meraviglioso...
ma quanto è costato il biglietto??
e soprattuto...che differenza tra Junker e DC...e tra i due voli?
E' difficile segnalare differenze fra i due aerei: come esperienze mi sembrano simili. Un po' più angusti gli spazi sul JU-52, è più piccolo e - per certi aspetti - più emozionante.
Fra i voli, invece, c'è molta differenza.
I voli del JU-52 sono per appassionati. Niente fronzoli. Solo portanza. I piloti sono entusiasti quanto i passeggeri (non lo fanno spesso, essendo rotazioni fra i comandanti più senior di LH) e sono disponibilissimi. Si può visitare il "cockpit" durante il volo. L'atmosfera è, in generale, splendida. Prima e dopo il volo si può passare tempo attorno all'aereo, fermarsi a parlare coi piloti che non vedono l'ora (tutti e tre) di condividere qualche informazione.
Sul Rosinenbomber l'atmosfera è più turistica, il volo è condito da eventi collaterali piuttosto noiosi per chi non vede l'ora di montare sull'aereo. Si viene imbarcati di corsa senza tanti fronzoli. Il volo è, ovviamente, splendido. Alla fine si può girare un po' intorno all'aereo, ma abbastanza velocemente.
Tutto qua. Se dovessi consigliare un volo, come avrai capito, andrei per il JU-52.
Ciao.