Parte OT
I primi due giorni, dato che siamo dei bambinoni dentro, li trascorriamo presso il parco Disney a Lantau Island (senza bagagli ovviamente:fire::fire::fire
Questo l’hotel, molto carino, mi sento già in un cartone animato
Camera
Bagno
E dopo la foto dentro i bagni dell’aereo, ecco inaugurato il nuovo filone: la foto dentro gli ascensori

La mattina facciamo una colazione a tema Disney
Molto tematica Disney
Il mio amico si è ormai integrato appieno con l'ambiente
Ingresso parco
Non posterò altre foto del parco, per gli interessati segnalo un ampio report su un parco Disney della Florida qui da qualche parte

….
Al termine dei due giorni più lunghi della mia vita prendiamo un taxi, direzione porto di Hong Kong, dove ci attende battello (finalmente con i bagagli al seguito) per Macao, dove trascorreremo altri due giorni.
Muoversi ad Hong Kong col taxi è assolutamente consigliabile, le tariffe sono abbordabilissime, unico neo forse i tassisti, non parlano una h di inglese e corrono come i pazzi. Anche in metro ci si muove molto bene a dire il vero.
In taxi su un ponte che collega Lantau Island con Hong Kong
Molto suggestivo
Hong Kong in lontananza avvolta dalle nuvole (tanto per cambiare)
Il battello che utilizziamo per gli spostamenti è della compagnia TurboJet, il prezzo della corsa sui 15 euro, in classe economica ovviamente, L/F circa 100%
Interno battello
Siamo già in viaggio
Il viaggio durerà circa un’ora, arrivati poi al porto ed espletate le formalità doganali siamo già a Macao. Una navetta ci porterà alla “City of Dreams” dove si trovano gli hotel di nuova generazione, come Il Venetian, Hard Rock, Grand Hyatt, Four Season, Sheraton… la Cotai Strip insomma
Zona portuale
Ponte
Il tempo è qualcosa di aberrante……
Venetian
City of Dreams e Grand Hyatt
Hard Rock (dove alloggeremo)
La hall
La camera è molto bella e ampia
Vista dalla ns camera al 22° piano, cosa si può volere di più dalla vita? Indovinate che aereo è quello li in fondo sul piazzale…..
Il giorno successivo facciamo un giro per Macao città, approfittando di qualche raggio di sole
Sullo sfondo il Lisboa
Inquietante
Winn
Piazza del Senato
Mi sembra di essere in Brasile. L’influenza portoghese è proprio palpabile
Queste stradine mi ricordano via Paolo Sarpi a Milano
Cattedrale di San Paolo, o meglio, quello che ne rimane dopo l’incendio che la distrusse nel 1835
Affascinante
Parte interna della facciata
Perimetro interno
Vista dall’alto della facciata
Considerazioni su Macao: niente di particolare, da vedere sicuramente, ma una volta è più che sufficiente. Molto interessante la parte storica, come P.zza Senato e la cattedrale di S. Paolo, sembra di fare un salto nel passato, per il resto tutto artificiale e costruito, una moderna Las Vegas insomma……
E finalmente siamo ad Hong Kong

………..
……………. To be continued……………….