[TR] Hong Kong & Macau con Alitalia (A320/321) e Air France (B77W), CDG/HGK apt

Aspettavo questo TR visto che mi ero detto, non faccio il mio LIN CDG HGK perche' tanto lo fa Replay identico e quindi evitiamo di esordire in contrasto con uno dei grandi trip reporter di AC :) so far so good molto curioso del continuous e dell'amenity nuovo sopratutto..

2 trips are better then 1... always! :)

Vabbè, che ti dico a fare ottimo inizio, avevo visto le foto in anteprima domenica! Ribadisco che a livello di presentazione AF ha un ottimo open bar.

Vero, tu lo hai visto in anteprima, non vale :)

Bell'inizio!!
Miracolo, AF ha cambiato l'amenity kit!! :)
Ma sbaglio o hai viaggiato con NEV2? Pensavo (sbagliando forse) che AF avrebbe riconfigurato tutte le cabine con NEV3?
Ormai AF mi sembra veramente rimasta indietro con le sue cabine premium (dalle foto anche la F non sembra granche'), peccato perche' dal tuo racconto il servizio a bordo e' stato eccellente come sempre.
Assurdo poi che a CDG continuino a perdere i bagagli in transito a manetta...
Aspetto il seguito!

Pensavo pure io di trovare le nuove poltrone, ma invece nulla :( Assolutamente d'accordo con tutto il resto, servirebbe un rinnovo delle classi in generale. Confermo anche l'aspeto servizio, ottimo in tutto.
Grazie friend :)

Grande inizio...
CDG come FCO... Non si smentiscono mai..

Aspettiamo il resto.

Grazie, domani mi rimetto a lavoro per i seguito :)

Bellissimo!!!

Grazie :)

Aspettavo questo TR visto che mi ero detto, non faccio il mio LIN CDG HGK perche' tanto lo fa Replay identico e quindi evitiamo di esordire in contrasto con uno dei grandi trip reporter di AC :) so far so good molto curioso del continuous e dell'amenity nuovo sopratutto..

Invece sarebbe interessante poter fare confronti, io con gli OT sono negato :) Dai posta....

2 trips are better then 1... always! :)

Quoto

Posta almeno la foto dal bagno... che replay si é dimenticato di farla (correndo il rischio di essere bannato...) :) :) :)

Cosa c'è dentro il nuovo amenity kit esattamente?
Un LF del 100% in La Première è da mò che non si vedeva più...buon segno oppure upgrade a manetta?

Posta almeno la foto dal bagno... che replay si é dimenticato di farla (correndo il rischio di essere bannato...) :) :) :)

La foto nel bagno dell'aereo ormai è out, voglio lanciare un nuovo filone, vedrai nella parte OT :D

Cosa c'è dentro il nuovo amenity kit esattamente?
Un LF del 100% in La Première è da mò che non si vedeva più...buon segno oppure upgrade a manetta?

Le stesse cose che si trovavano nel vecchio kit, al più presto rifarò foto e ti dirò.
Non so se si trattavsse di upgrade, la cosa sarebbe possibile, la J era stracolma.

Parte OT

I primi due giorni, dato che siamo dei bambinoni dentro, li trascorriamo presso il parco Disney a Lantau Island (senza bagagli ovviamente:fire::fire::fire:)

Questo l’hotel, molto carino, mi sento già in un cartone animato :D
DSC_0543.jpg

Camera
DSC_0526.jpg

Bagno
DSC_0527.jpg

E dopo la foto dentro i bagni dell’aereo, ecco inaugurato il nuovo filone: la foto dentro gli ascensori :D:D:D
DSC_0533.jpg

La mattina facciamo una colazione a tema Disney
DSC_0573.jpg

Molto tematica Disney:)
DSC_0571.jpg

Il mio amico si è ormai integrato appieno con l'ambiente
DSC_0572.jpg

Ingresso parco
DSC_0614.jpg

Non posterò altre foto del parco, per gli interessati segnalo un ampio report su un parco Disney della Florida qui da qualche parte:rolleyes:….

Al termine dei due giorni più lunghi della mia vita prendiamo un taxi, direzione porto di Hong Kong, dove ci attende battello (finalmente con i bagagli al seguito) per Macao, dove trascorreremo altri due giorni.

Muoversi ad Hong Kong col taxi è assolutamente consigliabile, le tariffe sono abbordabilissime, unico neo forse i tassisti, non parlano una h di inglese e corrono come i pazzi. Anche in metro ci si muove molto bene a dire il vero.

In taxi su un ponte che collega Lantau Island con Hong Kong
DSC_0654.jpg

DSC_0655.jpg

DSC_0656.jpg

Molto suggestivo
DSC_0657.jpg

DSC_0659.jpg

Hong Kong in lontananza avvolta dalle nuvole (tanto per cambiare)
DSC_0660.jpg

Il battello che utilizziamo per gli spostamenti è della compagnia TurboJet, il prezzo della corsa sui 15 euro, in classe economica ovviamente, L/F circa 100%

Interno battello
DSC_0663.jpg

DSC_0664.jpg

Siamo già in viaggio
DSC_0666.jpg

DSC_0668.jpg

DSC_0669.jpg

Il viaggio durerà circa un’ora, arrivati poi al porto ed espletate le formalità doganali siamo già a Macao. Una navetta ci porterà alla “City of Dreams” dove si trovano gli hotel di nuova generazione, come Il Venetian, Hard Rock, Grand Hyatt, Four Season, Sheraton… la Cotai Strip insomma

