-)

Davide


allora ogni aereo e disegnato con una velocita massima che si chiama Vne ( velocita never exceed) al di sopra della quale succedono tante cose tra le quali aumentano le sollecitazioni strutturali su tutto il velivolo l'aria inizia a comprimersi sempre di piu raggiungendo dei regimi transonici e oltre ( questo per velocita' veeeramente elevate oltre la Vne ) , tuto cio non fa bene ne all aereo ne ai suoi occupanti

saluti
 
Grazie mille Comandante!

Spero che questi reports diventino, quando possibile, una costante dei tuoi voli.

Le condizioni meteo che ieri abbiamo avuto a terra (vento forte, in particolare), le hai avuto anche in volo? ... Turbolenza ?
 
allora ogni aereo e disegnato con una velocita massima che si chiama Vne ( velocita never exceed) al di sopra della quale succedono tante cose tra le quali aumentano le sollecitazioni strutturali su tutto il velivolo l'aria inizia a comprimersi sempre di piu raggiungendo dei regimi transonici e oltre ( questo per velocita' veeeramente elevate oltre la Vne ) , tuto cio non fa bene ne all aereo ne ai suoi occupanti

saluti



Ma non sei in volo?
 
Grazie per il report. Mi sono sempre chiesto a cosa serva la stampantina a bordo se si hanno gli schermi e tutto resta registrato...
 
Grazie bel TR:) mi associo alla richiesta di impoistare la funzione macro per le foto ravvicinate altrimenti sono sfuocate:cool:
 
allora ogni aereo e disegnato con una velocita massima che si chiama Vne ( velocita never exceed) al di sopra della quale succedono tante cose tra le quali aumentano le sollecitazioni strutturali su tutto il velivolo l'aria inizia a comprimersi sempre di piu raggiungendo dei regimi transonici e oltre ( questo per velocita' veeeramente elevate oltre la Vne ) , tuto cio non fa bene ne all aereo ne ai suoi occupanti

saluti

Grazie mille per la risposta!!

Davide
 
Grazie mille!

[richiesta tecnica: secondo me il TR è più leggibile se metti le didascalie prima, e non dopo, le foto]
 
Vedi che sei bravo se vuoi!

ora pero appena scendo di porto a prendere un qualcosa che faccia meglio le foto :D

e poi sei apposto!


Ciao Cpt..
 
Grazie calico!veramente belle le nuove foto!!e un fantastico TR!!
Grazie mille!!
Ciao
 
Ultima modifica: