Nei capitoli precedenti:
USA 2011 (Miami / Caraibi / St Maaerten) :reading: http://www.aviazionecivile.org/vb/s...0)-AF(B744-A318)-ot-caribbean-(Saint-Maarten)
Brasile 2011 (Rio de Janeiro inaugural flight) http://www.aviazionecivile.com/vb/sh...oLi-Replay22it
USA 2011 (Miami e Caraibi) :reading: http://www.aviazionecivile.com/vb/sh...30-MXP-MIA-apt
Brasile 2011 (Rio de Janeiro) :reading: http://www.aviazionecivile.com/vb/sh...pt-Brasil-2011
USA 2010 (Miami e Caraibi) :reading: http://www.aviazionecivile.com/vb/sh...nifica-product
Giappone 2010 (Osaka e Tokyo) :reading: http://www.aviazionecivile.com/vb/sh...apt-Japan-2010
Brasile 2011 (Rio de Janeiro) :reading: http://www.aviazionecivile.com/vb/sh...Y-CLASS-OT-RIO
----------------------------------------------------------------
Anno nuovo, meta nuova, stavolta tocca ad Hong Kong, città mai visitata in vita mia, ma che mi ha sempre affascinato, per la sua cultura, storia, architettura, le mille luci. Finalmente, dopo aver letto i vari TR qui postati, soprattutto quello di Cesare Caldi, mi sono detto: “Merita”, ed eccomi qua a descrivere il viaggio che li mi ha condotto.
Si parte in febbraio dall’unico e solo HUB di Milano ovviamente
, alla volta di HKG via CDG, con AZ ad operare le tratte di connessione con l’hub parigino.
Arriviamo a LIN nel pomeriggio e ci dirigiamo alla solita saletta CFA Parini dove espletiamo le classiche formalità per il check in, dato che via web è impossibile procedere:wall:, visto che il biglietto è tutto emesso da AZ, ma ormai ci ho fatto l’abitudine…..
Partenze odierne
Una visitina alla lounge Welcome ex AP
Vista sul piazzale
Gate di imbarco
Un bellissimo A319 nuovo di pacca
Ed eccoci a bordo dell’A320 AZ
Decollo in perfetto orario, L/F sul 90%, molti i transiti, molti orientali, alcuni brasiliani, e almeno 3 italiani
Cenetta light
Atterrati in perfetto orario a CDG, inizia il precorso infinito dal 2F al 2E
Un pò di fauna locale
Auto-ritratto
Pubblicità interattiva
Lui mi porterà ad HKG
Ingresso salone AF
Vini
Postazioni internet con PC
La varietà del cibo lascia a desiderare parecchio
Assaggio giusto perché ho un po’ di fame
Ora di avviarsi al gate
CDG-HKG
AF 188
CLASS J
B 777/328ER
F-GSQF
TAKE OFF RNW 27L
LANDING RNW 25L
PAX N 278
CREW N 3/14
NM 5617
FLIGHT T. 11H29M
FUEL LOADED 105TON
FUEL BURNED 95,5 TON
TAKE OFF WEIGHT 327 TON
FLIGHT L. 310 - 350
LOAD F. 92,4% (F full, J full)
La premiere (L/F 100%)
Il ns posto, la scelta si rivelerà pessima purtroppo…..