Zona portuale
DSC_0676.jpg

DSC_0677.jpg

DSC_0679.jpg

Ponte
DSC_0682.jpg

Il tempo è qualcosa di aberrante……
DSC_0684.jpg

Venetian
DSC_0689.jpg

City of Dreams e Grand Hyatt
DSC_0699.jpg

Hard Rock (dove alloggeremo)
DSC_0744.jpg

DSC_0712.jpg

DSC_0692.jpg

DSC_0701.jpg

La hall
DSC_0700.jpg

La camera è molto bella e ampia
DSC_0697.jpg

Vista dalla ns camera al 22° piano, cosa si può volere di più dalla vita? Indovinate che aereo è quello li in fondo sul piazzale…..
DSC_0698.jpg

Il giorno successivo facciamo un giro per Macao città, approfittando di qualche raggio di sole

Sullo sfondo il Lisboa
DSC_0764.jpg

Inquietante
DSC_0765.jpg

DSC_0768.jpg

DSC_0769.jpg

DSC_0771.jpg

Winn
DSC_0772.jpg

Piazza del Senato
DSC_0782.jpg

Mi sembra di essere in Brasile. L’influenza portoghese è proprio palpabile
DSC_0786.jpg

DSC_0783.jpg

DSC_0796.jpg

DSC_0787.jpg

DSC_0802.jpg

Queste stradine mi ricordano via Paolo Sarpi a Milano :D
DSC_0804.jpg

DSC_0805.jpg

DSC_0806.jpg

DSC_0807.jpg

DSC_0803.jpg

Cattedrale di San Paolo, o meglio, quello che ne rimane dopo l’incendio che la distrusse nel 1835
DSC_0816.jpg

Affascinante
DSC_0817.jpg

DSC_0824.jpg

Parte interna della facciata
DSC_0825.jpg

DSC_0830.jpg

Perimetro interno
DSC_0826.jpg

DSC_0833.jpg

Vista dall’alto della facciata
DSC_0834.jpg

DSC_0835.jpg

Considerazioni su Macao: niente di particolare, da vedere sicuramente, ma una volta è più che sufficiente. Molto interessante la parte storica, come P.zza Senato e la cattedrale di S. Paolo, sembra di fare un salto nel passato, per il resto tutto artificiale e costruito, una moderna Las Vegas insomma……

E finalmente siamo ad Hong Kong :cool:………..

DSC_1083-1.jpg

……………. To be continued……………….

molto interessante la parte storica di macao. Il lisboa andrebbe abbattuto all'istante.
Ma il tempo é sempre così brutto in zona? vedo spesso foto di HK con pioggia e nebbia.

ohila'
da St Maarten a Macao?
hai capito che storia...

fantastica la scritta nella hall dell'Hard Rock Hotel.

Bel viaggettino e bel TR, come sempre.
Tempo schifosino laggiu', eh?

ciao
continua a postare, che ti leggo :-)

grande paolè...però tradire AZ...non è da te! tu sei autorizzato a viaggiare solo dove vola Az, quindi al massimo Reggio Calabria e Linate! :D

poi hai anche tradito Rio....sei proprio un paccaro :D :D :D

molto bene! a macau hai provato la carne caramellata?

A dire il vero mi mancava il coraggio.... Cmq era gettonatissima

Beh l'attesa ne è valsa la pena.
Fantastica la vista dall'hotel.

Grazie, a breve posto Hong Kong, meravigliosa :)

molto interessante la parte storica di macao. Il lisboa andrebbe abbattuto all'istante.
Ma il tempo é sempre così brutto in zona? vedo spesso foto di HK con pioggia e nebbia.

Quoto, è orripilante, ma anch'esso è un pezzo di storia. Il tempo è per lo più nuvoloso, con questa cappa di umidità che incombe sopra la citta forever :)

ohila'
da St Maarten a Macao?
hai capito che storia...

fantastica la scritta nella hall dell'Hard Rock Hotel.

Bel viaggettino e bel TR, come sempre.
Tempo schifosino laggiu', eh?

ciao
continua a postare, che ti leggo :-)

Grazie cara, rimani sintonizzata che il meglio ha da venì :)

grande paolè...però tradire AZ...non è da te! tu sei autorizzato a viaggiare solo dove vola Az, quindi al massimo Reggio Calabria e Linate! :D

poi hai anche tradito Rio....sei proprio un paccaro :D :D :D

Tradito Rio, ma se a gennaio ero li???
Cmq i biglietti erano tutti con codice AZ, volati AF, ma codice AZ :D

Ciao Paolo, grazie dell'ottimo Report come sempre
Goditela
Simo

Grazie Simone :)

Sara' stata l'influenza inglese ma confermo che ad HK vige la stessa regola di Londra, citta e sole sono come in un matrimonio litigano la maggior parte del tempo ma quando van d'accordo ne vale veramente la pena, c'e' da dire che non e' mai estremamente brutto ma semplicemente estremamente coperto e talmente umido che sembra che piova quando in realta' non piove affatto. Ha fatto anche dei giorni di sole a febbraio pero' (pochi...)