[TR] In Rotta Per La Tailandia (Parte 1)

Non male come primo pezzo, continua cosi'. l'AZ 777 e' stupendo, ho ottimi ricordi del bestione, l'IFE ha dato problemi>
Devo dire che l'economy e' molto comoda, forse una delle migliori su cui io abbia volato.
Comunque sara' un caso che tutti i voli fatti con AZ recentemente hanno sempre equipaggi ottimi, tutti con il cappello e seguono le procedure alla lettera? [:301] Secondo me c'e` strizza.... molta strizza... [:305]

Bellissimo TR! [:304][:304][:304]
Se ti interessa l'aeroporto nella foto dopo il JFK non è Long Island bensì Canarsie, un aeroporto chiuso che si trova dalle parti di Brooklin.
Ciao! [:306]

Promette molto bene... [:304][:304][:304]

(piccolo appunto I-DISD non è Sestriere, é Cortina :D:D )

Dopo aver letto di equipaggi AZ scazzati e svogliati mi fa molto piacere leggere tutto il contrario. Le pecore nere ci sono sempre ma ora mi pare che le cose siano cambiate... Bene, bene!

Ottimo TR, non vedo l'ora di leggere il seguito [:306][:304]

BEL TR !!![:304]

Piccolo commento a margine: ma visto che a JFK hai dovuto fare la mega fila per cambiare la carta d'imbarco, non potevi chiedere di fare il ck-in fino a PVG o almeno farti preassegnare i posti?

Abbozzo una mia ipotesi sul motivo della fila.
Per i viaggiatori da/per gli USA è necessario inserire i dati del passaporto e di residenza, non è che magari DL (per motivi di compatibilità di sistema) non li inserisce e quindi è necessario inserire i dati su ARCO e, con l'occasione, ti ristampano pure le carte d'imbarco?

jtstream: Grazie!

italian7: la strizza non ce l'hanno tutti in AZ, vedrai TR di ritorno, ma questo fra un bel po' di parti :D. I PTV funzionavano a meraviglia, anche se io ho utilizzato solo l'airshow.

charly, tp, mariopicone, carlitos71:grazie!

Italo83: ero al 99% sicuro di sbagliarmi :D, grazie per la dritta, e per i complimenti!

FLR-RONCO: grazie! Ho confuso l'aereo di andata con quello di ritorno, a volte faccio errori veramente stupidi! Correggo subito!

A319FLR, J-ORDY737, Alitalia Fan: grazie!

Dome: Grazie! Credo proprio che hai trovato il problema allora! Immagino che ogni volo che mi toccherà fare su queste tratte mi darà lo stesso problema! Il bello è che viaggio un sacco di volte con Continental per paesi in tutto il mondo e la cosa non succede. Il PVG era con un' altra compagnia, molto, ma MOLTO peggiore.

A319FLR, LIMJ: il resto arriverà presto, ma sempre a parti! Grazie!

Grazie a tutti!
Philippe

Citazione:Messaggio inserito da KLM671

jtstream: Grazie!

Dome: Grazie! Credo proprio che hai trovato il problema allora! Immagino che ogni volo che mi toccherà fare su queste tratte mi darà lo stesso problema! Il bello è che viaggio un sacco di volte con Continental per paesi in tutto il mondo e la cosa non succede. Il PVG era con un' altra compagnia, molto, ma MOLTO peggiore.

Grazie a tutti!
Philippe

Perchè il sistema CO... dialoga con sé stesso!!! Nel senso che se parti da YUL e vieni in Italia, via EWR, sempre con CO, i dati inseriti a YUL passano nel sistema per la tratta fino all'Italia.
La mia poi era solo una pura supposizione nel senso che non conosco bene il motivo dell'operazione.
La cosa si risolve facilmente facendo inserire all'atto della prenotazione tutti i dati necessari, come dovrebbero fare le agenzie di viaggio che, ovviamente, nel 99.99% dei casi non fanno!