L’accoglienza, così come il servizio, è sempre cordiale e professionale, in perfetto stile AF, le carenze riscontrate sono tutte riconducibili all’aeromobile, i cui anni si sentono (e vedono) tutti. La poltrona ha visto giorni migliori, l’alloggiamento del giubbotto di salvataggio è rotto, per cui arriverò ad HKG col salvagente ai piedi praticamente, il monitor si impalla e darà per tutte le 12 ore solo l’air show, inizialmente non si spengono neppure le luci della poltrona, insomma, un disastro. Per fortuna non sono il classico pax rompic.... italicus
Nuovo Kit AF, carino, contenuto essenziale (non trovo la foto che avevo fatto, sorry)
Drink di benvenuto
Luci in cabina spente per il decollo
E via: VIDEO http://www.youtube.com/watch?v=tIhlvy94cxQ&list=UU2-2WZ_frS6nuUx3hTewFIg&index=1&feature=plcp
La sola cosa che vedrò per le prossime 12 ore
Oshibori
La poltrona è abbastanza comoda, ma la sensazione di scivolamento è un po’ fastidiosa
Menu
Cena
Piatto del giorno
Antipasto
Goose foie gras terrine, sauteed shrimp with honeyand ginger, pear poached in red wine, baby spinach
Pane
Piatto principale
Scallops with shiitake mushrooms
Per il mio socio invece Risotto with cépe mushrooms
Immancabili i formaggi
Frutta
Dolcetti
Tutto molto buono, nulla da eccepire, servizio eccellente.
Dopo cena collasso, e complice un volo di tutto relax e assenza di ife, dormirò sino alla colazione
Poltrona in posizione estesa
Open bar
Siamo quasi alla meta
Colazione
Buona
La cabina al risveglio
Fuori è un tappeto di nuvole
Ad Hong Kong splende il sole as usual
VIDEO atterraggio: http://www.youtube.com/watch?v=FOQuBb3S7nk&list=UU2-2WZ_frS6nuUx3hTewFIg&index=1&feature=plcp
Un 380 EK non lo si nega a nessuno
Marcione Virgin
B744 British Airways
B 77W British Airways
AF mi da subito il benvenuto ad Hong Kong con un cartellone appena fuori dal finger, dove venivo invitato a a contattare il desk lost&found per informazioni….. indovinate un po’???? Le valigie, la mia e quella dei miei 2 amici, sono rimaste a Parigi…….:fire:
Per fortuna c’è Amex
Qualche immagine del Chep Lak Kok
E via di taxy destinazione Lantau Island e Disneyland, senza bagagli ovviamete, dove trascorreremo i primi due giorni
….. to be continued…..
:bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye:
USA 2011 (Miami / Caraibi / St Maaerten) :reading: http://www.aviazionecivile.org/vb/s...0)-AF(B744-A318)-ot-caribbean-(Saint-Maarten)
Brasile 2011 (Rio de Janeiro inaugural flight) http://www.aviazionecivile.com/vb/sh...oLi-Replay22it
USA 2011 (Miami e Caraibi) :reading: http://www.aviazionecivile.com/vb/sh...30-MXP-MIA-apt
Brasile 2011 (Rio de Janeiro) :reading: http://www.aviazionecivile.com/vb/sh...pt-Brasil-2011
USA 2010 (Miami e Caraibi) :reading: http://www.aviazionecivile.com/vb/sh...nifica-product
Giappone 2010 (Osaka e Tokyo) :reading: http://www.aviazionecivile.com/vb/sh...apt-Japan-2010
Brasile 2011 (Rio de Janeiro) :reading: http://www.aviazionecivile.com/vb/sh...Y-CLASS-OT-RIO
----------------------------------------------------------------
Anno nuovo, meta nuova, stavolta tocca ad Hong Kong, città mai visitata in vita mia, ma che mi ha sempre affascinato, per la sua cultura, storia, architettura, le mille luci. Finalmente, dopo aver letto i vari TR qui postati, soprattutto quello di Cesare Caldi, mi sono detto: “Merita”, ed eccomi qua a descrivere il viaggio che li mi ha condotto.
Si parte in febbraio dall’unico e solo HUB di Milano ovviamente
Arriviamo a LIN nel pomeriggio e ci dirigiamo alla solita saletta CFA Parini dove espletiamo le classiche formalità per il check in, dato che via web è impossibile procedere:wall:, visto che il biglietto è tutto emesso da AZ, ma ormai ci ho fatto l’abitudine…..
Partenze odierne
Una visitina alla lounge Welcome ex AP
Vista sul piazzale
Gate di imbarco
Un bellissimo A319 nuovo di pacca
Ed eccoci a bordo dell’A320 AZ
Decollo in perfetto orario, L/F sul 90%, molti i transiti, molti orientali, alcuni brasiliani, e almeno 3 italiani
Cenetta light
Atterrati in perfetto orario a CDG, inizia il precorso infinito dal 2F al 2E
Un pò di fauna locale
Auto-ritratto
Pubblicità interattiva
Lui mi porterà ad HKG
Ingresso salone AF
Vini
Postazioni internet con PC
La varietà del cibo lascia a desiderare parecchio
Assaggio giusto perché ho un po’ di fame
Ora di avviarsi al gate
CDG-HKG
AF 188
CLASS J
B 777/328ER
F-GSQF
TAKE OFF RNW 27L
LANDING RNW 25L
PAX N 278
CREW N 3/14
NM 5617
FLIGHT T. 11H29M
FUEL LOADED 105TON
FUEL BURNED 95,5 TON
TAKE OFF WEIGHT 327 TON
FLIGHT L. 310 - 350
LOAD F. 92,4% (F full, J full)
La premiere (L/F 100%)
Il ns posto, la scelta si rivelerà pessima purtroppo…..
L’accoglienza, così come il servizio, è sempre cordiale e professionale, in perfetto stile AF, le carenze riscontrate sono tutte riconducibili all’aeromobile, i cui anni si sentono (e vedono) tutti. La poltrona ha visto giorni migliori, l’alloggiamento del giubbotto di salvataggio è rotto, per cui arriverò ad HKG col salvagente ai piedi praticamente, il monitor si impalla e darà per tutte le 12 ore solo l’air show, inizialmente non si spengono neppure le luci della poltrona, insomma, un disastro. Per fortuna non sono il classico pax rompic.... italicus
Nuovo Kit AF, carino, contenuto essenziale (non trovo la foto che avevo fatto, sorry)
Drink di benvenuto
Luci in cabina spente per il decollo
E via: VIDEO http://www.youtube.com/watch?v=tIhlvy94cxQ&list=UU2-2WZ_frS6nuUx3hTewFIg&index=1&feature=plcp
La sola cosa che vedrò per le prossime 12 ore
Oshibori
La poltrona è abbastanza comoda, ma la sensazione di scivolamento è un po’ fastidiosa
Menu
Cena
Piatto del giorno
Antipasto
Goose foie gras terrine, sauteed shrimp with honeyand ginger, pear poached in red wine, baby spinach
Pane
Piatto principale
Scallops with shiitake mushrooms
Per il mio socio invece Risotto with cépe mushrooms
Immancabili i formaggi
Frutta
Dolcetti
Tutto molto buono, nulla da eccepire, servizio eccellente.
Dopo cena collasso, e complice un volo di tutto relax e assenza di ife, dormirò sino alla colazione
Poltrona in posizione estesa
Open bar
Siamo quasi alla meta
Colazione
Buona
La cabina al risveglio
Fuori è un tappeto di nuvole
Ad Hong Kong splende il sole as usual
VIDEO atterraggio: http://www.youtube.com/watch?v=FOQuBb3S7nk&list=UU2-2WZ_frS6nuUx3hTewFIg&index=1&feature=plcp
Un 380 EK non lo si nega a nessuno
Marcione Virgin
B744 British Airways
B 77W British Airways
AF mi da subito il benvenuto ad Hong Kong con un cartellone appena fuori dal finger, dove venivo invitato a a contattare il desk lost&found per informazioni….. indovinate un po’???? Le valigie, la mia e quella dei miei 2 amici, sono rimaste a Parigi…….:fire:
Per fortuna c’è Amex
Qualche immagine del Chep Lak Kok
E via di taxy destinazione Lantau Island e Disneyland, senza bagagli ovviamete, dove trascorreremo i primi due giorni
….. to be continued…..
:bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye:
Ultima modifica: